domenica 14 novembre 2010

Microeditoria...l'occasione per un incontro gradioso!!

Sabato pomeriggio a Chiari ho rivisto grandi amici, o meglio, questi grandi amici mi son passati a prendere e mi hanno portato in questa villa bellissima!
L'occasione è stata quella di partecipare alla fiera della microeditoria, ma per me è stato quello di rivedere alcuni dei miei più grandi amici.... Daniele guidava il furgone e Patrizia le era seduta accanto, dietro c'erano Fabrizio e Stefano... che bello è stato rivederli.. era davvero molto che non li incontravo! Certo, ci si sentiva al telefono.... ma vuoi mettere gli abbraccio, le chiacchiere faccia a faccia, le risate.. la condivisione!! Bello!

Daniele mi aveva detto che ci saremmo fermati a cena e poi al ritorno mi avrebbe accompagnato a casa.
Ok, dico io.. famolo!
E invece no...
-Cambio di programma, si va tutti  a casa mia per una pizza, Federica ci sta aspettando..-
-Benissimo- dico io- Ma poi chi mi riaccompagna?-
-Tranquilla lo faccio io!-
-Ok, andiamo in quel di Monza!-

Nel frattempo che Daniele  e Patrizia sono alle prese con la vendita del libro di Se Son Rose; I laghi dell'anima, io e Stefano scendiamo di sotto, in cortile, per fare due chiacchiere... Ste' ha mal di testa, ma tra una chicchera e l'altra mi dice:
-Ueh Saretta, sai che mi è passato il mal di testa!-
-mMenomale...sarà la mia energia positiva ;-) !!
L'atmosfera si fa distesa. Ci raggiunge Raffaella che è li per appoggiare la casa editrice che pubblicherà il suo nuovo libro. Poco dopo ci raggiunge anche Susanna che è stata alla villa per dare una mano, dopodiché si aggiunge  Fabrizio.Le chiacchiere vanno dal serio al faceto, dal forum ai suoi partecipanti, il solito delirio!

Ma il tempo passa e il freddo arriva, così si rientra e si fa campanello davanti allo stand.
Si sta conversando e Daniele se ne esce con:
- O_o Non mi fa più male il ginocchio...caspita Sara, sarà la tua energia positiva ma da quando sto vicino a te il mal di ginocchio è passato!-
-O_O...minkia, sarò mica una santona... quasi quasi impongo le mani e vi guarisco di tutti i mali!-
...e giù a ridere!!

Si fa l'ora buona e si decide di sbaraccare e andare a casa...
Per strada le chiacchiere continuano e le opinioni vengon fuori, è sempre bellissimo parlare con loro, c'è sempre quella forma di rispetto che non è mai mancata, ognuno dice la sua e tutti rispettano l'opinione!

Arriviamo a casa e c'è Federica che ci aspetta, mi saluta con un abbraccio ma è presa dai loro quattro cani che non le viene come piace a lei.
- Ora ti saluto come si deve!-
Un abbraccio grandioso mi avvolge, lei così minuta ma con un energia tanto forte  che mi è corsa nella schiena, che bello!

Mi chiede di me, di mio figlio e mio marito, è sinceramente curiosa e ascolta con interesse, è un piacere conversare con lei, erano due anni che non ci si incontrava e le cose da raccontare erano davvero tante!
La loro casa è un pourtpurrì di stili dove tutto comunque si sposa benissimo l'uno con l'altro... li dentro ci sono davvero loro due :-))

Poco dopo arriva Matteo, anche lui era un anno che non lo vedevo, ci parla di lui, del suo lavoro e dei due insetti stecco che gli "fanno compagnia" ;-)... è sempre carinissimo!!


Ma la cena volge al termine e bisogna andare :-(
Federica mi promette che verrà a trovarmi a casa... spero davvero che sia di parola, è un onore per me avere una persona così bella come amica!!

Si parte, Daniele, Patrizia, io e Stefano si va per Milano. Lasciamo Patrizia e si va da me... L'atmosfera è rilassata, infatti Daniele come sempre quando è stanco abbassa il tono di voce e il chiacchiericcio è rilassante. In un vento siamo sotto casa mia... li invito sopra ma so già la risposta, è tardissimo e vogliono andare a riposare :-(

Insomma... amici grandi in tutto!
In questo anno appena trascorso involontariamente ho tagliato fuori tutto e tutti, ma loro con infinita pazienza, mi hanno aspettato...proprio li, fuori dalla porta! Non hanno ne bussato ne infastidito, sono semplicemente rimasti li in attesa che io l'aprissi, e quando l'ho fatto li ho trovati davanti a me con quel sorriso meraviglioso quasi a dirmi... bene, sei tornata!!
Grazie Daniele!
Grazie Fabrizio!
Grazie Federica!
Grazie Stefano!
Grazie a tutti di volermi così bene!!

8 commenti:

  1. la prima cosa che mi viene in mente è "uffa ma perchè tutti abitano verso ovest??"
    la seconda è che come sempre è un piacere leggere i tuoi racconti, è bello leggere e percepire il tuo entusiasmo e l'affetto che provi per tutti loro.... e poi non sapevo avessero già pubblicato "i laghi dell'anima", sul forum non ho letto nulla.. ammenochè non mi sia sfuggito hihi
    .. insomma hai passato una spendida giornata... ne sono felice :-)
    baci
    s.c.

    RispondiElimina
  2. che bello sentirti felice!
    devi avere di bellissimi amici!
    ciao
    MP

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Sara
    Il Suo blog è davvero bello, complimenti a Lei!
    Saluti
    Anna Labertini

    RispondiElimina
  4. Wow tre commenti un un solo colpo... che bello!

    Grazie s.c. si voglio molto bene ai miei amici, come potrebbe essere diversamente, sono grandiosi!
    Mi spiace che tu sia tanto lontano, ma se vedi, Stefano/Canada è venuto da Viterbo, non è stato un viaggetto da nulla, ma ovviamente ognuno fa quel che può e tu... ( che peccato),non può! ;-)

    Grazie anche a te MP, idem come sopra, sono grandissimi amici davvero!!
    Grazie, come sempre adoro che mi si legga e si commenti! (che eccentrica che sono vero?).

    Grazie anche a Lei Anna... davvero tanto gentile! Passi quando vuole ma sopratutto dica quello che vuole :-)) sono aperta a tutto!

    Un abbraccio a tutti!!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  5. Sei una persona eccezionale per me e per tutte quelle persone che hanno condiviso la tua amicizia. Mi reputo fortunato per questo: Voi ormai siete diventati una seconda famiglia se ho un malessere e un rifugio per le giornate più fredde e buie. Ti voglio bene Sara e lo voglio a quelle persone che sono riuscito e che sono riuscite a far parte di questa splendida realtà.
    Stefano/Canada

    RispondiElimina
  6. Grazie Stefano...
    sono commossa e non trovo parole diverse che... GRAZIE!
    Ti voglio bene anche io.. tanto!
    Un abbraccio stretto stretto...

    RispondiElimina
  7. Grazie a te Carissima Sara!!!!!!!!
    RAF

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟