venerdì 31 dicembre 2010

Che il nuovo anno vi porti... quello che desiderate!!

            Eccomi qua a scrivere sul mio blog per l'ultima volta di questo fantastico anno!
E' stata dura davvero, ma mi ha dato altrettanto, come si dice; quello che non ammazza rende più forte... e io spero di esserlo diventato davvero!
Quest'anno la depressione dovuta a stress post traumatico, è superata, è stata dura ma ci son riuscita... Lo so, l'ho già fatto centinaia di volte, ma i ringraziamenti sono d'obbligo: grazie alla mia famiglia, agli amici, e al Dott. Bellini per il sostegno! GRAZIE DAVVERO!

Spero che per voi il 2010 sia stato un anno bello e che tutti i problemi che si son presentati siano in qualche modo superati e che il prossimo sia migliore!!

-A quelli che odiano il genere umano; che riescano a cambiare punto di vista e riuscendo a vedere le persone buone e volenterose... sono le cosiddette persone invisibili, nascoste negli angoli ce ne son migliaia!

-A quelli  che mettono la politica ovunque,  la politica è un ottimo discorso ma non deve avvelenare gli animi, a che serve dare dell'imbecille a quello che sta dall'altra parte? Insultare non porta a nulla e non risolve i problemi, sono solo inutili discussioni!

-A quelli che si sentono tristi per la povertà altrui, che capiscano che: se quello che vedi ti disturba o fai di tutto per cambiarlo o lo accetti e vai avanti a vivere il più serenamente possibile!

-A quelli che il consumismo non piace;  bisognerebbe riuscire a fare solo quello che ci si sente e non quello che gli altri pensano... un regalo è solo un regalo, se fatto col cuore... è la cosa più preziosa, se è fatto per dovere... è sempre un regalo!

-A quelli che si compiacciono della loro rabbia e tristezza; che la luce della speranza entri nei vostri cuori, garantisco che ci sono miliardi di occasioni per essere felici... basta volerlo!
Un amico mi ha chiesto come si fa ad essere felici nel quotidiano con quello che se sente in giro... gli ho risposto di  mettere a tacere il mondo e accendere il cuore...

-A quelli che fanno della polemica il loro pane quotidiano... basta per favore! Perché non spostarsi di qualche metro e cercare di vedere le cose sotto un'altra prospettiva? Lasciamo che ognuno di noi faccia ciò che vuole, ogni scelta porta  una reazione... ognuno si faccia carico della propria. Non carichiamoci di problemi altrui, non porta a nulla e rende nervosi... a che serve? Perché fermarsi a trovare sempre il marcio ovunque? Vivi e lascia vivere, i giudizi non sono di nostra competenza... lasciamo che ognuno si impicchi con la corda che vuole... non è necessario che noi condividiamo le scelte fatte dagli altri... basta non lasciarsi coinvolgere e continuare a vivere! Almeno ogni tanto, se non si fa nulla... pensiamo a vivere!

E a tutti voi che leggete.. TANTA MA TANTA SERENITÀ!!

                

12 commenti:

  1. Cara Sara m,i è piaciuto il tuo argomento che hai portato sul tuo post...
    Mettiamo da parte tutto e parliamo degli auguri per tutti e che il 2011 sia un anno ricco di sorprese per tutti, sorprese che possano portare solo benessere e tanto bene compreso la pace che tutto il mondo aspetta.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie... ma come sempre quando inizio a scrivere non trovo mai la fine ;-) ma che ci vuoi fare... quando sento qualcosa nel cuore, devo per forza condividere! :-)
    Di sicuro sarà un anno grandioso e pieno di sorprese!!
    Un abbraccio dei miei!!
    Sara

    ps. ce ne siam già fatti un sacco.. ma uno di più non guasta... AUGURI!

    RispondiElimina
  3. BELLE PAROLE SARA...
    anche io spero che il 2011 sia un anno migliore... per te e per tutte le persone che ho nel cuore... e perchè no... anche per me visto che il 2010 ha poche cose da salvare... per fortuna quelle poche sono favolose... ma un anno migliore di questo me lo auguro davvero :-)
    Mille auguri di buona fine e di buon inizio affinché queste ore siano solo il preludio a giorni fantastici.
    buon 2011 a te, il tomo e a DAigor.
    un abbraccio.
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Grazie! tanta serenità anche a te . . .Buon 2011!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma grazie gioia!!
    Per te spero che si realizzi tutto quello che desideri... per me, va davvero bene così! Lo so che bisogna sempre migliorarsi ma ho quasi paura a chiedere di più!!
    Ho degli amici grandiosi no??

    Grazie degli auguri, i fanciulli quando riferirò ringrazieranno di sicuro.. come fatto!!
    AUGURONI ANCHE A TE E ALLA TUA FAMIGLIA!

    Un bacione!!

    RispondiElimina
  6. Grazie di essere passata Giraffa e Papera!!
    A presto e AUGURI!!

    RispondiElimina
  7. Piacere di fare la tua conoscenza e auguri di buon anno.Speriamo in un anno migliore e ti invito a visitare l'altro mio blog (quello ufficiale) Web sul blog che trovi nel mio profilo.Grazie della visita ,saluti a presto

    RispondiElimina
  8. Sai che mi è piaciuto un sacco il tuo post?E il tuo modo di dire "Mo' basta!"
    Brava.Direi che uno dei migliori che ho letto fino ad ora ;-)
    Un sorriso e tanti cari auguri anche a te!
    Simo

    RispondiElimina
  9. Ciao Cavaliere Oscuro!
    Grazie di essere passato!!
    Che bello conoscere gente nuova!

    Verrò senz'altro a leggerti e lasciarti un saluto!

    Un mondo di saluti a te!!
    Ciao e a presto!
    Sara..

    RispondiElimina
  10. Wow Simona che belle cose mi hai detto... Grazie!
    Grazie anche d'essere passata e mi raccomando, torna !
    Sara

    ps. bella la frase tuo del profilo... davvero simpatica!!
    Ora vengo a leggerti!! Ciao

    RispondiElimina
  11. Grazie Ivan's, tanti auguri anche a te e... ben trovato!!
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟