sabato 7 agosto 2010

Anche oggi come un anno fa!

Proprio come un  anno fa, anche ora mi trovo sola a casa, il Tomo è partito proprio ora e il fanciullo è in ferie in Spagna... ho davanti a me dieci giorni di solitudine, ho deciso di leggere tanto, fotografare  e vediamo se tutti i giorni riesco a fare il pensiero del giorno dai!!



Certo che è cambiata! Va decisamente meglio!!


L'anno scorso mi soni isolata da tutti. Dopo le beghe per il forum, a giugno c'erano stati gli incontri per il regolamento... che colossale perdita di tempo :-) mi son presa un periodo per disintossicarmi. Avevo discusso col mondo intero, partecipavo attivamente il forum ed ero in contatto con un sacco di persone, ma ero furiosa con me stessa e col mondo.

Ora il forum va avanti anche senza di me e le mie sfuriate, gli amici, pochi ma veri, sono ancora qua, si si sente meno ma ci si sente meglio! Rimangono vicine Giulia, Silvia, Canada e  MP , che partecipano in modo attivo, ogni tanto passano a trovarmi e lasciano un saluto.... (se poi qualcun altro passa... non posso dirlo, purtoppo  non mi da di saperlo...)

Mesi fa c'è stata una rimpatriata di vecchi amici ... un saluto anche a loro!

Come detto, pochi ma fantastici.  Qualcun altro invece  mi dice che è passato e mi risponde via sms... tra questi Martina e Stefano, entrati a dicembre nella mia vita.

Loro e il resto della truppa mi hanno aiutato in questo mio viaggio introspettivo che con il loro vivere mi hanno insegnato l'arte della pazienza, a non giudicare, a non assolvere, non calcolare, non dedurre, non ritenere e a non criticare... Il bello del mondo è perché è così, inutile volerlo plasmare come noi vorremmo... c'è tanto di quel bello da vede e da sentire... basta chiudere gli occhi e lasciare che le sensazioni che sentiamo ci avvolgano!!
 
Anche il Tomo stanco di scappare da se stesso ha deciso di prendersi una pausa..
Anche lui ora pieno di  consapevolezza è caduto in tal stato di grazia da far invidia! Con molta presunzione voglio affermare che un poco di merito ce l'ho pure io. Allora non son state parole buttate al vento... batti e batti anche la pietra cede ;-)

L'altro giorni a tavola mi son ritrovata con l'esigenza di ringraziare Dio per il cibo, la famiglia, la salute, gli amici che mi vogliono bene e anche a chi non me ne vuole... Il Tomo mi ha preso la mano e ha detto: fallo! L'ho fatto e l'ho rifatto, ancora e ancora... che senso di completezza ho provato! 


                                     ...a  tutti voi... vi voglio tanto bene!!!!

4 commenti:

  1. ben tornata a sorridere Sara :-)
    Spero di rivederti prima o poi
    un bacioneeeeeee

    S.c.

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia... quanche giorno fa mi dovevo ricordare di sorridere.... ora sorrido spontaneamente!
    Le nuvole nere sono ormai dietro le montagne... facciamo che ci rimangano dai!!
    Grazie di tutto e si... ci vedremo presto!
    Bacio

    RispondiElimina
  3. spero davvero ci restino le nuvole.. dietro alle montagne...
    sul vederci presto... sinceramente...nn per far la solita pessimista...hihi... ma dubito...ahah... anche se mi dispiace...
    ciao
    s.c.

    RispondiElimina
  4. ooooooooooooooooh...mi hai messa per primaaaaaaaaaaaaaaaa....che emozione..sono commossa..ahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟