martedì 21 settembre 2010

Sempre sempre sempre sempre...

Questa canzone Bocelli l'ha scritta nel '95  ed era un periodo terribile della mia vita col Tomo, ma l'ascoltavo con speranza... posso esagerare nel  dire che la "bevevo"!

Ricordo che non avendo il pc ma solo uno stereo, mentre il brano scorreva e tra una pausa e l'altra, l'ho copiata su un foglio e riscritta sul diario che tenevo per il mio fanciullo.
Una mattina l'ho fatta trovare sul tavolo al Tomo dopo l'ennesimo esplosivo litigio della sera prima... Al che lui mi ha lascito un biglietto con scritto, -Lo so che ho promesso che sarebbe durata per sempre... e lo sarà... scusami, ti amo..... - Fantastico, avevamo superato anche quello!

Oggi l'ho rivista e ho voluto risentirla... devo ammettere che ho pianto al pensiero di quel periodo ma ancora di più ho gioito per l'epilogo!
É stata durissima e quando racconto che la musica è stata fondamentale per la soluzione di molti problemi emotivi, chi ho di fronte sorride con accondiscendenza... Poco importa, io so che canzoni come questa hanno contribuito a mantenere l'emozione nel mio cuore evitando che si inaridisse e di conseguenza smettessi di sperare.
Così è stato e il resto ... è storia...





Dopo un giorno così come è dolce la sera stare qui con te questa notte verrà come un
pegno d’amore. Dopo tanta aridità la tua acqua bagnerà la riva mia si placherà .

Ti cercavo da sempre sempre sempre sempre sempre sognavo i tuoi sapori camminando fianco ai muri e adesso che mi stai, vicina più che mai io sfioro piano al buio il rosa caldo del mondo tuo mi dimentico gli inverni che ti trovi nel ritorni...

Sempre sempre sempre sempre sempre e forse più importante a domani del presente
sempre sempre sempre sempre sempre e una parola sola ...c'è tutto quello che vorrei..

Viviamo in velocità consumando di fretta tutto quanto ma.. questo istante vedrai non potra mal finire Tanta gente intorno a me ed ognuno pensa a se.
... tu dove sei mi manchi sai !

Sempre sempre sempre sempre sempre la vita dura un niente sarà più grande insieme
Sempre sempre sempre sempre sempre in quesa mia parola c'è una promessa sola ...

Ti daro ogni istante perche tu sei grande più del cuore mio aperto e vigile sarò !
Sempre sempre sempre sempre sempre e forse, più importante il domani del presente
Sempre sempre sempre sempre sempre in quesa mia parola c'è una promessa sola..

Sarà sempre così... così dolce la sera stare qui con te e la notte verra come un pegno d’amore.

2 commenti:

  1. condivido pienamente.... spesso la musica ci impedisce di smettere di sperare.. e ascoltandola si può continuare a sperare e riuscire a superare momenti difficili... e poi Bocelli è fantasticooooo (io adoro "vivere" di Bocelli :-))
    un bacione
    s.c.

    RispondiElimina
  2. Visto che ti piace.. ti dedico un post!!

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟