lunedì 6 settembre 2010

Che splendide giornate!!!

La mia splendida vacanza inizia alle 10 di sabato scorso...
Daigor mi accompagna al luogo convenuto dove mi attende una spumeggiante Martina.
Si parte... la mia preoccupazione per una convivenza di sette giorni va scemando, lei è  allegra e spensierata e decisamente contagiosa... sento l'eccitazione crescere, si parte!!!


Entriamo in autostrada, il traffico è sostenuto, ma chissenefrega, siamo in ferie e nulla può scalfirci!
Iniziano le code e noi continuiamo a chiacchierare, (una costante della vacanza), e il tempo passa rapido.
Ci fermiamo per la pausa caffè/bagno/cibo. Sono in bagno che aspetto Marty che  esca , che una ragazzina francese mi si accascia ai piedi... la mamma va in panico e nessuno sa cosa fare, prendo in mano la situazione; piedi in alto, polsi e viso bagnati, prendo i battiti.. 40 nel primo minuto O_O! 

Ok dico, qualcuno vada a prendere dello zucchero! Il saputello di turno mi dice che sto sbagliando, io rispondo che so quello che faccio, infatti nel darle lo zucchero in polso aumenta, passa a 50, poi a 70 ed ecco che  arriva l'adrenalina che la fa schizzare a 100! La fanciulla  riprende colore e io la lascio alle amorevoli cure della madre.
Martina inizia a prendermi in giro... ed ha ragione, figurati se mi lascio scappare l'occasione di essere al centro dell'attenzione ;-)))

Il viaggio continua e insieme a quello le code... le battute sono inesauribili, ridiamo talmente tanto che i vicini di coda si fanno contagiare, le prime file del pullman ride con noi, autista compreso!

Usciamo a Rosignano, dobbiamo passare in stazione a prendere il Moro, ribattezzato "Er Chiodo".
- Chiodo perché, non sapendo cosa regalagli, siamo andate in una ferramenta di Vada a prenderne uno, anche il titolare lo ha trovato bizzarro.. ma noi ci siam divertite un sacco!- ahahahaha


El Chiodo arriva, lo trovo dimagrito e triste, ma a noi la tristezza non prende, la vacanza è all'insegna dell'allegria!

Arriviamo al residence, ci accompagnano in un villino immerso nel verde e nel silenzio... fantastico!
Le stanze vengono assegnate, nel senso che io e Marty decidiamo, io e lei in stanza El Chiodo sul divano.. è il minimo!


Cena con insalata, frutta e chiacchiere. Dopo cena, partita a ping pong, io faccio l'arbitro, ma non so le regole e allora decido di divertirmi  guardando Martina... sembra una bimba il giorno si natale..rido come una matta e lei insieme a me!
Marty vince 2-1...


Al mattino colazione e decidiamo, sempre io e lei, di andare al mare. Destinazione Cecina Mare.

Arrivati in spiaggia affittiamo un ombrellone e prepariamo il nido. Io faccio una fossa per farci stare il mio deretano e una montagnola per la schiena.. che comoda che sono!
Di nuovo chiacchiere... io e lei... lui e sempre più dimagrito e sempre più triste... sarà che non riesce ad entrare in sintonia con noi e si senta un pesce fuor d'acqua? Boh, non lo sappiamo, a domande non risponde!

Ma noi, come già detto, continuiamo a divertirci. caffè, bagno, focaccia. Di nuovo caffè, ancora bagno, sempre chiacchiere e risate!
Marty ci offre delle fruit joy ed ecco che Er Chiodo si rianima... mah, sarà che gli mancavano gli zuccheri? a saperlo non gliele si offriva no!?! Minchia, non smette più di chiacchierare!! ;-)

La sera si esce a cena, e come vicini ci troviamo una coppia di ragazzi; Lucia e Diego... sono talmente simpatici che siamo piegati in due dal ridere! Come se non bastasse ci invita ad un dopo cena a base di mojito e gelato. Li seguiamo in un locale dove la musica è a palla, nulla di male, infatti io e Martina, nonostatnte non avessimo bevuto nulla di alcolico abbiamo cantato a squarciagola le canzoni anni'80!
Si fanno le 2,30 e la coppia se ne va a casa, la mattina è vicino e loro devono alzarsi presto. Due ragazzi davvero speciali! Bellissima serata!!


Lunedì dopo colazione decidiamo di andare a Volterra e poi a Firenze... disastro totale, piove su tutti i fronti, si pranza a Firenze e si torna a casina... che tristezza, oddio, si fa per dire...
Per cena preparo chili con carne... i miei compagni lo apprezzano tantissimo!
Io sono stanca e me ne vado a nanna, gli altri due, dopo che Marty lo ha stracciato a carte, mi seguono a ruota!


Martedì alle 10 accompagniamo Er Chiodo alla stazione...
Dopodiché io e la mia amica andiamo a Castagneto Carducci, visitiamo il paesello, il centro e la piazza.... sbagliamo strada, niente paura, la ritroviamo!
A casa mangiamo un'insalata con dentro di tutto, pure i funghi champignon, una vera specialità! Al pomeriggio andiamo al mare di Marina di Castagneto e rimaniamo per vedere il tramonto, nulla di più spettacolare, infatti non siamo sole, coppie e famiglie si fermano a vere il sole che si tuffa nel mare... che belloooo!!!
Inutile dirlo, al ritorno sbagliamo di nuovo strada...pazienza tanto la si ripiglia!
A casa mettiamo su una cena veloce e passiamo la serata a fare chiacchiere serie, i viaggi introspettivi sono la nostra specialità! lo so che sembra impossibile ma è successo davvero!

Mercoledì mattina andiamo a visitare i paesi limitrofi, un paesino più bello dell'altro, io e Martina siamo sempre più sulla stessa lunghezza d'onda, sempre allegre e sorridenti... e ridiamo sempre tanto!

Al pomeriggio andiamo al golfo di Baratti, Populonia... un golfo spettacolare, era tanto che non vedevo nulla di più bello!!
Il mare, la pineta, la spiaggia... un connubio di colori esplosivi, rimaniamo a bocca aperta davanti a quello spettacolo, faccio delle foto ma non gli rendono giustizia... che posto meraviglioso!
Decidiamo di passare  li la giornata e affittiamo lettini e ombrellone. Per pranzo una piadina, sole, bagno, ancora sole e ancora bagno, una partita a carte e è l'ora di andare.

Chiedo a Martina di fare una deviazione per Populonia mi piacerebbe vederla, lei rimane in macchina, ma poi vede che con 1 euro possiamo parcheggiare, scende e viene a vedere... che  vista spettacolare... Visitiamo il piccolo paese, foto e via che si fa tardi!
Cerchiamo un supermercato per la spesa, ed arriviamo appena in tempo. Spesa e bancomat, ci si avvia per casa, ma come sempre dobbiamo fare delle deviazioni, il senso dell'orientamento non è il nostro forte...( ma va?)... ridiamo come delle deficienti e troviamo la strada giusta.. ah l'ottimismo fa davvero miracoli! ;-))

La sera, seppur tardi decidiamo di andare a Bolgari... non c'è un'anima manco a pagarla... bene, torniamo a casa!
Stiamo tornando tranquille ed a un certo punto nel bel mezzo del nulla Martina si ferma... io la guardo ma devo aver avuto un espressione ridicola, perché quella scema inizia a ridere, tanto ma tanto che non vede più la strada dalle lacrime... e continua ancora!!!
Passata la ridarola si riparte... va che è davvero fuori, mica è apposto la ragazza!!

Giovedì andiamo a Guardistallo, troviamo due, dico due  banchetti del mercato. Vedo delle camice per il mio Tomo e decido di comprarle... per fortuna me ne sono accorta in tempo... erano da donna :-(
 Martina non si risparmi le battute, come avrebbe potuto non cogliere l'occasione! Prendiamo frutta e verdura e ce ne ritorniamo in paradiso.
Al pomeriggio andiamo al mare, cerchiamo la spiaggia del giorno prima... morire se la ritroviamo!
Io con lo stradario in mano che cerco di capire perché il golfo si allontana sempre più, lei che canta e balla ignara del fatto... al che dico:
- gioia, mi sa che stiamo sbagliando strada...
- sei sicura ,- mi risponde-, perché di qua ieri ci siam passate! -
- sarà che ci sei passata tu nel tuo film, ma non è la strada giusta!-
- ma si che è giusta!-
- se fosse giusta staremmo costeggiando il mare, ma il mare non c'è...  giusto?
- ok, ritorniamo!
Torniamo, ma non convinte riprendiamo  stessa strada...
Morale della favola, abbiamo buttato un ora per capire dove eravamo... che tontoline d'oro!
Siccome siamo prive di vergogna, chiediamo a desta e a manca che caspita di strada dobbiamo fare... qualche anima buona ci spiega che stiamo sbagliando tutto.. ma dai?
Dio è magnanimo e ci fa prendere la strada giusta, facciamo la pineta che ci sembra interminabile, sempre nel dubbio di aver preso quella giusta, al primo scorcio di mare ci fermiamo!
Scopriamo che è l'Ultima Spiaggia di San Vincenzo.

Siamo stare premiate per lo sbaglio, abbiamo trovato la più bella spiaggia... un mare così l'avevo visto solo ai tropici!
Ci godiamo tutto quello che si può godere e arriva sera. Attrezzatissime andiamo a fare la doccia nei bagni che ci sono nella pineta... si, come no... sono chiusi!!!
Dobbiamo lavarci con le salviette che ho in borsa al profumo di limone... anche li ci si cambia a pezzi, tolgo la polvere dai piedi con tre goccie di acqua... che numeri!
Ma non ci facciamo scalfire, San Vincenzo ci aspetta e noi cogliamo l'invito! Pizza per me e frittura per lei... e poi succede... la Marty mi si innamora... ossignurechilafermapiù!!
Il cameriere della pizzeria ha la meglio nel cuore della  mia amica... finché non lo sento dire che ha una bimba di poco più di un anno... apriticielocheMartinahailcuorespezzato!!
Un grande amore morto sul nascere... che tragedia, come sopravviveremo?!
Col cuore infranto, più o meno, mi riporta a casa...
La cosa nuova è che non sbagliamo strada.. wow che novità!

Venerdì mattina si va a Pisa... ci facciamo 120 km per stare un ora e mezza... Grande nota di demerito: è tutto a pagamento, torre, chiesa e battistero... ma per favore!! ce ne torniamo da dove siam venute!!
Stessa spiaggia stesso mare... torniamo alla spiaggia del giorno prima, ma questa volta senza sbagliare strada... alla terza volta ci abbiam preso... che brave, batti cinque!!
Vorremmo fermarci fino al tramonto ma un vento freddo dal mare, il bagnino ci dice il nome me non me lo ricordo, ci fa cambiare idea e così ce ne ritorniamo a casina prima. Il programma è preparare salsiccia di tacchino ed insalata, ma prepariamo due patatine in una ciotola. Martina vede la scatola del vino per cucinare, lo apre per un aperitivo... Nulla di meglio, tra una chiacchiera e un'altra, finiamo per cenarci ! Anche questa sera viaggio introspettivo.. che bello!  Prepariamo le valige e poi si va a nanna che domai si riparte :-((

Sabato mattina sveglia alle 8, colazione e partenza... Sempre chiacchiere, sempre risate e niente code, pausa pranzo e  si arriva a destinazione alle 14... il mio fanciullo è li che mi aspetta... caro!

Baci e abbracci stretti, la vacanza è finita...
Una delle più belle vacanze mai fatte... grazie gioia, ti voglio bene!

4 commenti:

  1. o mamma mia...ahah.. che ridere a leggere del vostro grande senso dell'orientamento... c'è quasi da chiedersi come avete fatto a tornare a casa hihi.. forse perchè in autostrada è più difficile sbagliare..ahah.... a ogni riga mi aspettavo dicessi che avevate sbagliato nuovamente strada..ahah.. cmq.. sembra che vi siate divertite... ne sono felice... anche a me piacerebbe far un bel viaggetto (magari senza sbagliar strada hihi).... invece il massimo dello spasso è stato rispondere a chiamate ed sms il giorno che sono diventata più vecchia.. hihi.. e mangiare una torta che era un trionfo di fragole... sarà banale.. è la stessa torta da 10 anni.. ma io adoro le fragole hihi...
    ciao SAra.. e ben tornata dalle vacanze :-)
    un abbraccio
    s.c.

    RispondiElimina
  2. Eppure cara Silvia è facile sbagliare anche in autostrada... troppi svincoli da Rosignano a Sommacampagna! Ma siamo state attente e, caso strano, non abbiamo sbagliato!!

    Hai compiuto gli anni??? AUGURISSIMI a te!!.. e a tua sorella... essendo tua gemella dovrebbe essere nata il tuo stesso giorno.. vero? ;-)))
    Un bacione e grazie di essere passata!

    ps. quand'è che ti fai un blog pure tu?

    RispondiElimina
  3. hihi... si si... Erika stranamente è nata il mio stesso giorno...ahah...... e si.. ogni tanto anche noi invecchiamo... una volta l'anno esatttamente .... come tutti gli altri..ahah....

    quando mi faccio un blog mio mio?...mmmm penso mai ..hihi... preferisco commentare il tuo o i forum altri hih... e se scrivo qualcosa.. preferisco farlo a mano su un quaderno.. o su file che tengo nel pc... nn me la sento di metterli in rete.. qualcosa di mio c'è cmq... su "se son rose".. ma nn sono andata oltre.
    ciao SAraaaa
    s.c.

    RispondiElimina
  4. E' un peccato davvero, sarebbe di sicuro molto carino!!
    ps. grazie della dritta.. ho sistemato tutto
    :-))
    Ciao!

    RispondiElimina

Purtroppo causa mentecatti che mi stanno spammando ho dovuto mettere la moderazione dei commenti... scusate ma a mentecatti estremi... estremi rimedi! ;-)