martedì 26 luglio 2011

La sera prima c'era stato un temporale...

La sera prima c'era stato un temporale. Veramente per tutto il mese  il cielo aveva buttato tanta acqua,  un luglio freddo e piovoso a dispetto di quelli che, tempo prima, avevano detto che la scelta del giorno era sbagliata... 
-Troppo caldo e i tuoi ospiti non saranno contenti!- Mi dissero in molti, ma noi non abbiamo ascoltato... quando mai lo abbiamo fatto...

Sono le sette di mattina e per prima cosa corro alla finestra. Scosto le tende che rendono buia la mia stanza e vedo che il sole è già alto, il cielo è terso, di un azzurro da togliere il fiato... Apro le finestre e l'aria che entra sa di pulito e fresco.... bello!
Suona il campanello e mamma fa entrare l'acconciatrice, il vociare al piano di sotto me lo conferma... 
Mi attardo ancora un attimo in quella che è stata la mia stanza per gli anni dell'adolescenza.
Guardo il cuscino che ha asciugato tante lacrime e ascoltato tanti sospiri. Su quella scrivania ho scritto il mio diario, sdraiata sul quel letto ho aspettato  le sue chiamate e ascoltato la musica quando lui non c'era... 
In quella stanza lui non c'è mai entrato... ora sorrido  al pensiero dei divieti che c'erano in quell'epoca lontana.
Mia  sorella non c'è, dev'essere giù con mamma, ora questa stanza resterà tutta per lei... con sua grande gioia! 


Sotto sbatte una porta, ora anche mio padre è in casa, sento che parla con mio fratello... Voci che ho sentito per tanti anni, e che non sentirò più. Di sotto si ride, è una bellissima giornata e i cuori sono allegri c'è davvero di che ridere!

Guardo il mio vestito sulla gruccia... un vestito bianco di cady di seta e pizzo e li vicino, sul comodino i fiori che metterò nei capelli, ed ecco che  l'emozione inizia a prendermi...
Il pensiero corre a lui che ha deciso di condividere il resto della sua vita con me. Anche lui come me crede al "per sempre"... Il nostro è un amore puro, puro nel vero senso della parola... ci siamo mantenuti così aspettando la persona giusta e  il grande giorno... anche questo mi da emozione e in fondo anche un poco di paura.
Lo amo tanto e le mie aspettative sono alte. La vita mi darà modo di scoprire che le aspettative alte richiedono anche molto impegno... e la stessa mi darà la prova che la scelta è stata quella giusta!

Sento profumo di caffè, ora devo scendere, la mia famiglia mi sta aspettando.. mi concedo un ultimo sguardo e non un ultima emozione... tra qualche ora mi sposo!

Sono passati venticinque anni... Tu oggi non sei qua con me,  il lavoro ti tiene lontano, ma sei nel mio cuore con tutto il tuo essere!
Grazie amore mio, grazie delle risate, del tuo amore, della tua protezione. Grazie di quello che siamo, ma sopratutto grazie di questo noi! 

Con infinito amore ti auguro un bellissimo anniversario...
Ti amo...

Il mi Tomino!


Io!

Noi!

Sorrisi!

Il Tomo ha pianto.. io no e manco ci ho pensato!

WOW!







EDIT: questo è un regalo della dolcissima Dandelion... E' Dandy, come io amo chiamare quella splendida persona, che mi ha fatto questo bellissimo regalo! Cara amica mia... hai davvero un cuore più grande di te! Te l'ho detto più di una volta e torno a ripeterlo.. Ti voglio tanto bene!!

Felice Anniversario Sara & Claudio

Eravate due "Boccioli" ...il Sole e la Pioggia della Vita vi han trasformato in splendide "Corolle"
felice Anniversario!!!!

51 commenti:

  1. Tanti tanti auguri per i vostri primi 25, carissima!
    Ho rivissuto insieme a te le stesse identiche mie emozioni, protesa verso il futuro e abbracciata alla mia prima famiglia, ai miei affetti, alle mie emozioni.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao auguroni cara bel traguardo complimenti, siete una bellissima coppia dentro e fuori, grazie per il bellissimo e commovente racconto e per le belle immagini, anch'io ho rivisto il mio di matrimonio, le emozioni sono sempre le stesse, buona giornata bacioni a presto rosa.)

    RispondiElimina
  3. ...eravate bellissimi "boccioli"...ora siete splendide "corolle"...grazie per le emozioni Sara...un abbraccio esteso anche al tuo "Dolce"....FELICE ANNIVERSARIO....un raggio di Sole invio a Te...in viaggio uno anche per Lui...lontane nel corpo...uniti nell'Anima...sarà un buon giorno per entrambi..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  4. Cara Sara questo è un bellissimo traguardo i ricordo sono nei vostri cuori e tutto è fantastico!!! ATTENZIONE CHE DEVONO ARRIVARE I 50, IO NON CI SARÒ MA VI FACCIO ORA QUISTI AUGURI DI ARRIVARCI...
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ho tesoro che tenerezza!
    Leggendo quel tuo momento mi ricordavo del mio, pensa, credo di essere stata non-cosciente fino al momento delle foto con i miei, da lì ho cominciato a commuovermi. Sono bellissimi ricordi, ed è ancora più bello quando si raggiungono questi risultati, quelli di una vita insieme. Un abbraccio come se fossi lì. Auguri a te e a Claudio.

    RispondiElimina
  6. Un bel traguardo 25, complimenti agli sposi :-D

    RispondiElimina
  7. ...P.S: un dono per Te e Claudio sul mio blog...ancora auguri..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  8. Ciao Graziana!
    Si, la mia famiglia è bellissima, non morbosa e nemmeno distante.. c'è, e questo basta!
    Grazie di partecipare a questo giorno speciale!

    Ti abbraccio forte!
    :-)

    RispondiElimina
  9. Grazie Rosa... grazie delle tue bellissime parole! E' bello per me condividere e risvegliare questi momenti.. GRAZIE!!

    Un fortissimo abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina
  10. .. e tu sei semplicemente splendida! Ho già visto quello che hai fatto e l'ho aggiunta nel post... Ora è li e rimarrà legato a questo giorno speciale!
    Grazie.. di più grande non riesco a trovare nulla!
    Ti abbraccio forte forte!
    :')

    RispondiElimina
  11. Ciao Tom!!
    Come non ci sarai.. tu ci sarei sempre! Promesso che se Dio ci darà la salute per arrivare ad un traguardo così importante un pensiero per te ci sarà di sicuro!
    GRAZIE!!!

    Un bacione e un abbraccio forte!!
    :-)

    RispondiElimina
  12. Il tuo abbraccio l'ho sentito bene.. grazie! Oggi mi sento un poco sola, la prima volta dopo un sacco di tempo e infatti due lacrimuccie oggi scendono... Che sciocca vero? Con tutto quello che succede nel mondo... io lacrimo per questa sciocchezza!
    Ma ora passa, so che qualcuno c'è e io mi sento meno sola!

    Un abbraccio costictor!
    :')

    RispondiElimina
  13. Grazie Paòlo.. grazie davvero!
    Un abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina
  14. Ma che meraviglia!!!
    Auguri carissimi per questo bel traguardo e soprattutto per la qualità di questi anni.
    Penso che la riuscita di un matrimonio non si misuri nel numero di anni che si riesce a stare insieme, ma nel modo in cui si vive il tempo trascorso insieme.
    Voi, mi pare di capire, siete riusciti ad avere un matrimonio lungo e bello, questo è davvero un grande traguardo.
    Saluti cari e un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
  15. ....Sara dolce mi hai commosso...Ti voglio bene...un abbraccio grande..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  16. Grazie !!
    Gli anni son tanti ed è stata davvero dura! Ma non è sempre stato così purtroppo... Non nascondo che c'è stata la grande crisi ed è durata tanti anni circa otto.. ma grazie a Dio non ci siamo persi.
    Da parte mia ho tenuto duro, non mi son fatta attirare dalle lusinghe e gli son rimasta sempre fedele. Questo mi permette ora di guardarlo negli occhi senza colpa. La nostra fortuna è di essere cresciuti e cambiati senza però perderci di vista e così ci siamo ritrovati insieme più uniti di prima.

    Grazie ancora delle tue parole cara Cinzia, oggi più che mai!
    Un abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina
  17. Se non la finite oggi.. lacrime a profusione!! ;'))

    Mio Di come sono vulnerabile oggi!!
    Grazie a te Dandy...
    Un bacione!

    RispondiElimina
  18. ...note di poesia per Te...

    http://www.youtube.com/watch?v=2DEYN64WVZs

    ...prometto che ora smetto...abbracci..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  19. Buon anniversio ad entrambi.Ti ringrazio delle tue parole e della tua solidarietà.Saluti a presto

    RispondiElimina
  20. Buon anniversario!!!!! ... è molto bello che tu lo ricordi e lo racconti come se fosse accaduto ieri.... si vedere che come sempre c'è amore!!!!
    Auguri anche da parte nostra.....

    RispondiElimina
  21. Grazie Dandy.. bellissima scelta davvero!!

    Un bacione e ancora grazie!
    :-)

    RispondiElimina
  22. Grazie a te carissimo Cavaliere!
    Un abbraccio alla tua famiglia!
    :-)

    RispondiElimina
  23. Ciao Paola!
    Son 25 ma è davvero come se fosse ieri... chissà come fa il cervello a tenere in memoria fatti e immagini così nitide.. son li stampate nel mio cervello.. proprio come fosse ieri!

    Un abbraccio forte a voi!
    GRAZIE!
    :-)

    RispondiElimina
  24. ma che belli!! e giovanissimi... (anzi scusa...son io che mi sono sposata oltreetà) vi faccio tanti tanti tanti tanti auguri per questi stupendi 25 anni di unione
    un abbraccio, cris

    RispondiElimina
  25. Io mi commuovo sempre di fronte a queste cose...
    Posso solo inviarvi un immenso abbraccio e che la vita vi sorrida. Sempre.

    RispondiElimina
  26. Ciao Ceppina!!
    beh.. giovani lo eravamo, 19 anni io e 23 lui, praticamente due bambini! :-)

    Grazie di tutto gioia!
    Un bacione!
    :-)

    RispondiElimina
  27. Non lo metto in dubbio caro il mio Insight.. quando uno è un tenerone...

    Il tuo abbraccio l'ho sentito "forte e chiaro" e te lo restituisco moltiplicato per mille!
    Grazie caro amico.. grazie davvero!
    :-)

    RispondiElimina
  28. Ciao Sara,coplimenti per essere riuscita ad arrivare fin qui,perchè non è facile sai!Il vostro grosso merito è stato quello di aver saputo resistere durante gli anni bui.Questo vi ha consentito di adeguarvi al cambiamento che inevitabilmente,c'è in ogni coppia.Siete riusciti a condividere dei nuovi momenti, che vi hanno permesso di ritrovarvi e di rinnamorarvi.E' bello tutto questo,e vi auguro di mantenere inalterato nel tempo questo momento "argenteo".Buona giornata
    P.S. Il regalo offertovi da Dandelion,è emblematico ed esprime bene il concetto di rapporto nel tempo di una coppia,molto brava.

    RispondiElimina
  29. Da quello che scrivi capisco che hai letto i commenti.. sei sempre molto attento... grazie!

    Hai detto bene, ci siamo rinnamorati. Infatti per un periodo non ero più certa di quello che provavo, ma ho tenuto duro! Non prendermi per sciocca ma c'è stata una canzone che mi frullava sempre in testa ed è stata determinante, quella di Cocciante,: Se stiamo insieme ci sarà un perché... Me lo son chiesta tante volte e alla fine la risposta è arrivata!

    Non so se ci siano dei meriti, così come per le separazioni ci son delle colpe, penso semplicemente che così doveva essere.. con una dose esagerata di fortuna!

    Dandelion è di una dolcezza infinita... è lei!

    Grazie carissimo Erborista, le tue parole son davvero preziose!
    :-)

    Ps. scusa l'ardire, ma ti confesso che in certi commenti, quando sento le emozioni, chiamarti erborista mi sembra così riduttivo! ... Ma non chiedermi di chiamarti Dottore nè!;-D

    RispondiElimina
  30. Ciao tesoro!! Lo sai che queste cose mi emozionano sempre tanto, ed è stato bellissimo leggere questo post.. Si poteva ancora toccare l'emozione, racconto molto commovente ed è un meraviglioso traguardo. Auguri auguri e sempre insieme con tanto amore arriverete ai 50. Siete stupendi, come allora!! Passa a trovarmi che c'è un premio per te, arivato al momento giusto direi! ehehe ciauu

    RispondiElimina
  31. Ciao Gioiabella!!
    Ma grazie delle tue parole che carina che sei!! Incrocio le dita per il prossimo traguardo.. 50esimo... arrivo!!

    Son stata da te ora.. grazie del dolce pensiero!! :-)

    Un bacione e un abbraccio!!
    :-)

    RispondiElimina
  32. Su pressione da parte anche di Dandelion,e visto che questa è la tua seconda richiesta,ti dico che "Pietro" Mattioli è stato un grande erborista italiano.Ciao a presto

    RispondiElimina
  33. Ohhh! E che Pietro sia!!
    ..."e visto che questa è la tua seconda richiesta"... non ricordo la prima.. ma a 'sto punto..quante me ne rimangono? ;-)

    Un abbraccio a te PIETRO!!
    (così mi piace!)

    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
  34. Dolcissimo questo post. Ho immaginato la mattina del tuo matrimonio, la "tensione" per casa, i volti dei tuoi genitori un po' commossi e la tua cameretta da adolescente con appeso un bellissimo abito bianco.

    Auguroni per questi 25 anni. Ve ne auguro -almeno- altri 25!

    RispondiElimina
  35. Anche se con qualche ora di ritardo ti auguro un Felice anniversario!
    Passano gli anni, ma ci sono particolari che non si possono dimenticare, specie se riguardano giornata così speciali.
    Un fote abbraccio

    RispondiElimina
  36. Ti mando i miei più sinceri auguri.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  37. augurissimi. foto stupende!

    RispondiElimina
  38. ... e hai immaginato benissimo cara Chiara.. è stato davvero così!
    Grazie delle tue parole!!
    Un bacione!
    :-)

    RispondiElimina
  39. Verissimo cara Rita.. è tutto nitido lo ricordo come fosse ieri!
    Grazie dolcezza!!
    Un abbraccione e un bacio!
    :-)

    RispondiElimina
  40. WOW!
    Grazie!

    Un bacio a te Giulia!
    :-)

    RispondiElimina
  41. Grazie caro Asto!!
    Un abbraccione!!

    Ps. LO so che rompo tutti con sta storia.. ma non hai un nome, un nomignolo, un vezzeggiativo? Perdonami, ma Astronauta.. è talmente riduttivo!
    Perdono...
    ;-)

    RispondiElimina
  42. Grazie Cri.. di tutto!!
    Un bacione!
    :-)

    RispondiElimina
  43. Auguri, auguri, e via così. Mica roba da poco (dice uno che va per i 38) Ciao e complimenti

    RispondiElimina
  44. Sara ti chiedo scusa per gli auguri visto che sono in ritardo, perdonami!
    Siete veramente belli belli!
    Ciao, cara, buona domenica!

    RispondiElimina
  45. Ho visto che blogger non dà modo neanche di commentare il tuo ultimo post...ma sono stata ben contenta di leggere questo, emozionante e pieno d'amore. So che sono molto in ritardo, sono davvero superimpegnata in questi giorni, ma ve li faccio adesso, a te e al tuo Tomo, gli auguri di un felicissimo anniversario! Con l'augurio che il vostro amore si mantenga sempre così vivo e appassionato negli anni! Ciao!
    P.s. Se usi "Internet explorer" i problemi tecnici potrebbero essere legati a quel browser, infatti ho notato che con I.E. le difficoltà a commentare purtroppo continuano a persistere...e son passati ormai mesi!

    RispondiElimina
  46. Anche se in ritardo, infiniti auguri per questo grandioso traguardo d'amore, condivisione, rispetto e progetti...

    Un abbraccio a Voi...

    Francy

    RispondiElimina
  47. Allora i complimenti devo farteli io caro Giuseppe! :-)

    Grazie di tutto!
    :-)

    RispondiElimina
  48. Giglio non mi devi assolutamente chiede scusa.. ci mancherebbe!!
    Grazie di esserti fermata nonostante tutto!!
    Un bacione e grazie delle tue parole!
    :-)

    RispondiElimina
  49. Lo stesso vale per te carissima Ninfa!! Non dovete chiedere scusa.. non a me!
    Grazie degli auguri e delle belle parole.. sei davvero carina!
    GRAZIE!

    Ps. io uso firefox ma ogni tanto qualche problema c'è!! Ho messo tutto sull'altro perché qua mi cancellava i post, infatti quello di Ele è andato perduto! Io non so come si fa il Backup e perdo sempre qualcosa!
    Presto bloggher finirà il "restauro" della piattaforma e sarà tutto a posto! Speriamo!

    Un bacione e di nuovo GRAZIE!
    :-)

    RispondiElimina
  50. Grazie Francy... grazie davvero!!
    Un abbracciotto! (abbraccione e baciotto!)
    ;-)

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟