lunedì 4 luglio 2011

Quelli tra Focus e realtà!

Sabato sono andata ad un raduno organizzato da uno dei membri di Focus.it, un forum dove fino a qun anno fa ero membro attivo ma per vari morivi che no sto ad elencare, ho smesso di partecipare. H smesso di partecipare al forum ma qualche amico è rimasto, e quelli rimasti sono Amici! Con quelli vicini ci si vede e ci si sente al telefono, ma per quelli lontani, bisogna organizzarsi ben bene!
Ed ecco che il mio Amico Canada/Stefano organizza un raduno della Tuscia Viterbese.. nella sua amata terra!
Incontro vecchi amici e vecchi nick al quale posso finalmente dare un viso e le sorprese sono bellissime!
Due giornate meravigliose!!
Qua di seguito c'è il report che ho postato sul forum... e qua sotto descrivo i miei amici in tutto il loro splendore!!

 Il resto delle foto QUA



La giornata inizia presto, la sveglia è puntata sulle 5,45 ma mi ci voglio 3/4 d'ora per sistemarmi! (Azz, il restauro è sempre più laborioso!)
Prendo la macchia e sfreccio con punte di 150 km/ora, sono in ritardo e detesto farmi aspettare!
Arrivo ad Agrate alle 7, 05... 15 minuti prima dell'ora stabilita, cerco un posto per parcheggiare.
Esco dalla macchina e vedo Gianna, CiaosonoGiansi,  che mi viene incontro... ecco il primo abbraccio di una lunga serie! Li raggiungo e  mi  abbraccio Mauro!




 
Luce mi chiama e comunica la sua posizione, ha sottovalutato il traffico del sabato, ma sta arrivando!
Arrivano Daniele e Federica.. i nei sposini hanno una bellissima scintilla negli occhi... altri bellissimi abbracci sentiti!

C'è anche Matteo.. un abbraccio anche a lui!

Di li a poco ci raggiunge anche Luce, altro abbraccio e si parte! Un'altra tappa per prendere Minerva e siamo ufficialmente in viaggio!

Prima tappa in autogrill che Luce se non ha un caffè non carbura! Caffè lisci, caffè macchiati, cappuccino, spremute e brioche al cioccolato, lisce e alla marmellata. (Tricio, non abituarti a questi dettagli, non si ripeteranno per molto!). Bagno per tutti e via che si va!


Le chiacchiere, some prevedibile si sprecano e ci si conosce sempre di più.. persone stupende!
Eccole qua, in ordine di apparizione:

Gianna... è una donna meravigliosa, tanto bella dentro quanto splendida fuori.. solo che lei ancora non lo sa, ma ci sta lavorando e presto scoprirà la sua straordinarietà! Sfolgorante!


Mauro... uomo di poche parole ma con uno spiccato senso dell'umorismo, capace e perspicace! Peccato che si faccia sorpassare da destra dagli svizzeri... graaaaande pecca! ;-) Concreto!



Daniele... ma che ve lo dico a fare, lo conoscete tutti e c'è una sola parola per descriverlo; superlativo! Io ho pochi Amici e lui di sicuro fa parte di loro! Grande!



Federica... ah, la dolce dolcissima e passionale moglie  del presidente, ex donna del mistero e da me soprannominata Gioiello... più la conosco più mi piace! Splendente!



Matteo... be' Matteo è Matteo, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! Dolce ma nell'insieme forte.  In questo raduno ho avuto modo di conoscerlo meglio e quello che ho visto mi è piaciuto tanto, tantissimo!  Siamo stati vicini a tavola e mi son divertita un sacco.. un umorismo straordinario! Matteo!



Luce... mamma per eccellenza, quando non è comatosa per la mancanza di caffè  riesce ad essere simpaticissima.. peccato che il caffè sia una necessità non sempre reperibile! ;-)) Luminosa!



Il viaggio continua ed passa in un vento, tanto che nemmeno ci accorgiamo che siamo arrivati e troviamo Stefano che ci aspetta assieme a Vilma e Claudio, Vin, Gaia e le dolcissime pesti!
Stefano...  ha davvero la capacità di organizzare fantastici raduni... ne ero certa ma in questo ho avuto la riprova, un raduno perfetto!! Gli spostamenti li ho fatti tutti con lui e così ho avuto la fortuna di poter avere tempo da passare con lui per delle chiacchiere cuore a cuore... un incontro di anime! Un grande grandissimo amico.. anche lui come quelli citati sopra entrano di diritto nella schiera degli Amici... un luogo dove c'è stato un gran via vai ma dove ora non faccio salire più nessuno se non invitati.. è il mio treno della vita... posti assegnati  e numero chiuso.. ovviamente si accettano prenotazioni!:-)) Sta di fatto che lui c'era, c'è e ci sarà ancora a lungo! Graaaaaaaaaaaaandeeeeeeeeeee!!




Vilma... grande Vilma, era tanto che non la vedevo ma è stato come averla incontrata il giorno prima! Bellissima!



Claudio... ma tu... che ci sta a fare qua? ;-) Dolce !!



Vin... è proprio Winny de Pooh in tutto e per tutto, è dolce in un modo incredibile... un vero panda! Puro miele!


Gaia.. ma che bella mammina, ma bella bella!! Sarà che aveva i suoi cuccioli con se, ma credo di non aver mai visto Gaia così bella!! Fata!



I cuccioli.. ma che cuccioli!! belli e simpatici!
Aspettiamo l'arrivo di Emilio e Nunzia...
Non ho mai conosciuto Emilio/Lud Vanqualcosa. Chi l'ha conosciuto mi ha detto che è una bella persona, ma io non vedo l'ora di accertarmene di persona! Arrivano e inizia il giri di presentazioni. Arriva il mio turno;
-Ciao sono Emilio-
-Piacere Sara..-
- :-)-
-Ma che Sara sarei?-
- O_O... aspetta.. non so...-
- Sara Bo... Bon... Bone....-
- Boneca!!!-
E qua scatta l'abbraccio al mio compagno di discussioni.. ma quante ce ne siam discusse io e Lud? Incredibile dare un viso a questo nik... E così Emilio si rivela per quello che mi avevano detto, una bellissima persona! Intelligente, carismatico e con molto senso dell'umorismo... una postilla, ma provare a metterne un poco anche quando scrivi? ;-))  Entro già da subito in sintonia con lui... in effetti mi pare di conoscerlo da sempre.  Sorprendente!

 Niente foto sua.. tutte mosse! Attendo qualcuno me le mandi!

Nunzia... be' Nunzia è la rabbia per quelle come me... è bellissima, un corpo da paura, (nel senso bello da paura), simpatica e pure intelligente! Mi dite dov'è la giustizia divina? No dai... non è giusto! Una bella come lei, almeno deve essere poco intelligente... macché!! A parte le battute.. è una ragazza fantastica davvero!! Ebbravo il nostro Lud... ha l'occhio lungo lui! E... mica scemo, aggiungerei! datemi il superlativo di Meravigliosa e trovate lei! Superlativa!




Ed ecco che il raduno ha inizio!!!

Ci si avvia al ristorante, c'è un sole che spacca e non vedo l'ora di mettermi al fresco!
Per andare al ristorante passiamo per la campagna.. che bei posti e che campi di girasoli!! Son talmente felice di essere li che mi dimentico della macchina fotografica!
Al ristorante ci viene servita una pasta che.. mmmmmh se ci penso ho l'acquolina in bocca!
Si mangi a si chiacchiera si ride! L'inizio è davvero promettente!
E' ora che si va e.. fuori una pioggia che sembriamo ai tropici!
Io mi lamento dell'organizzazione davvero pessima, Canada si è dimenticato di fare gli accordi col meteo... che grande mancanza... ma come si fa ad organizzare tutto è dimenticarsi del tempo!?! ;-)

Andiamo al B&B.. WOW ma che bel posto, bellissimo!



Io provo a resistere, ma quando Vin si tuffa, io non resisto, metto il costume e nonostante piove entro in piscina... entro, Tirico... non mi tuffo! Anche perché dopo Vinni, rischio di vuotare io stessa la piscina!
Poi inizia a lampeggiare e Stefano fa il papà... tutti fuori! A malincuore io e i cuccioli  usciamo!
Gli altri giocano ai mimi.. ma lascio a loro raccontare!

Ci si prepara per la cena! La ci raggiunge Italia che poi sarà l'autista di Luce.. a loro  il racconto!
Già, la cena.. e che cena! Ogni 4 persone c'è un vassoio di prelibatezze locale a me tocca dividere con Matteo, Lud e Nù... va che vi tengo d'occhio, dico io, è per 4, guai a chi bara! Ma qualcuno bara e Matteo rimane rimane senza porchetta! Individuiamo il colpevole e sei occhi lo fulminano! ;-))
In programma ci sarebbe anche  la pizza ma decliniamo volentieri e si passa al dolce!
Io Matt e Nù prendiamo la torta della nonna, Lud quella al limone, Gianna un ananas, Federica del gelato al limone.. e , senti Tricio, gli altri non me li ricordo e anche se fosse... la prossima volta vieni anche tu! ok?!
Io bevo due gocci di birra e tanto basta per farmi iniziare a ridere come una scema... a all'ultima che dico: "santa Maria, non aggiungo vergine perché nessuno ci crede".. scoppio in una risata senza fine e senza fiato! Andiamo a letto va!

In stanza Luce e Minerva si danno botta e risposta, ad ogni gronf gronf, l'altra risponde con un delicato ronfi ronfi... inutile dirlo, io non dormo!

Al mattino son le 7, 47 siam fuori dalla caffetteria aspettando le 8 per u caffè... peccato che le ragazze responsabili della colazione non abbiano sentito la sveglia!
Non so a che ora siano arrivate ma dopo tante scuse per l'inconveniente si fa colazione! Caffè, cioccolate calde, cappuccini brioche fresche e biscotto locali allietano i nostri stomaci ancora pieni dalla sera prima!
Tuffi in piscina e ancora chiacchiere sui gradini della stessa!

Approfondisco la conoscenza con Matt assieme a Federica! Poi un urlo squarcia la pace! TUTTI FUORI CHE SI VA!... Si, come no, si va è una parola grossa.. avete presente smuovere i focussiani? Io sono pronta ma qualcuno ritarda sempre!

Ci si avvia al ristorante che sta sul monte Cimino e quando arriviamo troviamo la faggeta... che meraviglia!! da vedere assolutamente! Il colore dominante è il verde, ma verde verde, pace e profumi di natura!
Qua mi ricordo di togliere la macchina per fare qualche foto! Ne valeva la pena!







Ci si siede di nuovo a tavola e ho i soliti compagno di libagioni... e non è un caso, me li son cercati!
Il cibo è superlativo... era tempo che non mangiavo così bene è tutto fantastico fantastico fantastico!!!
E poi arriva la torta che ha offerto Stefano.. la torta, e che torta!!!



E' tutto talmente buono che perdoniamo  l'organizzazione per  pioggia! ;-)

M come le cose belle durano poco e ci tocca ripartire!
Baci, "abbracci dei miei!, e tanta tristezza! Alla prossima, ci si vede, ci si sente.. e già mi mancano!
Stefano ci accompagna all'autostrada. E' difficile pensare che solo  ieri eravamo entusiasti e ora siamo tristi.. ma così è.. ciao ciao con la manina e si va!

Nel ritorno si chiacchiera ancora e si imbastiscono discorsi interessanti che fanno riflettere ma l'atmosfera non è la stessa dell'andata!
Matteo e Daniele si alternano alla guida e noi alle chiacchiere!

Ma anche per noi è arrivata l'uscita di Agrate... capolinea!

Altri baci altri abbraccio e tante risate per le posizioni... il mio ultimo" che infami" e un bacio a tutti !
Io ritorno a casa...

Un grande saluto a tutti quelli che hanno partecipato, è stato davvero bello vedervi e conoscervi! Grazie di tutto, della pazienza e delle risate, delle chiacchiere e delle battute.. grazie davvero !!
Un grazie speciale a Stefano, un ottimo padrone di casa! Tutto perfetto nei piccoli particolari! Come il vasetto di crema di nocciole trovata in stanza per ognuno di noi... Per quello che sento in questo momento un semplice grazie non basta!

E per chiudere... ragazzi, vi voglio bene!
:-))


38 commenti:

  1. Grazie del resoconto!
    Avrei voluto esserci anche io
    Tricio

    RispondiElimina
  2. Figurati!!
    Sai come amo questa condivisioni, non avrei potuto fare diversamente!
    peccato che non c'eri!!
    Sarà per la prossima volta?
    Me lo auguro!
    Un abbraccio!!
    :-))

    RispondiElimina
  3. Ma che fichi, ma che belli, quelli tra Focus e realtà. Vi adoro, mancava qualcuno, mancava qualcuna, ma state sempre nel cuore.
    Saraaaaaaaaaaaa
    Stefano/Canada

    RispondiElimina
  4. Posso parlare per tutti.. anche noi ti adoriamo!!
    Un bacione carissimo amico!!
    :-))
    Ps, un abbraccio no, visto che dici di averlo rifiutato!! :-p

    RispondiElimina
  5. Che bello! ci hai fatto partecipi di questo incontro!
    Ciao, buona serata

    RispondiElimina
  6. Non ho rifiutato l'abbraccio, ma intendevo quello pubico.
    pprrrrrr.
    Stefano/Canada

    RispondiElimina
  7. Da quello che mi è sembrato di capire ti sei divertita molto e tuoi amici ti hanno lasciato tanto.

    RispondiElimina
  8. Pensavate che vi avrei lasciato fuori? Se ci rifletti u attimo, gli amici incontrati ieri li ho conosciuti attraverso il web, prima nei post per passare alla persona, perciò tengo a voi come tengo a loro, non potevo non condividere!!
    Grazie di esserci stata.. comunque!!
    Un abbraccio grande!!
    :-))

    RispondiElimina
  9. E qui ti voglio.. quello "pubico" l'ha inventato qualcun altro e io l'ho rifiutato!!
    Ma continuo a dire che siete dei grandissimi...guarda, non trovo nemmeno l'aggettivo!
    ;-D
    Un abbraccio DEI MIEI!!!!!
    :-))

    RispondiElimina
  10. Si Tiziana, mi son divertita alle lacrime e mi hanno lasciato tantissimo!
    Sono persone straordinarie che hanno molto da dare e lo fanno senza chiedere nulla!! non è grandioso!
    Ho iniziato a comunicare con tutti loro nel 2007, qualcun l'ho conosciuto nel 2008, altri solo ieri... è stato fantastico!

    Grazie Titti.. grazie di esserci sempre! Ti voglio bene!
    :-))

    RispondiElimina
  11. So bene cosa significhino questi raduni: amici che conosci con nick ma che poi diventano degli amici veri in carne ed ossa. In quelle poche ore però sembra di conoscersi da sempre, come se sia un gruppo di amici di lunga durata.

    Mi raccomando, non aspettate solo i raduni ufficiali per vedervi, organizzatevi per fare tante cose insieme.

    Piccola nota di colore: 30 minuti per far da casa ad Agrate, hai messo la nitro al posto della benzina? ahahahahah

    RispondiElimina
  12. Hai ragione Paòlo, è proprio bello!!

    Con alcuni ci si vede e si si sente spesso, siamo ad un centinaio di km di distanza, con altri ci si sente al telefono e ci si scrive! Se guardi son 4 anni, e per essere un'amicizia nata nel web.. sta durando e i sentimenti sono veri e sinceri!!

    Si, ho corso un pochino! Se avessi tenuto i limiti avrei impiegato 45 minuti, superandoli, ne ho impiagati 35... speriamo non arrivino multe! ;-))

    Grazie carissimo, un abbraccione!!
    :-))

    RispondiElimina
  13. E bello sentirsi presenti anche se è solo con il pensiero.
    Buona serata cara Sara.
    Tomaso

    RispondiElimina
  14. Ciao Sara, grazie per aver condiviso questa bella riunione, il tuo entusiasmo e' contagioso, grazie anche delle belle immagini, ho vissuto di riflesso le vostre vicende simpatiche, complimenti a te e a tutti, bacioni a presto rosa.) buona serata

    RispondiElimina
  15. bel racconto e grazie per avermi dato l'opportunità di rivivere senzazioni che non proverò più. E che bello poter veder in anteprima la mia fatina, il suo panda e i cuccioli triestini.. conto le ore che mi separano dall'abbracciare una delle donne più stupende che ho incontrato nella mia vita :-)
    ciao
    s.c.

    RispondiElimina
  16. ma che esagerata che sei.. mai più è una parola grossa.. nemmeno avessi 100 anni.. suvvia un po' di ottimismo! E poi sai come la penso, volere è potere!
    Con Gaia poi, no sei al polo nord, bastano un paio di terni e sei da lei!!
    Susu che sennò ti sgrido!
    Un bacio e a presto!
    :-))

    RispondiElimina
  17. Non ci siamo stati,ma hai descritto tutto così bene che adesso possiamo sostenere di esserie li anche noi.
    Grazie per l'entusiasmo e l'allegria che sai trasmettere.

    RispondiElimina
  18. Ciao Sara,mi sembrava di leggere un romanzo"incontro fra amici".Buona giornata

    RispondiElimina
  19. Grazie Tom!!
    Che ci crediate o meno, voi siete sempre con me!!
    Un bacione!
    :-))

    RispondiElimina
  20. Ciao Rosa.. mi piace sempre quando mi scrivi questo.. esalta sempre la mia voglia di condividere e per questo ti ringrazio tanto!!
    Un abbraccio stretto!!
    Di nuovo grazie!!
    :-))

    RispondiElimina
  21. Grazie a te Costantinoche me lo permetti!!
    Si.. l'entusiasmo è una costante ormai.. se poi si tratta di parlare degli amici.. allora do libero sfogo!!
    Grazie anche a te di esserci!
    Un abbraccio!!
    :-))

    RispondiElimina
  22. Wow Erborista... addirittura?
    Felice che ti sia piaciuto!
    Sono davvero persone meravigliose e in questo raduno non c'è stata nessun disturbo, solo una che purtroppo rompe un pochino,(quella del guardrail per intenderci), ma è bastata ignorarla, per il resto eravamo tutti in sintonia.. immagina che atmosfera!
    Grazie anche a te di esserci sempre!
    Un abbraccio!!
    :-))

    RispondiElimina
  23. lo so.. e cmq per la cronaca con Gaia di Treni ne bastano uno.. meglio ancora se Vin fa da autista e la porta da me hihi... ormai la nostra amicizia va ben oltre il web... Intendevo che non vivrò mai più le emozioni di un raduno perchè aldifuori di CAnada nessuno ne organizza... e volere è potere.. ma se io ne organizzassi uno sarebbe difficile trovar gente disposta a venire per la mancanza di attrazioni e per il costo della mia provincia visto non ha nessuna vocazione turistica...e certe destinazioni sono un po' care da raggiungere in treno.
    Perciò come vedi come al solito non mi sono spiegata bene hihi... perciò motivi per sgridarmi non ne hai hihi.
    ciao
    s.c.

    RispondiElimina
  24. Figurati se non ti sgrido!! Vuoi vedere?
    Se volessi organizzare un raduno, non hai che da spostarlo!
    Vai un giorno a fare un giro in un posto di interesse e vedi. Poi da casa, via internet prenoti e organizzi il tutto! Stai con noi tutto il giorno e ci dormi pure... non è obbligatorio che l'organizzatore vada a casa a dormire!
    Se io ne organizzassi uno lo farei ad Iseo e mi fermerei li...
    Come vedi volere è potere!!
    :-p

    RispondiElimina
  25. uff uff...uff uff...quanto se ne organizza un altro?ora che ho finito la scuola non ho più scusanti...uff uff

    RispondiElimina
  26. Incantevole racconto...che bello leggere quante amicizie possono nascere anche nella rete...fortunata Sara...complimenti per come ci sai raccontare il vissuto...e le foto son sempre meravigliose..ci si immerge nella storia solo a guardarle...grazie per aver condiviso questo momento di Vita...un abbraccio..a presto..p.s. la mia foto preferita è lo scatto sfumato..sereno vissuto..

    Dandelìon

    RispondiElimina
  27. Giulia.. organizzane uno tu no??!!
    Io avevo pensato di farne uno a settembre qua da me, ma all'inizio del mese c'è il matrimonio di Daniele e sarebbero uno addosso all'altro. Più in la le giornate son brutte corte e freddine, perciò per quanto riguarda me se ne riparla il prossimo anno!
    :-))

    ps. un raduno come pochi! Era davvero una bella compagnia!!
    Un saluto a GCS e alla maga Dirce!

    RispondiElimina
  28. Vero Dandy, incredibile ma vero! Amicizie nate su uno schermo che poi hanno preso vita!! :-))

    Le foto potevano essere meglio, non mi sono applicata molto ero troppo presa da tutti loro e scattavo quando vedevo qualcuno farlo.. ma menomale che qualcosa ho combinato!!
    Il bosco sfuocato è anche la mia preferita.. a a me da un senso di percorso, di un cammino di luce..

    Un abbraccio grande!!
    :-))

    RispondiElimina
  29. Mah...
    l'idea non è così malvagia sai...
    è da un po che tutti me lo chiedono....
    mi informo di cosa c'è di nuovo in giro
    :-)

    RispondiElimina
  30. Che bel racconto Sara! Ma sopratutto che bei momenti hai passato!! Ritrovarsi con dei vecchi amici ha sempre quel qualcosa di speciale e dalle tue parole si capisce che ci tieni davvero tanto. Sono d'accordo con te sull'amicizia: a numero chiuso ormai, troppe fregature, meglio pochi, ma anche pochissimi, ma bravi e sinceri!! buona serata bella tanti baci

    RispondiElimina
  31. non è un fatto di "volere è potere"...qua si parla di fatti concreti... problemi economici e soprattutto...logistici e organizzativi per miei problemi personali... e poi se rammenti Gaia ne aveva organizzato uno a Trieste con costi ridotti e molte cose da poter fare e vedere... e sai chi è venuto?? Nessuno... solo Efriel e Minerva per via di una conferenza di Vincenzo...figurati quanta gente verrebbe a PN ahah.
    ciao s.c.

    RispondiElimina
  32. Dev'essere stata una bellissima esperienza!!

    RispondiElimina
  33. Anch'io Sara ho vissuto più volte questo tipo di esperienze, che sono state sempre molto gradevoli, talvolta perfino emozionanti.
    Con alcuni amici poi, dopo la trasformazione da semplici nickname in deliziose persone reali ho instaurato nel tempo solidi rapporti d' amicizia che sfociano spesso in occasioni d'incontro.

    RispondiElimina
  34. Sono arrivata qui per caso ma il tuo blog mi piace (cucina, viaggi e natura anche io!) e mi sono subito iscritta nei tuoi lettori fissi, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  35. Si Carolina.. fantastica!!
    Grazie della visita!
    :-))

    RispondiElimina
  36. Allora cara Kirilù sai di che parlo!
    Anche per me è lo stesso, con qualcuno è nata una bellissima amicizia! Se ci pensi è incredibile!!

    Un abbraccio e grazie!!
    :-))

    RispondiElimina
  37. Ma grazie Silvia e benvenuta!
    Felice che ti piaccia, spero di rivederti ancora e presto!
    Grazie della visita!
    :-))

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟