venerdì 16 aprile 2010




"Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono.
E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. 
Bisogna vedere quel che non si è visto, 
vedere di nuovo quel che si è gia visto, 
vedere in primavera quel che si è visto in estate,
vedere di giorno quel che si è visto di notte, 
con il sole dove prima pioveva, 
vedere le messi verdi, il frutto maturo, 
la pietra che ha cambiato posto, 
l’ombra che non c’era. 
Bisogna ritornare sui passi già dati, 
per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. 
Bisogna ricominciare il viaggio, sempre.
Il viaggiatore ritorna subito


"José Saramago "Viaggio in Portogallo"

E già... mi sta solleticando di nuova la voglia di viaggiare di conoscere di esplorare!! Si vede??

Sì viaggiare
evitando le buche più dure,
senza per questo cadere nelle tue paure
gentilmente senza fumo con amore
dolcemente viaggiare
rallentare per poi accelerare
con un ritmo fluente di vita nel cuore
gentilmente senza strappi al motore.
E tornare a viaggiare
e di notte con i fari illuminare
chiaramente la strada per saper dove andare .
Con coraggio gentilmente, gentilmente
dolcemente viaggiare. 
 
 
 
 
 
 

2 commenti:

  1. e si... si vede che hai voglia di viaggiare =)

    bellissima poi la canzone di Battisti.... io non viaggio molto.. e solo grazie ai raduni ho cominciato... proprio lasciando indietro le mie paure che fino a mesi fà mi avrebbero impedito di andare a un raduno.... e anche se son piccoli viaggi..brevi... ti lasciano sempre qualcosa.. e torno sempre a casa un po' cambiata...
    ciao
    s.c.

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco... i miei viaggi sono state vere e proprie trasformazioni!! Non sono mai tornata uguale... mai!

    Mark Twain dice:
    Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.

    Mi trova totalmente d'accordo!!

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟