domenica 9 maggio 2010

83a Adunata Nazionale Degli Alpini




Sabato 8 maggio, ore 23.03...
sono appena tornata da un pomeriggio in mezzo alle penne nere... wow che bello!!

Alle 14,30 mi accingo a prende un pullman, son senza biglietto ma poco importa, è gratis!
Ne passa uno ma non è la sua fermata, si ferma perché il semaforo è rosso... io attiro la sua attenzione e dico" se deve andare a Bergamo, ci faccia salire lo stesso... per favore :-(  Il faccino triste funziona, le porte si aprono... che bello si va!  Raggiunta la zona rossa ovunque ci si giri si vedono alpini... che spettacolo!

Arrivo a destinazione, un doveroso ringraziamento all'autista e appena metto i piedi sull'asfalto, i canti, i tamburi e il profumo di cibo mi travolge. Mi avvivo verso la stazione subito dopo la curva mi si para davanti uno spettacolo incredibile... un fiume di persone... 1,5 km di strada si profila davanti..una leggera salita da' l'idea di quanta gente ci sia... si parla che nella città dei mille ci siano 500.000 persone!! Non volevo cederci... mi sa che è vero!!

Trovo posto sulle gradinate lungo la strada e li aspetto che arrivino i miei amici... Non perdo tempo e osservo, c'è di tutto e di più.. alpini anziani, giovani, bambini, donne e ragazze. Attacco bottone con chiunque abbia voglia di chiacchierare... nessuno si tira indietro, giuro!

Ci sono delle facce che mi piacciono e chiedo se posso fare una foto.. si mettono prontamente in posa  e clik... chiedo loro se posso usare le foto da mettere in internet... "ma certo" rispondono orgogliosi! (Un signore dice alla moglie; hai visto?! stai attenta! ;-)))

Finalmente mi arriva il messaggio;
-Noi siamo qui , tu dove sei?
-Esattamente dall'altra parte!
-Vieni su tu?
-Cosa? ma hai presente dove mi trovo? troviamoci a metà strada dai!

Così è. Baci abbracci ed effusioni varie e il pomeriggio prende una piega bellissima, risate e battute non si risparmiano... mi diverto davvero tanto!

Il pomeriggio passa nelle vie di Bergamo... sempre musica, sempre canti e sempre alpini!

L'ora della cena si avvicina ci facciamo circa 5 km per raggiungere il parcheggio! O_O... già!!

Pizza in compagnia,(offertami dai miei amici), ancora si ride, ancora ci si diverte...ma la serata è finita..mi accompagnano a casa stappandomi una promessa per domani; mi aspettano per la sfilata... vediamo dai ;-))

Un grazie immenso a Luciano, Giulia, Bruno e gli altri di cui,(come sempre), non ricordo il nome...
Psst...Giulia, me li scrivi per favore?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

3 commenti:

  1. che spettacolo...santo cielo una marea di gente!!fantastico!
    i 7 che hai conosciuto con me erano Bruno,Juri,Fiorenza,Anna,Giancarlo....quello che ti ha fatto il baciamano era Claudio...per gli altri...devo sentire papà.eheh

    RispondiElimina
  2. carissima sono un alpino delle foto bellissime ma il bello era anche vedere la sfilata dal vivo e sotto l'acqua, comunque sarà mia cura di portarti alla prossima (Torino) un bacione grosso grosso come solo un Alpino sa dare ciao Luciano

    RispondiElimina
  3. Ciao bella gente!!
    Grazie ancora delle belle ore passate insieme... le porto con me!
    Per Torino... mi raccomando, ci conto davvero!!!
    Grazie ancora di tutto!!
    Un abbraccio a tutti e due!
    4ps. Un saluto a Bruno!!

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟