venerdì 2 settembre 2011

Sono curiosa... rispondereste a qualche domanda?

Se la curiosità a femmina io sono la conferma!
Rispondendo a questa domanda fatta da un'amica, mi è arrivata la stessa curiosità:
Perchè avete messo un blog?
Quanto tempo fa lo avete fatto?
e... cosa è cambiato da allora?
Sarei davvero felice sapere qualcosa di più da voi... ne avete voglia?
Ditemisididitemidisiditemidisi!!


Per invogliarvi magari inizio io !

La mia esperienza del blog nasce quasi due anni fa. Prima partecipavo ad un forum di discussione ma era davvero frustrante! Mi ritrovavo a buttare i miei sentimenti  a qualcuno che bastava solo leggere il nome  per mandarmi in bestia!
Poi a ottobre è successo l'incidente di mio figlio, ( per chi non lo sapesse ancora QUA trova il  sunto), che mi ha letteralmente cambiato. Quando Daigor ha visto che volevo  tornare sul forum per mettere  i miei sentimenti mi ha consigliato di mettere un blog,  e così è stato!
E' stata la cosa più intelligente che io abbia fatto, mi è arrivata una tale ricchezza che non saprei più farne a meno!

Ora tocca a voi... su dite dite!!
;-)

100 commenti:

  1. Vedo di essere il primo!
    1. Ho aperto il blog ad aprile del 2010
    2. L'ho fatto per avere un posto mio dove custodire cose che mi piacciono e contemporaneamente poterle lasciare a disposizione di chi ci capita, per caso o deliberatamente. Non mi interessa assolutamente che lo vedano in tanti, ma che lo veda chi può apprezzarlo.
    3. Avere un blog è un impegno che richiede una certa dedizione, ma ti consente d avere un confronto stimolante con gli altri.

    RispondiElimina
  2. Maccherone???...tu me provochi...e io me te magno...diceva er mitico Albertone...Ho incominciato a scrivere perchè fa parte di una delle cose importanti della vita, e poi saranno o non saranno cavolucci miei...ho il contagiorni online sempre visibile, quindi vai a guardare...non è cambiato nulla, salvo me stesso, ma non dipende dal Blog...e vuoi sapere ancora più di me...questo è impossibile, perchè potresti innamorarti...virtualmente parlando ;-)
    P.S.
    Vi adoro tutti, anche quelli che con la scusa del Blog cercano solo di cuccare, oppure fanno i sostenuti perchè si credono chissa chi...insomma, devo aggiunger altro? Un abbraccione.

    RispondiElimina
  3. Scordavo...non fraitendermi come al solito
    :-D

    RispondiElimina
  4. E io son qui cara a rispondere ben volentieri, forse forse sono anche la prima :)

    Allora...allora...
    Due anni fa la tua cara Vale si è fidanzata e iniziava a pensare che forse era ora che imparasse anche a cucinare se non voleva campare con lui sempre ai fornelli per sfamarci!! Così Vale entra nell'idea che è meglio provare a preparare qualcosina, le ricette più semplici, e man mano nasce questa passione per la cucina che la spinge anche a passare ore su Internet a leggere ricette in 10mila siti strampalati!!. E ora torno a parlare in prima persona :) Una sera ero su un sito che diceva la programazione in tv e vedo che, tra i vari banner che aveva, c'era uno che presentava un blog di cucina...e ovviamente vado a vedere! Non ne avevao mai visto uno!! E scopro che non solo c'erano tante belle ricette, ma molto di più: chiacchiere, scambi d'opinione, amicizie.. Guarda un blog e guarda un altro e viene anche a me la voglia di aprirne uno, tutto mio, di buttarmi con tantissimi dubbi e titubanze certamente, ma con altrettanta voglia di provarci. Pensavo e ripensavo a un nome carino e me ne venivano in mente di bellissimi ma mi mancava il coraggio di cliccare su "crea blog", quando mi sono decisa a cliccare quel benedetto tasto sinistro del mouse mi è venuto in mente solo il nome che ho ora e che, magari, pecca di originalità ma almeno fa intendere subito che qui regna la semplicità, nella mia cucina e anche nella mia persona :)) Il blog è nato il 6 marzo di quest'anno, a volte vado a rileggermi i primi post e mi scappano tante di quelle risate che non ne hai idea!! Ma sono contenta e anche molto di aver iniziato questa avventura perchè è bellissimo poter condividere la propria passione con altre persone appassionate come me, perchè da un semplice scambio di commenti si instaurano anche bei rapporti di amicizia e affetto seppur virtuali, perchè è una compagnia e non un impegno. Sono sempre più contenta per questa avventura e ancor di più per aver conosciuto persone speciali, proprio come te :))

    Spero di aver soddisfatto la tua curiosità carissima, ma in caso contrario sai bene che sono pronta a ripartire eh :)) bacione e buon we!

    RispondiElimina
  5. Su questo caro Gianbarly... richiede tanta dedizione, ma come le cose belle vanno curate vero?

    Grazie della tua pazienza!!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
  6. Scherzavo, non sono stata la primama fa niente :)

    RispondiElimina
  7. Te lo posso dire Mark? sei tremendo!!
    Cosa non faresti per avere un clik in più vero? mi tocca ritornare e guardare il contagiornionline... va che sei!

    Comunque potevi sforzarti e scrivere qualcosa di più di te.. eddai, prometto che non mi innamoro.. lo giuro!;-D

    ps. non è che ti fraintendo ma a volte non capisco la tua sottilissima ironia... ma 'sta volta l'ho colta vero?

    Un abbraccio a te!!
    A prestissimo!
    :-D

    RispondiElimina
  8. Sono arrivato in rete abbastanza tardi, fine 2007 ed mi sono iscritto ad una community locale ora in decadenza (bisiacaria.com), là c'era la possibilità di tenere un proprio blog ed è stato anche divertente. Non sempre ma spesso.
    Esaurita l'esperienza di "bisia" vagando di link in link mi sono imbattuto in blogger di cui ignoravo l'esistenza pur essendo un prodotto Google.
    A settembre 2010 ho cominciato qui, qualche post dopo sono arrivati i primi commenti che in qualche caso si sono trasformati in un amicizia a distanza ma reale (voglio citare la splendida Chiara Moltoni di "le lucertole mi fanno il solletico" perchè è stata la prima) poi dalle blogroll altrui andando a curiosare di qua e di là mi sono ritrovato in confidenza con una serie di persone. Non ultima tu.
    Non avevo un'idea precisa di cosa volessi far diventare il mio blog, solo una specie di diario tecnologico inizialmente.
    C'era un sito "creare blog" ora inattivo da mesi che suggeriva di crearsi una nicchia: ok, fatto. La mia nicchia è l'amore. Un uomo innamorato della stessa donna da 24 anni e che ora combatte un demone per tenerla accanto a se. Quest'ultima deriva è arrivata non voluta in corso d'opera, il 5 novembre 2010.
    Chiudo perchè se no diventa un post abusivo più che un commento.
    Ho risposto a tutto?

    RispondiElimina
  9. Gioiabella.. sei stata più che mai esauriente, (Mark dovrebbe imparare da te! (;-p)

    Una bellissima storia davvero... è bello sapere perché uno inizia.. un inizio è sempre qualcosa di affascinate visto che non si sa mai come va a finire!!

    Grazie cara Valentina... è stato un piacere anche per me!
    Un bacione grande!!
    :-)

    RispondiElimina
  10. Ho aperto il blog dal novembre scorso.
    Parecchi anni fa ho scritto su giornali anche importanti di cose pallosissime,diritto valutario ,quando ancora c'era,
    commercio internazionale,andamento dei tassi d'interesse
    Adesso che sono vrcchietto,mi piace scrivere senza chiedere per favore a qualcuno di pubblicare,di ricordi,arte,viaggi,scrittori che ho letto con passione.
    Sono cosucce da poco,ma mi rilassa occuparmene dopo una giornata pesante di lavoro.
    Ed ho trovato tanti blog interessanti,tra cui,se miè concesso,il tuo.
    Un saluto,Costantino.

    RispondiElimina
  11. Ma perché ti fai tanti problemi Insight? Qua da me puoi scrivere tutto, ma tutto davvero: commenti, poemi e post abusivi! Ok?

    Ma che belle storie sto leggendo.. ma sai che mi sto emozionando? Di solito scrivo di mio e voi commentate.. ma 'sta volta, wow che bello, c'è la vera condivisione.. bellobellobello!!

    Grazie della tua partecipazione!
    Un abbraccio!
    :-)

    ps, sono andata a curiosare.. mi sembra che sia una bella compagnia!!

    RispondiElimina
  12. Vero caro Costantino... non si deve chiedere nulla a nessuno, non ci avevo mai pensato!! va che bello!!

    Vedo che la scoperta di bellissime persone ci accomuna caro amico mio!!
    Un abbraccio grande!
    :-)

    RispondiElimina
  13. Rispondo anche io a queste domande.

    Ho creato un blog perchè mi piace scrivere, grazie a lui riesco anche a confrontarmi con altre persone che hanno gli stessi miei interessi. E poi così mi sembra di non scrivere solo per me stessa.

    E' nato l' 1.4.2010.

    Cos'è cambiato? Mi si è aperto un mondo tutto nuovo, anche se virtuale. Ho finito con l'affezionarmi a diversi blogger e a cercare ogni giorno nella homepage nuovi loro post. Leggerli è un piacere.

    A presto Sara!

    RispondiElimina
  14. Febbraio 2006, uscivo da un matrimonio e avevo bisogno di un posto in cui sfogarmi/confrontarmi.
    sul blog ho anche trovato l'amore che poi ho anche perso grazie a facebook.
    Ma nel complesso ho conosciuto tanta bella gente, con la quale ho ancora un ottimo rapporto

    RispondiElimina
  15. la motivazione "E poi così mi sembra di non scrivere solo per me stessa" in fondo è stata anche la mia! Un'amica ieri mi ha scritto lo scopo di scrivere e buttare nell'etere.. le ho riposto che è bello condividere, il pensiero che qualcuno legga di te per il gusto di farlo.. non ha davvero prezzo!!

    Grazie Chiara della condivisione!!
    Un bacione e a presto!
    :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Charlie! bentrovato!!
    Si potrebbe dire che il web da e il web toglie... ma son contenta che ti abbia lasciato ancora tanto!!
    Vedo che per tutti il comune denominatore sia "bella gente"!

    Grazie del tuo passaggio e a presto!
    :-)

    RispondiElimina
  17. Ciao Sara,
    piacere di conoscerti!
    Giungo a te grazie ad Insight...
    ...ispiri simpatia nell'immediato !!!
    Beh...perchè non approfittare delle ghiotta occasione che proponi x conoscerci subito un pò?

    1) Il mio 1° post risale a giovedì 13 maggio 2010 (una data che, col senno di poi, s'è rivelata quantomai profetica...mica me n'ero accorta subito...
    ...per la cronaca, gestisco un blog di ispirazione cristiana...)

    2) Ho aperto un blog x mettermi in gioco...vuoi saperlo? Non sapevo neppure DOVE S'ACCENDESSE, un pc...se non fosse stato x mio marito, mio pazientissimo insegnante, ora sarei ancora qui con la clava in mano ...

    3) Cosa è cambiato da allora?
    Fondamentalmente ...tutto!
    Mi son ritrovata soprattutto a dover fare i conti con la mia mania d'essere spesso prevenuta (ora finalmente smantellata)...non ci credevo proprio, che il web potesse permettere la nascita di amicizie vere: ma visto che sono una che non si ferma davanti a niente se crede fortemente in qualcosa, mi son buttata, e pure con un argomento "ostico" (purtroppo) per i più...ebbene, oggi mi ritrovo circondata da un tale commovente affetto che sarei una pazza a voler tornare indietro...
    ...sono ancora a quota "poco più di 100 sostenitori", ma io non mollerò mai...tempo al tempo...la goccia scava la roccia!

    ...ecco: questo è quanto!
    Ps: ho provato a cliccare dove ci hai indicato x saperne di più sull'incidente di tuo figlio (mi dispiace sinceramente, con il cuore), ma mi dice che la pagina cercata "...non esiste"...ho voluto segnalartelo !

    Un grande abbraccio,
    ora vado (volentierissimo) ad iscrivermi tra i tuoi sostenitori!

    A presto*

    Maddy

    RispondiElimina
  18. ... sono fatta per soddisfare le curiosità!!!
    Il mio blog nasce il 19/11/2008, il motivo: curiosità.
    Navigando in internet avevo sentito parlare di blogger e considerando il fatto che sono una molto curiosa e che cerca sempre di capire le cose nuove soprattutto se hanno a che fare con nuove tecnologie, ho iniziato a cercare cosa significasse avere un blog, così ho iniziato a vedere come funzionava e ho iniziato a scrivere il primo post.
    L'argomento era scontato visto che per individuarlo ho iniziato a cercare tra quello che conoscevo meglio e che amavo di più e da li il nome e il tema... i viaggi....
    Poi i post sono nati uno dietro l'altro da soli, sulla base di emozioni e sensazioni. Ho iniziato a conoscere gente nuova dai vostri commenti e continuando a navigare tra altri blog.....insomma è venuto tutto naturale anche se non ci capivo all'inizio un beneamato cavolo.....
    Ora il blog non è che sia poi cambiato molto, si è solo arricchito di contenuti anche li guardando gli altri.... dove mi poterà non lo so ma per ora vado avanti in balia del vento della passione che tutti voi lettori state arricchendo di contenuti e consigli....
    Spero di aver soddisfatto la tua curiosità mia cara amica e collega...
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  19. Ciao Maddy, ben trovata!!
    Ci siamo incrociate tante di quelle volte che era inevitabile che ci incontrassimo!!

    Vedo che anche tu hai la passione della condivisione.. una bella condivisione! Complimenti!

    So che parlare di religione può esser dura, ma se è quello che credi, vai avanti senza problemi! Io pure a volte parlo di ciò che credo e nonostante non sia lo stesso che segui tu, l'importante è parlare di amore, speranza e fede.. almeno per me è così!!
    Grazie davvero della tua visita, mi ha fatto tanto piacere, (un grazie anche a Insight!)

    Ho sistemato il link, ora dovrebbe essere a posto!
    Grazie ancora!!
    :-))

    RispondiElimina
  20. Uh mamma, queste sono domande complicate!! XD
    Ho aperto il blog (non quello che ho ora, uno su splinder) credo nel 2003-2004, in una co-gestione con un'amica di Udine: era un modo per scambiarsi pensieri, sfogarsi... un po' come i quaderni dei ricordi che si scambiano tra i banchi di scuola, se hai presente :)

    Poi, il rapporto con quell'amica si ruppe un po', e io rimasi da sola a gestire il blog, inserendovi i miei pensieri, i miei sfoghi... era uno spazio tutto mio dove poter non avere limiti di sorta!

    Poi, nel 2009, passai a blogger.
    Fu una decisione tremendamente drastica e sofferta (se non altro per la differente gestione dei contenuti), ma dettata dal fatto che quello spazio non mi apparteneva più, in quanto mi sentivo "spiata" da delle persone con cui volevo perdere i contatti e che invece non mi lasciavano stare, riempiendomi di commenti spesso non desiderati.

    Da quel momento ad oggi sono successe tante cose: il blog ha avuto momenti di alti e bassi, mesi in cui non mi ci dedicavo per nulla, mesi in cui facevo solo un post o due... non riuscivo più a fidarmi ad esprimere tutta me stessa in quelle pagine, con la paura di venire di nuovo "spiata".
    Da un mesetto a questa parte, però, qualcosa si è sbloccato, e sto dedicando al mio spazietto molto più tempo, cercando di fare se non un post al giorno, almeno un paio alla settimana.

    E devo dire che, ora che finalmente ho di nuovo riacquistato totalmente il mio spazio, mi sento molto più leggera! :)

    A presto!
    Elan

    RispondiElimina
  21. Ciao Paola! Sei a quasi tre anni. complimenti!!

    "per ora vado avanti in balia del vento della passione" Wow che bella definizione.. mi piace, tanto!

    Si, hai appagato la mia curiosità ma è anche vero che non hai mai deluso le mie aspettative!;-)

    Che tu sia un'amica, non ci piove.. ma collega? Illuminami va!(di nuovo!)

    Un bacione grande grande!!
    :-)

    RispondiElimina
  22. Hai visto come scavo nella vita delle persone? XD

    Mi spiace per quella brutta parentesi, ma vedo che alla fine hai ottenuto quello che ti piace di più!! La tua leggerezza la dice tutta!!
    Penso che gli alti e bassi siano normali, almeno per lo me lo è ma l'importante è tornare!!

    Grazie della tua storia, che sembra poco ma davvero fa in modo di conoscersi meglio! Posso dire di aver raggiunto il mio obbiettivo!!

    Grazie Elan di questo tuo tempo!
    Un abbraccione!!
    :-)

    RispondiElimina
  23. Il mio blog è nato a Gennaio 2011, è giovanissimo, un bimbetto di neanche un anno!Ho scelto blogger perchè per caso avevo scoperto alcuni blog interessanti che rispecchiavano i miei gusti e ho voluto entrare anche io in questo mondo. Il mio ingresso su blogger è coinciso con il mio viaggio in Estonia, quindi l'ho trovato utile x documentare le mie giornate passate in quel posto cosi' lontano, così come lo si fa nei diari di viaggio personali :)questa volta però avevo un pubblico che commentava con cui potevo scambiare opinioni e commenti. Man mano il pubblico è cresciuto a dismisura e oltre a delle semplici persone che commentavano ho scoperto dei veri e propri sostenitori che mi hanno scoperta giorno per giorno come persona e sono diventati amici virtuali. Mi piace questo mondo, perchè mi ha messo in contatto con persone in gambe, che sono davvero interessate a ciò che scrivo e alle mie foto e mi sostengono con parole davvero amichevoli e cariche di amicizia. A distanza di 8 mesi mi trovo con 123 followers, molti dei quali attivi e con intrattengo uno scambio amichevole e ben 23.000 visite. Questa attenzione mi spinge ad andare avanti, per me e per tutti quelli che mi leggono e trovano piacevole soffermarsi nella mia pagina. Io personalmente non vedo l'ora che i miei blog preferiti aggiornino la pagina ;)

    RispondiElimina
  24. Nato a Gennaio 2011 come un vero e proprio sfogatoio di pensieri e sensazioni.
    Passatempo che richiede tempo ed attenzione. Comincio infatti a pensare di non continuare.
    In definitiva una bella esperienza ricca di confronti ed arricchimenti ma che, a mio avviso, tende ad esaurirsi dopo un pò.

    p.s. Fosti la prima a farmi visita, ricordi? Ciao.

    RispondiElimina
  25. cara Sara: ho letto la storia dell'incidente di tuo figlio e mi sono venuti i brividi; è pazzescho quello che hai sofferto ed è un miracolo che si sia salvato!!!
    Per quanto riguarda il blog: l'ho aperto un anno fa, da quando myspace è collassato; la mia esperienza di socialnetwork pertanto nasce dalla passione per la musica che ho sempre avuto e che su quel sito mi ha portato a conoscere tanti musicisti giovani e poco conosciuti, anche se bravissimi!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Allora.....ho aperto il blog quasi un anno fa grazie a un'amica, lei si era trovata bene ed io anche, per me è una vera valvola di sfogo.
    E poi ho conosciuto gente meravigliosa, come te!
    Ciao, cara, buona giornata

    RispondiElimina
  27. Ciao Dolce Sara... quando puoi passa da me su Il mio mondo Oversize, c'è un regalo per te....

    Per quel che riguarda la tua domanda ecco la risposta... occhio e croce il mio primo post su Blogger risale al Gennaio 2010. Sono arrivata qui dopo aver scribacchiato in diversi siti di consulenza, forum di salute. Ho sentito la vera necessità di un contenitore dove riversare tutto quello che avevo e sto apprendendo. Strada facendo ho diversificato i vati argomenti in diversi blog...
    E' bellissimo avere dei diari virtuali online... Cosa è cambiato? Boh... per ora nun cel so ;)

    RispondiElimina
  28. Ciao, arrivo dal blog di Insight.

    Ho aperto il blog il 29 settembre 2010. Principalmente perchè adoro scrivere e compravo Moleskine a ritmo troppo serrato. Secondariamente perchè i post sono finestre che mi piace aprire per condividere una farfalla della Barilla che sto cucinando o solo un sorriso con cui affronto i miei contrattempi. Allo stesso modo mi piace sbirciare oltre le tendine altrui, per sentirmi uguale e diversa; o anche solo per condividere una piccola bolla dello stesso ossigeno di questo pazzo, nostro, pianeta.
    (Sono rimasta scioccata nel leggere cosa è capitato a tuo figlio, perchè ho due figli maschi anch'io, di 21 e 24 anni)

    E' stato un piacere
    Chiara

    RispondiElimina
  29. In quanto a curiosità mi metto anch'io in prima fila, ma non sono pettegola, quello no. Dunque...
    Il mio blog è nato un anno e tre mesi fa, primissima esperienza nel mondo virtuale.
    I motivi sono quelli che ho elencato nel mio primo sintetico post: per conoscersi, scambiarsi suggerimenti, fantasticare, condividere esperienze, scoprire nuovi interessi e...ritornare un pò bambini.
    Cos’è cambiato da allora? Intanto tendo ad essere più prolissa, nonostante i miei sforzi di sintesi, e a confidarmi maggiormente al mio “diario”, pur sapendo che di privacy ce n’è ben poca e poi..beh, mi si è aperto un mondo che non sospettavo neanche, che mi ha dato e continua a darmi tanto: sì, mi ha coinvolto come non avrei creduto.
    Non sapevo della dolorosa esperienza dell’incidente di tuo figlio, ma sono contenta che aprire un blog ti sia stato utile per esprimere i tuoi sentimenti. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  30. tidicodisitidicodisi
    Ho amici bloggger da un po' di tempo ma mai avrei pensato di aprirne uno mio, nemmeno mi sfiorava l'idea... fino a quando, avendo del tempo libero, navigando qua e là, mi sono detta... ma perché no. Sarò mai in grado di aprire un blog e gestirlo? Aprirlo, devo dire che è stato molto semplice. Diciamo che l'imput è stato tecnologico, cioè provare a me stessa che ero in grado di cimentarmi in un'impresa informatica (le mie conoscenze sono pari a zero). Mi dicevo che sarebbe stata una buona occasione poter scrivere della mia passione per i viaggi e così è stato. Poi ho incontrato le persone, ho incontrato voi. Ero all'oscuro di tutti questi contatti, scambi di opinioni, è stata una sorpresa per me. Mi avete coinvolta così tanto che ora è diventata parte della mia vita. Posso dire che una piccola della mia vita è condizionata alla realizzazione del blog e tutto ciò è gradevole. Ops dimenticavo, il mio primo post è datato 15 novembre 2010
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  31. 1. ho aperto il blog per rispondere a un post de La Meringa nel 2006

    2. dopo due anni non riuscivo a scrivere un post e ho deciso di prendermi una vacanza. Sono tornato online dal 11 luglio scorso in una versione 2.0 cancellano tutto il precedente 1.0

    3. trovo che l'interazione molto stimolante :)

    RispondiElimina
  32. Melrose...Wow che bei numeri e son solo otto mesi,complimenti!!

    Ma non avevo dubbi a riguardo.. la tua anima si rispecchia nel tuo blog... arriverai a numeri davvero impressionanti!
    Grazie di aver partecipato!!

    Un bacione grande!!!
    :-)

    RispondiElimina
  33. Ciao Sara,il blog l'ho aperto nel marzo del 2011.Girando per internet,mi si è aperta una pagina che diceva che potevo aprire un blog gratuitamente.Non lo sapevo sinceramente,ero rimasto un po' indietro.Ho colto l'occasione perchè mi piace esprimere le mie opinioni;prima lo facevo nei forum,ma che seccatura,tutte le volte bisognava registrarsi.Ho guardato quali potevano essere i blog migliori e alla fine ho optato per "blogger".All'inizio è stata dura,non conoscevo niente,ma piano piano,guardando altri blog,ho cominciato a barcamenarmi e anche a divertirmi.Ho conosciuto persone stupende,con i miei stessi interessi e altre che ho apprezzato per le qualità e la simpatia.E ora se non bloggo,mi manca qualcosa.Buona giornata

    RispondiElimina
  34. Ciao Gianni!!
    ricordo che sono arrivata a te passando da Alberto di Il potere del qui e ora. Mi aveva incuriosito quella pizza, ma non ricordo di essere stata la prima... vuoi dire che sono la madrina? Se si come minimo ora ti prendi una sgridata!
    "Comincio infatti a pensare di non continuare."
    Ma non ci pensare nemmeno!! no no non te lo permetto proprio..ma... e noi come facciamo? nonononononono.. per favore, pensa a noi in una valle di lacrime a compiangere l'abbandono del nostro caro Gianni!!

    Perlomeno pensaci un attimo!

    Nel frattempo ti mando un grande abbraccio!!
    :-)

    RispondiElimina
  35. Vero Luigi.. di un miracolo si è trattato.. non si spiega altrimenti! Non smetto un attimo di rendere grazie!
    Infatti nel video che ho messo per il suo compleanno c'è la storia di come è andata.. ma solo lui l'ha vista, se non lo sai sembrano foto messe a caso!

    Non sapevo che fossi così appassionato di musica, si vede però che ti piace!!

    Grazie anche a te per aver contribuito e lasciato un pezzettino di te!

    Un abbraccio!!
    :-)

    RispondiElimina
  36. Grazie Giglio.. sempre tanto carina!! Ma sappi che il tuo pensiero è anche il mio!!
    Un bacione!
    :-)

    RispondiElimina
  37. Ciao Gocciolina... ma quanti blog hai? io ne conoscevo solo uno o sbaglio? Hei..mi piace tanto qual tuo mondo overzise, be' amo ciò che mi assomiglia!!
    Son passata da te co raccolto, commentato e "followerato"!

    Quando ti accorgerai di quello che è cambiato, non mancare di comunicarmelo!!
    Grazie a anche a te di esserci stata!!
    Un bacione grande e grazie del premio!!
    :-))

    RispondiElimina
  38. Ciao Chiara, bentrovata!!
    Mi ritrovo tanto sullo" sbirciare oltre le tendine altrui" io pure vado a curiosare blog sconosciuti!! C'è davvero tanto da imparare!! E sopratutto mi sembri una estimatrice della condivisione.. mi piace!!
    Grazie di essere passata e di aver lascito un segno, grazie anche al nostro amico comune!!

    A presto!
    :-)

    Ps scrivere sul pc è sicuramente più economico! ;-)

    RispondiElimina
  39. Be' Ninfa, un conto essere curiose un altro pettegole.. no, quella razza non ha nulla a che fare con noi! ;-)

    Ossigore, la sintesi.. se fosse una malattia io ne sarei immune!!Vedo che sono in buona compagnia! :-)

    Vero, il blog in quel frangete mi ha dato una mano, ma il bello è iniziato a dicembre quando ho incontrato Tomaso.. lui è stato il via alla vostra conoscenza!

    Grazie di essere passata è bello conoscere qui risvolti di voi!!

    Un bacione!!
    :-)

    RispondiElimina
  40. Ahahaahha Titti sei un fenomeno!!

    Lo sai che ricordo ancora il tuo primo commento da me? Con te è stata simpatia a prima vista!!

    Certo che volere è potere.. io pure ero imbranatissima all'inizio, non sono cambiata molto, ma ora so almeno mettere un'immagine!

    Grazie di esserci sempre!!
    Un abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina
  41. Ecco caro pOpale, tu hai quel dono che manca a Ninfa e me.. la sintesi!!

    Della serie "a volte ritornano"!!

    Un grazie anche a te!!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
  42. Già, conosco la seccatura di un forum, io ci son scappata!

    Mi ricordo che all'inizio hai avuto qualche problema con i commenti, volevo fartelo sapere ma è stato impassibile, ti avevo scritto pure su un mio post nella speranza che avessi attivato la notifica! Hai tribolato un poco ma ora tutti i nuovi gaget son da te!!

    Mille grazie per il tuo passaggio!! Ti abbraccio forte!
    :-)

    RispondiElimina
  43. L'ho fatto quasi un anno fa. Semplicemente, voglia di scrivere e di essere letto :)
    A presto Sara... :)

    RispondiElimina
  44. Leggo i commenti... Leggo il post...
    La curiosità è femmina e non si può negare. E' bello legger di tutte queste esperienze.
    un sorriso...

    La_sister

    RispondiElimina
  45. L'ho appena aperto e non so ancora perchè. Vedremo.
    Auguri a tuo figlio.


    B.

    RispondiElimina
  46. ciao sara non sapevo dell'incidente di tuo figlio, ho letto il tuo racconto di la', molto emozionante, son contenta che sia finita bene, in quanto al blog, soddisfo la tua curiosita', l'ho aperto da piu' di un anno,all'inizio per mettere le mie poesie e racconti, poi man mano ho messo le cose che mi interessavano, un po' di tutto e ho visto che interessavano anche agli altri, quindi ho continuato su quella strada, mettendo spesso anche cose divertenti tipo fumetti, impersonati dalla mia spalla maddy,o altre bloggher... l'ho portata un po' dovunque con l'immaginazione, anche all'inferno con dante ahahah...certo e' impegnativo , bisogna starci dietro, ma le soddisfazioni sono tante e le amicizie che si sono create pure, non avrei mai pensato, quindi sono contenta, anche se il tempo e' tiranno e gli acciacchi non mancano, il blog non si lascia, tutt'al piu' aspetta un pochino, ciao grazie per la tua testimonianza, si impara da tutte qualcosa, ciao buona serata rosa.9 a presto buon inizio settimana.)

    RispondiElimina
  47. Bene caro Perpaolo il desiderio ci accomuna!.. grazie di essere passato!!
    Un abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina
  48. E' davvero bello Sister, ma l'idea è stata tua.. grazie a te!
    Un abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina
  49. ..e io ci sono appena stata!!
    Bentrovato Ever4est, spero che ci sarà continuità così da scoprire il perchè!!

    Un saluto e a presto!!
    :-)

    RispondiElimina
  50. "Perchè avete messo un blog?"

    Avevo trovato un argomento che ai tempi mi interessava su di un blog, persone con cui discutere, il blogger doveva mancare due mesi e ho aperto il blog intendendolo una prosecuzione nei mesi di "mancanza". E' andata in tutt'altro modo.


    "Quanto tempo fa lo avete fatto?"

    Un anno fa.


    "e... cosa è cambiato da allora?"

    Beh, col blog niente, sono cambiato io e forse è cambiato anche il blog. Sono io che ho cambiato il blog, non lui me. Però ti da la possibilità di esplorare certi temi, e magari ti accorgi che c'è poco da esplorare, è tutto lì. Allora hai la consapevolezza che non c'è altro da dire e archivi quella pagina come "completa". Se cerchi qualcosa, non è lì, devi cercare altrove. E' un buon modo per spazzare qualche illusione.

    Un rimpianto sui blog è che vorrei avere più tempo per seguire meglio il tuo. :-(.

    Ciao!

    RispondiElimina
  51. L'incidente di Daigor ha avuto tanti aspetti, perlopiù positivi e quello del blog è uno di quelli! E' finito tutto bene... in tutti i sensi!

    E' vero ci vuole dedizione ma come hai detto se uno non può lui aspetta e gli altri son sempre li che aspettano alche loro! Bellissimo!!

    Se pensi a quanto scambio c'è.. altro che imparare.. qua si vive!!

    Un abbraccio a te cara Rosa e grazie di essere passata!!
    :-)

    RispondiElimina
  52. Ciao Exo vedo che ami il sistema delle quote... piace anche a me!!

    "E' andata in tutt'altro modo."
    Emmenomale!!

    "Un anno fa."
    Solo? pensavo a tanto di più sai!

    "Sono io che ho cambiato il blog, non lui me."
    Io penso che sia una cosa unica, Così come cambio io, lui cambia ed è lui che con i passaggi altrui mi fa cambiare... Illusione? Può darsi, fino a che anche questa verrà spazzata via!

    Un abbraccio e.. torna più spesso.. nessun rimpianto che fa male alla salute! ;-D

    A presto!

    RispondiElimina
  53. Inizio per curiosità e "aggiornamento" con Face. Non mi interessa, roba da ragazzi che cazzeggiano il più delle volte. Io non scrivo mai nulla. Poi ilo blog, una possibilità di espressione e di condivisione, un veicolo forte di bellezza e sentimenti

    RispondiElimina
  54. Il mio blog è nato a maggio di quest'anno dopo un lunga gestazione fatta di dubbi e incredulità. In realtà era un'altra persona a spingermi a farlo ma io no ero tanto convinta delle immense possibilità che questa realtà può offrire. forse perchè delusa da fb, dove, come dice soffio, più spesso si cazzeggia e poco si condivide, anche se non ne limito l'importanza, ma è solo un diverso modo di rapportarsi agli altri, un mezzo di comunicazione più rapido, veloce, fatto di informazione più che riflessione, di incontro e simpatia. Invece il blog nasce come possibilità di condivisione di interessi. Io ho sempre amato la scrittura, l'arte e la poesia e chi mi conosce volevo che non rimanessero solo per me e nel mio mondo queste grandi passioni.
    Cosa è cambiato? Inanzitutto il tempo che vi dedico è decuplicato, ma lo faccio con piacere, a volte continuo in piena notte senza che mi venga sonno, perchè diventa più importante di quello che scrivo io ciò che condividono gli altri, cià che scrivono, sognano, pensano ed è un incontro virtuale eppure profondo, intenso che nè la realtà delle amicizie, né fb o altre modalità di rapporto credo possarno creare. Ognuno nel suo blog ha come creato il suo spazio, il suo mondo, si presenta col cuore in mano, con le sue passioni, i suoi sogni, i suoi desideri, i suoi pensieri e ...senza maschere (spero) ... oddio si potrebbe scrivere a lungo ma credo che questo sia un po' l'essenziale

    RispondiElimina
  55. eccomi voglio rispondere ...

    Perchè avete messo un blog?
    non lo so. credo perché svolgo un lavoro noioso, ma ho sufficiente tempo per sviluppare la mia creatività ... e ormai è il mio hobby preferito e ne sono dipendente... eheheheh

    Quanto tempo fa lo avete fatto?
    3 anni e mezzo fa

    e... cosa è cambiato da allora?
    niente se non che non riesco a farne a meno di loggarmi e salutare le persone che ormai conosco e stimo e senza cui non riesco a fare a meno... mi danno consigli, mi danno sostegno e ridono con me se c'è da ridere ... a volte penso che mi conoscano più nel mondo virtuale che in quello reale che tengo totalmente separato e infatti nessuno sa che ho un blog poiché limiterebbe la mia liberta nello scrivere e nel parlare di me...

    RispondiElimina
  56. Ciao cara Sara,che dirti il mio blog a due anni.nel 2006 è mancato mio marito,e dopo qualche mese mi sono messa a fare i capricci con mia figlia mamma di Saretta,volevo il PC,e lei figurati non imparerai mai.comunque il PC è arrivato,mio nipote mi insegno' accenderlo e spegnerlo e basta,e andavo sempre solo da adamus poi andavo a curiosare dai suoi amici del blog.
    adamus mi diceva sempre apri un blog e io rispondevo non sono capace alla fine eccomi qua certo con l'aiuto del mio fratellino, ci divide un ventennio.Scusa il mio scritto ma sono quasi analfabeta la mia scolarita'hai miei tempi si è fermata alla 5 elementare..un grande abbraccio
    nonna di Sara gianna.

    RispondiElimina
  57. Certo il motivo piu' grande era di
    far conoscere la mia Sara,e la vostra partecipazione al nostro
    dolore è di aiuto, e di questo ve ne sono grata.

    RispondiElimina
  58. Amo scrivere,l'ho sempre fatto.Ho aperto il mio blog nel luglio 2010,poi dopo il post di presentazione sono rimasto fermo per i successivi nove mesi.Già...ci ho messo del tempo a capire che dovevo semplicemente parlare di quello che mi passava per la testa!Scrivo regolarmente su un sito,ma ovviamente un blog è un concetto diverso,è uno spazio tutto tuo da curare con amore e passione,e la soddisfazione è enorme.Ciao Sara,e complimenti per il tuo bellissimo blog,anche se non commento spesso non mi perdo un post!

    RispondiElimina
  59. Hola..allora
    1) Perchè ho aperto un blog? boh...ogni tanto lo uso come valvola di sfogo, ogni tanto pubblico un po di foto dei miei puzzle...niente di che
    2) è aperto da maggio 2009
    3) non è cambiato nulla...ogni tanto qualcuno passa e commenta altre volte non succede nulla ma va bene così. non lo aggiorno nemmeno tutti i giorni..

    ciao Sara

    RispondiElimina
  60. Ciao tesoro...che bel quiz...bene ti rispondo volentieri.

    1- Ho aperto il mio blog a settembre del 2008...per gioco con mio marito che lui già aveva il suo già da un anno.
    2-Mi sono trovata inizialmente un po smarrita...non sapevo cosa e da dove incominciare...ma poi pian pianino ho conosciuto tante belle persone che oltretutto mi hanno dato delle dritte.
    Ho fatto molte conoscenze...tanti anche di persona.
    Persone meravigliose...speciali.
    Ho incontrato anche persone fasulle e meschine...ma ti confesso che qualcosina anche loro me l'hanno insegnata si si...ad essere più determinata e più incazzosa su determinate situazioni.
    3-Beh!ti confesso che il blog per me è come una seconda famiglia...è come se fossi parte della mia casa...una stanza dove poter accogliere tantissimi di voi...un salotto comodo e rilassante...dove poterci raccontare e raccontarci tante belle cose...
    Sono felice di ritrovarmi ancora qui...ora in questo preciso istante mentre sono passati 4 anni...sono qui ora nel mondo del blog che sto scrivendo ad una dolcissima blogger...si chiama Sara...e fiera di conoscerla!!!:))
    Scherzo tesoro!sono felice di averti incontrata credimi.
    Spero di proseguire il mio cammino...con tutti voi.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  61. Dunque...
    Sono in rete esattamente da dicembre del 2008... Prima di questo blog, ne avevo un altro, il primo appunto... l'originale... blog abbastanza impegnativo Tanti amici/lettori... tanto tutto...Poi, ho voltato pagina ed anche blog... ed ho creato l'attuale...

    Credo che blogger sia come un albergo ed ogni blog, la stanza di proprietà esclusiva di chi la custodisce, la abita... ed io, me ne sono creata una tutta per me...
    Perchè sono in rete?
    Inizialmente desideravo solo parlare di un certo tema che ritengo essere solo per pochi eletti e che nella vita quotidiana ti guardi bene dal condividerlo... Poi, quasi in automatico, il blog, ha preso un'altra piega... e dato che scrivo da quando ero molto piccina (amo scrivere, riesco a sentirmi, ad ascoltarmi) ho iniziato e non ho più smesso.
    Era un periodo un pò così... avevo chiuso un attività da poco e sentito il bisogno di ritrovarmi dedicandomi solo a me stessa.. e molto altro... ma qui ci vuole un libro per spiegare fino in fondo, quindi mi fermo...
    Ma qualsiasi sia il motivo, una cosa è certa... è davvero un mondo meraviglioso...
    peccato che non posso esserci sempre come un tempo e come vorrei!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  62. partecipopartecipopartecipo!!!
    Il blog l'ho aperto a maggio del 2010 perché ero "stanca" di scrivere decine di mail agli amici (e poi agli amici degli amici) su dove fossi stata in vacanza, dove avessi alloggiato, dove avessi mangiato...insomma. Per comodità, ho messo tutto online e bastava inviare il link e il gioco era fatto. Da cosa nasce cosa...ed eccomi qua :D TURISTA DI MESTIERE!!! P.S. cara avevo già letto dell'incidente di tuo figlio, ma rileggerlo mi ha fatto venire i brividi...

    RispondiElimina
  63. Certo che non si può dire che ci sia qualcosa in comune con Fb e il blog! Io in Fb entro solo per fare qualche giochino, nulla di più, il blog è davvero come dici tu: un veicolo forte di bellezza e sentimenti!!
    Grazie Soffio, un abbraccio!!
    :-)

    RispondiElimina
  64. Mi piace questo tuo incanto, (senza maschere (spero), cara Rita io pure sono così, immagino che dall'altra parte del monitor ci sia qualcuno come noi, sincere fino in fondo! Non so come ci rimarrei se scoprissi che qualcuno mente, sarebbe la caduta di un mito!!
    Ho letto molto volentieri il tuo scritto.. sei dolcissima come sempre!
    Un bacione grande!!
    :-))

    RispondiElimina
  65. Io invece sono al contrario... tutti sanno che ho un blog e.. quasi nessuno di quelli che conosco entrano! A parte due o tre persone, tutto il resto si tiene lontano.. chissà perché?!
    Bella la tua storia!!

    Grazie di aver letto e commentato!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
  66. Cara Nonna Gianna tu sei grandiosa!!
    Questo dimostra che si invecchia solo nel corpo e non nello spirito e il tuo è davvero meraviglioso!!
    Ma che analfabeta... tu scrivi benissimo! Ci sono ragazzi che hanno fatto l'università che scrivono cose incomprensibili!! Vai avanti così che vai benissimo!!

    Un abbraccio a te a a tutta la tua famiglia!!
    Bacione
    :-)

    RispondiElimina
  67. Grazie della tua presenza caro Roberto.. mi fa davvero piacere!!
    Mi sembra che sia la prima volta che scrivi perciò ti di un grandissimo benvenuto!!
    Certo un sito sa di cosa grande ma un blog è un angolino di noi e vedo che tu la pensi come me!!

    Grazie di aver partecipato! A presto!
    :-)

    RispondiElimina
  68. Hei.. ma guarda chi c'è!!
    ma ciao Giulietta!! Anche tu qua a rispondere a questo quiz?!?
    A volte passo da te e tutto tace e a volte sei talmente incazzata che non so davvero cosa dire!
    Certo i tuoi puzzle sono grandiosi!!
    Un bacione e.. quando ci si vede?
    A presto.. spero!
    :-)

    RispondiElimina
  69. Ti confesso che le persone meschine non avrei davvero voglia di incontrare e penso che chiuderei tutto, ma tu sei forte e non hai mollato!! Grande!!

    Mi auguro anche io di continuare questo cammino e magari, quando sarà il tempo di incontrare qualcuno di voi!!

    Grazie delle tue parole e di essere passata!!

    Un abbraccione !!
    :-)

    RispondiElimina
  70. Ciao DLuna.. dopo quello che ti ho detto sul tuo blog.. ancora mi scrivi? allora posso considerarmi perdonata? ;-)

    Dispiace anche a me che tu non sia presente come vorresti e sopratutto mi manca la tua esuberanza e allegria, ma son qua che aspetto che il vento cambi e spero che cambi in fretta!!

    Un abbraccio grandioso e in bocca al lupo per tutto!!
    Bacione
    :-)

    RispondiElimina
  71. Lo so cara Monica.. anche io quando lo rileggo piango ancora, infatti evito con cura, anche se ultimamente la paura è solo un ricordo ma è stato un periodo duro, ma siamo tutti qua a condividere qualcosa di brutto che ha lasciato qualcosa di bellissimo.. VOI!!

    Bella anche la tua storia... anche perché hai un seguito fantastico!!

    Un bacione di bene!!
    :-)

    ps, ma sei poi venuta a Verona?

    RispondiElimina
  72. da quale inizio??? allora crisceppina bla, bla e bla l'ho perto perché avevo vogia di scrivere, possibilme nte cose allegre, o comunque cose mie e per farle leggere anche agli altri...e poi diciamocelo...fa figo avere il blog heheehe. poi ho aperto il secondo blog speddyboy 3 anni filosofo, questo solo per annotare le frasi del mio cucciolo grande. tutti mi dicevao: scrivile su un dario... un diario? seeeeeeeee buona notte ai suonatori, e quando lo scrivo un diario??? però un miniblog si!! poi mi è venuta l'idea dell'orto e allora dai con il blog anche su quello. che dire???? che dovrei limitare gli interessi per timore di aprire troppi blog??? penste che ne ho un quarto non ancora pubblicato Il manifesto dei bambini...vedrete che prima o poi parto anche con quello...SALVATEMI DAI BLOGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGù
    sara grazie per questa piccola dose di egocentrismo! unabbraccio

    RispondiElimina
  73. e poi ho aperto i blog perché con due pargoli, un sanmarito, un lavoro, due balconi, l'amministrazione di un forum di mamme, mi mancava ancora qualcosa per trascorrere in bellezza le 45 ore della mia giornata!!!

    RispondiElimina
  74. Quando ci si vede? boh...quando sei libera?
    :-) io ultimamente non sto facendo nulla (tranne comprare cose per neonati)
    ciao

    RispondiElimina
  75. Oddio... io per le risposte ci ho scritto un libro. Mi sa che incollartelo qui non vale eh! ;)))

    RispondiElimina
  76. ciao sara che conbinazione, anche tu a vigolo, volevo dirti che domenica c'e' il mercatino di seriate . lo conoscerai senz'altro visto che abitavi, se vieni ci potremmo vedere se puoi naturalmente, io vado verso le 9 9 e mezza, se mi dici che arrivi ti aspetto, segno riconoscimento una rosa all'occhiello ahahah dici che ci riconosceremmo? ciao baci rosa a presto.9 buona giornta

    RispondiElimina
  77. Ho aperto il mio blog il 26/12/2010, e non sapevo bene cosa farci, piano piano, guardando gli altri ho capito e mi sono data una smossa, è come un figlio, io cresco con lui e lui cresce con me, giorno dopo giorno, proprio per questo va curato ogni giorno, va seguito...non ho più tempo libero, a volte mi pesa a volte no, ma in generale sono contenta...è la passione che mi spinge ad andare avanti...CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  78. Ciao bellissima! Soddisfatta la tua curiosità? :) Sono passata per mandarti un bacio e per augurarti buona serata ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  79. Ciao, sono arrivata nel tuo blog per caso, come spesso accade, gironzolando tra blog di ricette e di vita e mi sono soffermata sul tuo, ho letto alcuni post e più leggevo più mi veniva voglia di leggere... Così ho deciso di intromettermi, di lasciarti un saluto. Possiedo un blog anche io, anzi a dire il vero ne ho due. Il principale è nato alcuni anni fa, il primo post risale al 2005 ed è nato come un vero e proprio diario e lo è ancora. Ho sempre tenuto un diario, lo tenevo fin da piccola, mi ha sempre aiutato a rielaborare i miei pensieri ed in questi anni ho vissuto cose che mi hanno fatto pensare molto. Passo periodi di silenzio perchè la tristezza prende il sopravvento e non trovo niente da scrivere e periodi in cui scrivo qualcosa ogni giorno, perchè mi aiuta e fa piacere anche ai miei amici che usano il blog per sapere come me la passo...
    Mi sa che verrò spesso a trovarti, se vuoi venirmi a trovare, sei la benvenuta...

    RispondiElimina
  80. Ciao Ceppina!!
    Pant pant... in ritardatissimo ma eccomi!!
    Un diario per tuo figlio? Perchè no? Io l'ho fatto a sua insaputa per 18 anni e al suo compleanno glielo dato.. avessi dovuto vedere che bella espressione e che lacrime quando lo ha letto!!
    Ora vive per conto suo e l'altro giorno quando so passata a trovarlo era li sul mobile in bella vista! E' stato davvero bello!

    Quattro blog? Io non so dove tu possa trovare tutta questa energia, ma penso sia una questione di carattere.. Io ho talmente affinato la tecnica che so stare seduta sulla sdraietta per ore senza far nulla!

    Buona continuazione e grazie di essere passata!
    Un bacione di bene!!
    :-))

    RispondiElimina
  81. Potreste venire a trovarmi... ma per me è difficile organizzare in questo periodo.. pensa che ho il pranzo di anniversario da fare con i miei ed è da luglio che ci provo... che dici, ci riuscirò prima o poi anche con voi?
    Ci provo dai!!

    Un bacione!
    :-)

    RispondiElimina
  82. Bismama... magari un sunto?
    Mi sa che anche tu non hai il dono della sintesi! ;-))

    Bentrovata comunque, quando vuoi, il post è sempre aperto!!

    Grazie di essere passata!
    Un sorriso e a presto!
    :-)

    RispondiElimina
  83. Ciao Rosa!
    Per domenica mi piacerebbe tanto, saresti la prima del mondo blog che conosco di persona, ma non riesco a farti sapere nulla fino a domani!
    Con mio marito che non so mai quando è a casa, faccio fatica a programmare anche un caffè! D'altronde lo vedo così poco che quando è a casa mi piace stare con lui!
    Ma domani dovrebbero fagli sapere il programma per domenica. Ti mando una mail!
    Un bacio e grazi dell'invito, mi sento davvero onorata!!
    A prestissimo!
    :-)

    RispondiElimina
  84. Ciao Sissi!!
    Mi sa che è vero.. il blog cambia per come cambiamo noi... se penso la mio all'inizio. sapeva di polvere, ora invece mi da l'idea di fresco.... Cambia.. eccome se cambia!!
    Certo, ci va tempo e ispirazione! Per me, son giorni che non mi viene nulla da dire!!

    Grazie di essere passata!
    Un bacione!!
    :-)

    RispondiElimina
  85. Ciao Gioiabella!!
    Si, ho letto volentieri il vostri vissuti e mi piace vedere che abbiamo tutti un unico intento.. la condivisione!!

    Grazie del bacio.. me lo tengo ben stretto!!
    Un abbraccio di bene!
    :-)

    RispondiElimina
  86. Ciao Gianchy, ben trovata!!
    Ma dal 2005? Mi sa che sei la più "vecchia" di tutti!! E' un bel traguarda tanta costanza.. ho sentito molti che dopo un paio d'anni hanno mollato, ma tu sei GRANDE!
    Verrò presto a fare un giro da te!

    Grazie di essere passata e di esserti fermata e grazie anche delle tue parole!
    A prestissimo!
    :-)

    RispondiElimina
  87. Ciao,
    Ho aperto un blog proprio perchè non mi venissero piu' poste domande tipo? Chi sei? perchè fai le cose? ect ect ect ect

    RispondiElimina
  88. Ciao Gio...Illusion, ben trovato!
    Il bello del blog è che nessuno può obbligarti a rispondere!
    Grazie di essere passato e di aver commentato comunque!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
  89. Io l'ho fatto per comunicare con mio padre in un modo nostro ma che volevo rimanesse anche dopo la sua nuova vita.

    questa era scritta a due mani:http://af8925.blogspot.com/2011/03/con-un-battito-dali.html

    Ciao e un saluto al motociclista :-)
    Paolo

    RispondiElimina
  90. :( sì sara, sono venuta, ma non ce l'ho fatta ad incastrare altro...dobbiamo organizzare un incontro, sarebbe bellissimo!!! :D

    RispondiElimina
  91. Ciao cara Sara,un saluto e un abbraccio.nonna di Sara gianna

    RispondiElimina
  92. Ciao Paolo!
    Bella motivazione davvero.. la continuità.. bello davvero!!
    Purtroppo la pagina che mi hai segnalato non la vedo... un peccato davvero!

    Salutarti il motociclista? Fatto proprio ora!! Ricambia e ringrazia!
    Un abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina
  93. Ciao Monica! davvero, dovessi venire da 'ste parti un'altra volta, mi raccomando, fammelo sapere!!
    Un bacione!
    :-)

    RispondiElimina
  94. Ciao cara Titti!!
    Grazie di essere passata per un saluto, grazie davvero!!

    Ti abbraccio forte!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
  95. Ciao Nonna Gianna!!
    Ricambio con affetto il tuo abbraccio e ci aggiungo un bacio grande grande!!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
  96. Ciao Sara lieta di conoscerti e capitare in un post che ci permette di conoscerci subito, allora: ho aperto il blog a Giugno 2009 dopo qualche anno di frequentazione di Forum di cucina e di mamme. Volevo un diario e ho iniziato a scrivere il blog. Scrivo per me e cucino per marito e figlia. Sostanzialmente il mio è un modo per avere un diario/ricettario che la piccola di casa potrà leggere appena impara ^_^
    Per scoprire il resto ti aspetto da me di certo io qui ci torno!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  97. Ciao Sonia!!
    innanzitutto ben trovata qua da me!!
    Son passata da te e.. mi vien soggezione da tanto sei brava!! Bel blog belle immagini e buona cucina!!
    Un bellissimo lavoro!!
    A presto!!
    :-)

    RispondiElimina
  98. ecchime in grosso ritardo

    - A Novembre dell'anno scorso..se resisto un anno posso dire che almeno in qualcosa sono stato coerente!
    - temo che ci sia una buona dose di narcisismo..ma non voglio ammetterlo e preferisco dire che ho voluto unire la passione per la mia città a quella per la scrittura a quella nel rompere sempre le palle a tutti su dove devono andare e cosa devono vedere!
    - E' cambiato che ho un nuovo divertentissimo impegno e uno stimolo per scoprire sempre posti nuovi!
    bacio

    RispondiElimina
  99. "temo che ci sia una buona dose di narcisismo!.
    ... e chi non ne ha? penso che in tutti noi ce ne sia una buona dosa... non saremmo qua! Se poi ci aggiungi un poco di esibizionismo e un pizzico di faccia tosta ecco che trovo uno che ha un blog.. Ti sembra butto? a ne no! :-)

    E poi tu ne hai da raccontare.. e allora continua.. ti prego!

    Grazie di aver lasciato un pezzettino di te!!
    Un abbraccio!!
    :-))

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟