lunedì 14 febbraio 2011

IL POTERE DI ADESSO DI ECKHART TOLLE

Tutti i giorni vado a trovare Alberto di IL POTERE DEL QUI E ORA e tutti i giorni leggo qualche suo post... uno più interessante dell'altro! tanto bello che mi ci perdo!

Andate a trovarlo... ve lo consiglio vivamente!

Nei giorni scorsi Alberto mi ha consigliato questo libro; Il potere di Adesso.
L'ho comprato subito e subito mi ha preso! Certo, la strada della consapevolezza è lunga... infatti  oggi qualcuno è riuscito a farmi arrabbiare, e io come una sciocca  ho permesso alle "emozioni" altrui di entrare nella mia vita... ma pazienza... l'importante è non farla mia.
Dopotutto come dice Osho se sei arrabbiata... urla!

Ma quando leggo questo libro nel silenzio della mia casa, la pace mi prende... Probabilmente incontrare Alberto è stato un caso(?) ma da quel giorno la mia vita ha preso una strada diversa... lo sto leggendo insieme a Claudio e non c'è nulla di più bello che condividere la consapevolezza con lui...
Grazie Alberto!

Qua sotto vi metto qua una parte della descrizione:
Gran parte del cosiddetto male che avviene nella vita delle persone è dovuto all'inconsapevolezza. Si crea da solo, o, meglio, è creato dall'io. Talvolta io chiamo queste cose "dramma". Quando siamo pienamente consapevoli, il dramma non entra più nella nostra vita. Vorrei rammentare brevemente come opera l'io e come crea il dramma.


L'io è la mente non osservata che gestisce la nostra vita quando non siamo presenti come consapevolezza testimone, come osservatori.
L'io si percepisce come frammento separato in un universo ostile, senza alcuna connessione interiore con ogni altro essere, circondato da altri io che considera potenziali minacce o che cercherà di usare per i propri fini.
Gli schemi fondamentali dell'io sono creati per combattere la sua radicata paura e il suo senso di mancanza. Si tratta di resistenza, dominio, potere, avidità, difesa, attacco. Alcune delle strategie dell'io sono estremamente abili, eppure non risolvono mai alcuno dei suoi problemi, semplicemente perché l'io stesso è il problema.

Continua leggere qua: IL POTERE DI ADESSO DI ECKHART TOLLE

8 commenti:

  1. Saraaaaaa grazieeeeeeee!!! Davvero non ho parole! Mi è piaciuta moltissimo la tua frase in cui dici che leggendo il libro "il potere di adesso" respiri attimi di pace difficili a descrivere(hai detto una cosa del genere no? eheh) Bè a me è capitato pure! quel libro ha la capacità di comunicare all'essenza più profonda di ognuno di noi!
    Grazie ancora di cuore e se ti capita suggerisci il libro ai tuoi amici... io lo faccio sempre... forse così si diffonde un pò di consapevolezza! forse! ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Buon giorno cara Sara, mi piacerebbe poter visitare tutti i blog ma il tempo e la capacità me lo impedisce.
    Volere e potere c è sempre un perché
    credo che tu mi capisca cara amica.
    Buona giornata con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Sara buongiorno!!

    Leggo anchio tanto e leggo di più quando voglio allontanarmi da quel quotidiano fonte di fastidi dentro la mente.
    Leggo sempre l'amore in ogni forma e versione. E mi sento rasserenato.

    Buona giornata:-))

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Alberto!!
    Il libro l'ho già consigliato a molti... mi auguro per loro che lo comprino!!
    Pace ovunque!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  5. Tomaso.. con me non devi fare nulla che tu non voglia... davvero! Sei grandioso così come sei!
    Un baciotto con lo schiocco!!

    RispondiElimina
  6. Bello quello che dici Cosimo!
    Amore e poesia.. e tu te ne intendi!
    Un abbraccio !!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara, grazie intanto per la visita al blog "Salmo69".
    Da un paio di giorni sto leggendo "Un nuovo mondo" di Eckhart Tolle: i concetti espressi credo riprendano quelli di "Il potere di adesso" (che non ho letto). Per il momento la prima parte è dedicata tutta al contrasto tra ego e consapevolezza e ai danni che crea su di noi il pensiero egoico. Te lo consiglio!

    A presto
    Riccardo

    RispondiElimina
  8. Ciao Riccardo!!
    Il tuo blog è davvero bello e interessante, mi son divertita a leggere.. sopratutto il post di come sturare il water.. i commenti poi, spassosissimi!

    Ne parlavo ieri con un'amica di tolle.. lei sta leggendo proprio "Un nuovo mondo"... sembra che iù o meno parli di quello.. ma lo leggerò senz'altro!Grazie!
    E grazie di essere passato!
    A presto!

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟