domenica 7 novembre 2010

Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display, Graphite - Ultima Generazione


L'altro giorno mio figlio si presenta con uno strano aggeggio... sembra una rubrica con la copertina in pelle nera.. mi fa ;
-SORPRESA!-
-Che 'è?... Mi hai regalato un'agenda?-
-Apri!!_
Apro e... O_O WOW!! Ma cos'è sta robina qua??



Eeeeh già... e un libro elettronico!!! Il sogno che si realizza! Anzi, va al di la dei sogni! Mi aveva sempre frenato il fatto della retroilluminazione.. ma questo non è così...ha lo schermo ad inchiostro elettronico, sembra di leggere  libri e giornali, ma viene visualizzato l'inchiostro particelle elettronicamente. Io  che vedo il display per la prima volta, rimango basita, perché lo schermo appare come carta reale.

Cito;
Il display inchiostro elettronico Kindle è ideale per la lettura, perché non creare lo stesso affaticamento della vista, come la lettura sui tradizionali LCD retroilluminato o computer portatili, quasi uguale
a quello che si vede in un libro fisico
Lo schermo di Kindle riflette la luce come la carta ordinaria, eliminando il riverbero creato dal display LCD  o smart phone. Kindle può essere letto come facilmente sia in pieno sole, come nel salotto di casa.


Gli schermi di inchiostro elettronico non richiedono potenza per mantenere una pagina di testo e consente di leggere per un massimo di un mese con una singola carica contro le ore su una LCD o smart phone. Questo basso consumo di energia significa anche che Kindle, a differenza di un computer portatile, non diventa  mai caldo in modo da poter comodamente leggere tutto il tempo che volete.


Secondo un recente articolo del Los Angeles Times, gli esperti del sonno dicono che la lettura su schermi retroilluminati usati  prima di dormire inibisce la produzione di melatonina, che è fondamentale per dormire bene la notte. La lezione da portare a casa è che la causa dell'insonnia sono i gadget elettronici che emettono luce e non dovrebbero usati prima di andare a dormire ... Kindle è meglio per il vostro sonno.


Davvero fantastico! E' talmente uguale alla carta che a volte cerco la pagina da girare! Poi, nella copertina c'è un affarino che se estratto... fa luce, proprio sulla pagina, come una vera e propria luce da lettura!
Senza parlare della velocità con cui scarica.. in meno di  mezz'ora avevo 140 libri, li pronti da leggere!


Tutte le informazioni qua: Kindle ebook

EDIT:
DigitalDaigor ha detto...
Per tutti quelli che se lo vogliono comprare e non sanno come metterci su i libri, convertirli ecc... ecco la mia guida: http://http-trash.blogspot.com/2010/11/pdf-bloccati-e-ebook-reader.html

8 commenti:

  1. scusa ma perchè un regalo? so che non sono azzmiei ma la curiosità...........
    comunque davvero bello, ma è vero che ci si collega a internet?
    MP

    RispondiElimina
  2. Si, la data è strana...
    Il regalo era per natale ma siccome non so ancora se sarò in Italia per quel periodo, ha preferito farlo ora.( meno male!)
    Si, si collega ad internet e io con gmail riesco anche a leggere la posta!
    Pensa che era attivato il wireless e stavo leggendo, Daigor dall'ufficio mi ha scaricato tre libri,che ficata!!

    RispondiElimina
  3. mi piacciono le nuove tecnologie ma se si parla di libri io resto affezionata alla carta, al libro vero e proprio... so che occupano spazio, costano, necessitano di molta carta... ma non riesco a resistere a sentire la carta sotto le dita, poter sottolineare un passaggio che mi affascinata o scrivere un mio commento breve in parte a un paragrafo per ritrovarlo se rileggerò quel libro... sono un po' all'antica da questo punto di vista.
    Comunque un bel pensiero e comodo e pratico se non si è all'antica come me hihi.
    baci e buona settimana
    s.c.

    RispondiElimina
  4. Io pure la pensavo come te... ma quando me lo son visto davanti...
    Anche qua posso sottolineare un passaggio e aggiungere commenti che ritrovo salvati a pie pagina o in uno spazio dedicato...

    Ovvio ognuno la pensa come è meglio per lui, io ne sono entusiasta! Se penso che sto leggendo "Un mondo senza fine" e son passata al peso di un mattone a poco più di due etti e mezzo... lo trovo ancora più fantastico!!
    Ogni volta che incrocio Daigor...lo ringrazio!!

    Comunque sia... viva la diversità!!

    Bacissimo!!

    RispondiElimina
  5. Per tutti quelli che se lo vogliono prendere e non sanno come metterci su i libri, convertire ecc...

    ecco la mia guida:
    http://http-trash.blogspot.com/2010/11/pdf-bloccati-e-ebook-reader.html

    RispondiElimina
  6. ho appena acquistato kindle, come faccio a collegarmi ad internet?

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    vai su menù e clicca su turn wriless on e così sei connesso
    sei su menù e clicca search
    e scegli go to web
    spero di aver risposto... io non lo uso molto per internet, solo per caricare i libri, e anche quello lo fa mio figlio! Prova vedere qua, magari lui sa darti più dettagli!!
    Ciao e a presto!

    http://http-trash.blogspot.com/2010/11/pdf-bloccati-e-ebook-reader.html

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟