venerdì 23 aprile 2010

Milan l'è 'n gran Milan!


 Siiii sono a Milano!!
Ci son stata per sostenere un colloquio di lavoro,(non è andato a buon fine, ma è stata una bella esperienza), ci sono arrivata col treno, e l'ho girata col metrò e a piedi.
Che bello... c'era una marea di gente, ragazzini, anziani e stranieri ovunque! Che città grandiosa!

Son partita da casa alle 11 con il pullman, treno e poi metrò fino al Duomo. Sono entrata e mi son fatta assorbire da quelle bellissime vetrate che davano una luce surreale all'ambiente. Ho fatto delle foto ma con il mio cellulare non hanno avuto giustizia! Bello !!

Poi la  galleria Vittorio Emanuele II, un gelato veloce uno sguardo ai negozi, (che prezzi bòcia!!).

Da li prendo la metro e vado in Piazza Castello...  dove visito il Castello Sforzesco anche qua non si scherza... è davvero bello. Ero senza una guida, ma appresso a quelle che c'erano, qualcosa ho capito!
Foto, pausa all'ombra nel parco sempione e ancora foto... L'ora del colloquio si avvicina e mi avvio a piedi! Mi sa che non è stata una bellissima idea.. il posto dove devo andare dista più di 2 km e il miei piedi supplicano pietà... ma io armata di cartina e risoluta come non mai vado!

Arrivo che manca un'ora all'appuntamento, allora vado in un bar, cappuccino a un bicchiere di acqua, in bagno per rinfrescarmi e sono pronta! Qua incontro tante persone simpatiche col quale lego subito.
Dall'inizio del colloquio collettivo capisco che non sono la persona che cercano, poco importa, qualcuno ha la mia stessa idea e si alza e va, io invece rimango, è sempre un'esperienza e la voglio portare fino in  fondo.
Sento le esperienze di tutti , le lingue per parlano, qualcuno mente, altri esagerano, qualcun altro spicca!

Il colloquio dopo tre ore finisce e usciamo, ascolto le impressioni di tutti, la maggior parte di loro è scontento, qualcuno addirittura arrabbiato. Io so che non ho nessuna chance e ascolto con tranquillità.. c'è sempre da imparare!

Una ragazza di Bergamo mi dice che mi accompagna a casa... wow che bello, nessun ritorno a casa via treno, (l'ora mi preoccupa un poco, sono le 21...). Salgo in macchina con questa dolcissima ragazza, lei racconta e io racconto... ci scambiamo i numeri di telefono e in un attimo sono sotto casa...
Voto  alla giornata? Un 8 + !!

Ah...la dolce fanciulla viene presa... sono davvero felice con lei, i numeri li ha e loro l'hanno capito!

2 commenti:

  1. felice che la "gita" a Milano ti sia piaciuta e che tu abb ia conosciuto belle persone e sembra anche dalla foto... che tu abbia trovato una bella giornata... io nn posso dir lo stesso di Trieste e di quei giorni... se non fosse stato per FAta e Vin... me ne sarei andata probabilmente già venerdì sera.. ma questa è tutt'un altra storia.
    ciao boneca
    s.c.

    RispondiElimina
  2. So che l'ho detto tante volte... Alla fine, se stai bene con te stessa... stai bene ovunque!
    Quando vorrai raccontare "l'altra storia"... racconta che io ascolto!
    Bacio!

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟