mercoledì 2 novembre 2011

Secca o grassa?

 L'altro giorno ne parlavo con chi sa cosa vuol dire essere grassa!
Grassa? Ma grassa si può chiamare una pianta! Infatti  si può tranquillamente dire:
-Ho comprato una pianta grassa!-
Si, parlando della pianta nemmeno ti poni l'idea di quanto sia grassa, al limite ti chiedi che tipo di pianta sia..
Ma se racconti di aver visto una persona come la descrivi?
- Oggi ho incontrato una persona grassa!-  (?) 
Cicciona? Grassona? Obesa?
Calcolando che le XXL ora vanno bene a quelle che pesano massimo 50 kg.... chi è, e quando è dichiarata grassa? 70,80, 90, 100, 110, 120 kg?  Quanto grassa?

Una signora mi ha detto che considerasi come io mi considero è "un incoerenza nell'accettazione, se sai di essere grassa lo sei e lo accetti!..." A si? Io lo so! Sono più pesante di una che pesa 50kg ed è alta 177 ma molto meno grassa di una che è  130 kg ed è alta 165 cm, calcolando che sono alta 167 e e ho superato i 90 kg!
Questo fa di me una persona grassa  è vero ma meno grassa di una che pesa 120... o no??

Allora che siamo tutte, come ci collochiamo in questa variopinta scala? Scheletriche, magrissime, magre, cicciottine, grasse, ciccione, obese,  la bilancia scappa quando ti vede!? Ma se bellezza e bravura sono relative... perché proprio il mio grasso deve  essere l'assoluto?

Il fatto è che tutto É  relativo! Spiego: se quella figa, 177cm x 50kg, mangia un gelato al cioccolato,(magari nemmeno il primo della giornata e dopo un lauto pasto!), nessuno ha nulla  da ridire anzi è un bene... che magi pure!
Ma se vedono me che ne mangio uno per pranzo, per di più al limone.. lo sguardo dice:
- Se magari non mangiassi il gelato, saresti più magra!-.

Oppure se, sempre lei la figa, ha i bottoni della camicetta che "tirano" sul seno, pensiero di chi guarda è:
- Mmmh... va  sexy che è!- (Lingua fuori e sguardo languido)
Ma se lo stesso faccio io:
-Provare a prendere una taglia in più!?!- (Naso arricciato, bocca disgustata e sguardo da disapprovazione)...

In ascensore, se lei (sempre la figa) è già dentro e salgono altre  cinque tutte come lei va tutto bene, salgo io e siamo in due... panico... La domanda nello sguardo è;
- Ossignorebenedettissimo, l'ascensore reggerà?-.
La mia obesità l'ho accettata già da tempo ma c'è sempre qualcuno che ogni tanto mi smuove quello che era sopito, (sono onesta, preferirei essere magra!)...  è come se l'essere grasse fosse una scelta di vita.
Ci si guarda attorno e se si incontrano per strada delle igloo vestite si pensa subito che una per diventare un igloo c'ha messo dall'impegno; palestra tre volte a settimana e abbuffate tutto il giorno! Insomma  una sorta di lavoro, e poi sempre sulla bilancia fino al raggiungimento del peso perfetto; 150 kg e se poi non è così disperarsi piangendo- NOOOOO CHE NERVI! NON è POSSIBILE!!!!!  ME NE MANCANO ANCORA 55 NOOOOOO!!!

Mi vien spontaneo chiedermi:  ma a qualcuno da fastidio che io sembri un tendone da circo?
O forse è solo la  paura  che io chieda a chiunque  di essere portata a spalle su e giù per i monti?  Già, non ci avevo mai pensato... E' vero!!! Magari  è proprio quella la paura collettiva, una vera e propria fobia!

Ma visto che tutto è relativo allora lo è anche la mia stazza! In virtù di quanto scritto sopra io non sono secca e non sono grassa.. sono solo diversamente magra! ;-)



Ps. Ho messo la parola "magra" nella ricerca dei sinonimi ed è uscito quasto risultato:
secca, scarsità d'acqua, portata minima
difficoltà economiche, ristrettezze, penuria
brutta figura, figuraccia, gaffe
.
Nei contrari invece il risultato è stato questo:
benessere, prosperità, ricchezza, piena, abbondanza d'acqua.

E' indubbio quali siano le parole che portano gioia!... o no??  ;-)


Pps. Lo so che state pensando che porti l'acqua al mio mulino, ma quando mi si presenta la possibilità... perché non coglierla!! ;-)



53 commenti:

  1. ahahahah sei fantastica!
    Non farti problemi se stai bene con te stessa, fregatene dei giudizi altrui perchè la gente è molto cattiva e ignorante quando si parla di grassezza. Ho alcune amiche "grasse" e quindi ho imparato a comportarmi com'è giusto che sia e quei pensieri sul gelato che si fanno sono stupidi. Pensa che mi sento e vedo grassa anch'io, sono bassa 1,56 e peso 54 kg, ero abituata a essere 45...me ne faccio una ragione...cerco di camminare di più ma al gelato non rinuncio e me ne frego.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiorellino!!
    Vedi che ho ragione!! Se una come te che pesa così poco si sente grassa... io che faccio? La soluzione migliore è sentirsi diversamente magra!! Ahahahah!!

    Un bacione con lo schiocco!!
    :-D

    RispondiElimina
  3. Se la cosa non mette a rischio la tua salute più di quanto potrebbe fare la caduta di un meteorite... tutta abbondanza.
    Poi vogliamo mettere le maniglie dell'amore?
    Bacioni.

    RispondiElimina
  4. Mi hai letto nel pensiero, anche io sono diversamente magra!!! Per non parlare del marito che è invece diversamente grasso (... nel senso che è più grasso del normale!!!).
    Ora, anche noi siamo sempre nel tentativo di fare dieta anche perché effettivamente quando si è più magre si sta meglio fisicamente (si ha più voglia di muoversi, si digerisce meglio ecc...).
    Il problema è che la gente è invidiosa e non sa proprio cosa dire certe volte quanto ti vede(se sei grassa ridono per questo perché ti vedono felice, se dimagrisci ti dicono se per caso stai male.... tièèèèè!!!!... e se fossi un uomo mi toccherei pure)...alla fine basta che va bene a te.... però che scatole ogni volta doversi difendere!!!!!.... e poi da cosa, dalla nostra gioia.... ma fatevi una bella tazza di cavoli vostri... del resto io mica vi dico nulla sul vostro stato fisico!!!
    P.S.: scusa lo sfogo...

    RispondiElimina
  5. Ahi ahi ahi... tasto dolente. Sono sempre stata abbondante, poi col tempo sono diventata grassa proprio come le piante. La mia stazza è più o meno come la tua a quanto leggo. Conosco bene lo sguardo stile "va che schifo, come sei e mangi pure quella roba", come conosco la situazione matrimonio dove tutte coi loro vestitini sono perfette e tu col tuo pantalone nero sei più tonda di una bomboniera, come so cosa vuol dire a 23 anni avere un guardaroba come quello di nonna Abelarda e come conosco tante piccole situazioni che fanno diventare un problema ciò che (al di là di quando lo diventa per la salute) un problema non lo è. Sai cosa? E' che la gente spesso si dimentica che non ha davanti una cicciona, ma una PERSONA cicciona.

    RispondiElimina
  6. A volte la cosa è oggettiva, palese, altra volte il confine è relativa.
    Ogni persona più magra di te , di me...ecc, ci considererà grasse!

    Io mi reputo in carne, ho 5 kg in più rispetto al mio peso forma, e vorrei perderli per questioni legate all'abbigliamento, nel senso che sono a cavallo tra 2 taglie...quindi o dimagrisco un po' oppure ingrasso un altro po'! ahahhahah
    Per il resto me ne frego, se cerco di stare attenta è per la salute, il fidanzato ce l'ho e gli vado più che bene così ;)

    Il troppo stroppia sempre, e tra una ragazza scheletrica che si toccano le ossa , la ''carne'' è sicuramente meglio ;)

    RispondiElimina
  7. Caro Stefano... la salute probabilmete i dice che dovrei dimagrire, il medico pure, ma visto la mia difficoltà fisica di farlo, (ho una predisposizione genetica che fa impressione che è pari alla mia stazza!), sono più vicina alla rassegnazione che alla volontà di dimagrire!
    Ma dai... cerco di tenermi in forma camminando parecchio, infatti fare 10 km a piedi non è un problema.. probabilmente sotto tutta sta cicca ci son muscoli d'acciaio!!!
    Le maniglie dell'amore? Le mie sono maniglioni anti-panico!!!

    Un bacione grande a te!!
    :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara...io sono una magrona per natura...e sai quanto invidio le persone con qualche chiletto in più?? Tantissimo!!! Posso mangiare gelati a colazione, pranzo e cena e non ingrasso di un grammo, la bilancia in casa mia non esiste perchè odio pesare i miei pochi chili...sono fortunata tu dirai! Forse sì per chi mi vede perfetta nella mia magrezza, per me no, visto che vorrei aggiungere qualche chilo alle mie ossa...ma non mi dispero e mi dico sempre che vista la "fortuna" che ho forse non sarei in grado di mettermi a dieta. Mia madre, ex magra anche lei, mi consola dicendomi che con l'età ingrasserò...speriamo!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Cara Paola.. a voler essere pignola anche io rientro nella categoria di tuo marito sai.. ma non facciamo cavilli va!!

    Fai bene a sfogarti, certi discorsi mandano in besti anche ma ma sta volta sono davvero tanto ironica, d'altronde la bocca la si chiude solo ai sacchi!!

    Un abbraccio morbidoso a te!!
    :-)

    RispondiElimina
  10. Ognuno deve vivere in armonia col proprio corpo senza badare alle opinioni della gente. Tanto si sa che la gente apre la bocca per dare aria alla bocca. Magari ogni tanto dessero aria anche al cervello :-D

    RispondiElimina
  11. Lo so lo so pensa che io in un anno son ingrassata 40 kg e anche io avevo 23 anni!!

    Io ho bandito il nero dal mio abbigliamento e se metto qualcosa di nero lo abbino a del giallo o azzurro... il Totalblak non è più il mio stile!

    ma che ci vogliamo fare... l'importante è che noi ci sentiamo una persona.. grassa o magra che sia!!

    Ti abbraccio stretta!!
    :-)

    RispondiElimina
  12. Anche io su quel lato sono fortunata cara Artemisia, mio marito non mi ha mai detto nulla.. mi ama in tutta la mia maestosità! Infatti mi chiama la sua dolce tre quarti! :-D

    Per l'abbigliamento il problema esiste, ma per fortuna con i saldi la cara Fiorella vien bene e riesco a vestirmi comunque!!

    Una cosa però non deve mai mancare: l'ironia che è la base di tutto.. anche le magrissime dovrebbero saperlo!!

    Un bacione!!
    :-D

    RispondiElimina
  13. Cara Ila, io invece ho fatto un patto con la mia bilancia; io non salgo e lei mi dice che peso 60 chili!!

    Vedi.. son quelle come me che mi fanno venire il nervoso!( battuta ironica!) Una mia amica, magra come te , in un centro commerciale, ore 16, 30 circa mi ha chiede se mi va di fare merenda... io mi aspettavo un caffè macchiato o un tè... Enò! Un panino ad Mister Mc, con tanto di patatine fritte! O_O Ma io un menù completo nemmeno a pranzo lo faccio e e lei ci fa merenda?!?
    L'avrei picchiata sai! Per fortuna le voglio bene e le perdono tutto!! ;-)

    Un bacione e vai che sei bella così, non ti ho mai vista ma per quello che "vedo" lo sei!!

    Ti abbraccio forte!!
    :-)

    RispondiElimina
  14. Io mi sono accettata.. anni fa il post avrebbe avuto tutto un'alta aria, te lo garantisco!!
    Ma che ci vuoi fare.. L'aria al cervello per qualcuno è un espressione sconosciuta! Troppo chiusi sulle loro convinzioni per riuscire a fare entrare perfino l'aria!!

    Un baciotto!!
    :-)

    RispondiElimina
  15. Comunque il vero problema di noi pori cicciotteli è il vestire!!!
    Si può essere belli ed eleganti anche con i chili in più però cercano tutti di farci vedere come delle persone brutte e alla fine anche noi ci crediamo e troviamo tutta roba classica, poco carina e costosta!!!.... esisterà anche qualcosa che possiamo indossare pure noi che non sia nero perché snellisce senza spendere una fortuna (visto che pensano che oltre ad avere il fisico grasso abbiamo anche il portafogli grasso!!!). Sarà un problema solo delle nostre parti, forse nelle grandi città è più semplice e sicuramente in America si trovano molte cose carine anche per noi ma mica possiamo andare a fare shopping a New York!!!!

    RispondiElimina
  16. Saraaaaaa......Posso farti un complimento per la tua simpatia.
    Sei troppo forte. Forte anche come taglia volevo dire: ahahahaha!!!!
    Dipende dall'età, quando mi sono sposata avevo 53 kg x 1.60 e 22 anni. Ora 52 anni sempre 1.60 ma i kg. sono 70. Sono preoccupata non per i kg, ma per il fatto che non faccio nessun movimento, nemmeno il giro attorno la casa e questo E' sbagliato!!!! Ciaoooooo.

    RispondiElimina
  17. Muhauahauhauahaua...
    Da dove comincio?
    Qui ci sarebbe da mettersi comode e parlare.... parlare.... parlare...
    Dunque...
    Intanto, un applauso e 100 inchini per te!

    "... parlando della pianta nemmeno ti poni l'idea di quanto sia grassa, al limite ti chiedi che tipo di pianta sia."

    Qui è racchiuso il senso vero e profondo... ciò che non è relativo...e, purtroppo, quello che la gente non fa (e non "sa" mi verrebbe da dire) in quanto non educata, abituata, nell'inconscio e per, non-cultura.

    Infatti, c'è sempre da chiedersi... "che tipo di persona sia..." e non "chissà di quanto sfora i 50 kili..."
    Ma questa è una tristissima realtà che dimostra quanta superficialità e ignoranza, sia insita nell'essere umano.
    E chi ti parla... è una tizia che fin dai primi mesi di vita, ha sfidato la bilancia ed il mondo circostante, bacchettata e spesso (troppo) umiliata, per i kili di troppo. Dall'ambiente familiare ad ogni altro settore...
    E ti assicuro che non ho mai avuto un grande rapporto col cibo... All'età di 25 anni, mi si è svitata una rotella ed ho deciso di varcare i confini dei limiti umani...
    Palestra... dieta e impegno totale...
    Son passata da 92 (peso massimo raggiunto) a 45 kili per 160 d'altezza...in 8 mesi (Ero fortemente motivata dalla passione per il canto e dai casting che ai tempi provavo a fare, oltre che per le bands con le quali cantavo, lo spettacolo etc...)E dopo essere stata scartata da un discografico per la mia mole, mi è scattata la molla...

    Saretta, credimi... che schifo! La gente intendo. E' cambiata ogni cosa, raggiunto l'obbiettivo... in meglio, certamente,ma questa cosa mi metteva tristezza, perchè è quasi arrogante, l'importanza che la società da all'aspetto estetico, rispetto a ciò che si è dentro... ed io ero cambiata nella forma, non nella sostanza! eppure... Tappeti rossi ovunque, soprattutto nel lavoro...
    Io, poi, non ho mai smesso di esortare la gente ad andare "oltre" ogni cosa e persona... e credo che questo avvenga proprio dall'esperienza personale.... Quando a pochi, importava chi fosse davvero la sottoscritta, fermandosi ad una valutazione estetica... che poi è andata nei due sensi opposti... derisa da "grassa", ammirata "da magra"... Morale?
    Nessuno, alla fine della fiera, sfida l'apparenza per scoprire chi siamo davvero e la nostra essenza...(grasse o magre, che importa?)
    Questa gente non sa ciò che si perde... potrebbe rimanere estasiata della reale bellezza che si cela sotto pelle e nell'anima di ognuno di noi!
    Come quella che possiedi tu, perchè tu, sei bella davvero!
    Parola di chi sa vedere oltre!

    Un bacione stupenda creatura!

    RispondiElimina
  18. Ahahahahahah,
    sei un vero mito...
    ...e concordo con te, tutto è relativo...
    ...naturalmente va da sè che ci sono tabelle nutrizionali che dànno "le giuste coordinate" per non alterare i propri equilibri, ma
    aggiungo...
    ...guardare i propri difetti piuttosto che star sempre lì a pontificare su quelli altrui, no ?

    Gran bacione!

    M@ddy

    RispondiElimina
  19. oh Sara ogni tuo post è uno spettacolo! Anch'io faccio parte dello stesso club. Fino a qualche anno fa non mi preoccupavo poi molto. Da qualche anno a questa parte i sensi di colpa sono aumentati (anche i chili) e non per il parere della gente, che non tengo in considerazione per nulla, ma con l'età che avanza il buon senso dovrebbe farmi capire di porre rimedio a questa valanga che avanza, invece l'altra parte di me mi lascia in un totale abbandono. Sono molto responsabile verso gli altri ma verso di me sono molto pigra. Che devo fare, una buona buona pasta, un gelato, una sacher... come si possono rifiutare? Un bacio con lacrimuccia (ma se mi offri un bignè mi passa subito)

    RispondiElimina
  20. Esatto Paola!
    Per una maglietta XL ci andrà al massimo un metro quadrato di stoffa e mettiamo che ci vada un ora per farla e un costo filale di 15euro,(numeri assolutamente approssimativi). Per una XXXL ci andrà un metro e mezzo quadrato e un ora e cinque per farla... com'è che a me costa 85euro? Ma quanto cazzarola costa ogni X?

    Come già scritto io mi salvo con i saldi da Fiorella. Certo comprare vestiti in primavera per l'inverno dopo è trista, ma se si vuol sopravvivere a questo pazzo mondo.. è l'unica cosa da fare!!

    In attesa che il mondo cambi, (la speranza è l'ultima a morire), ti abbraccio in tutta la mia morbidosità!!
    ;-D

    RispondiElimina
  21. Ahahahahah.. Ale sei uno spasso pure tu va!!
    Io di passi ne faccio, se non fuori per strada faccio girare il tapis roulant i casa, ovviamente con me sopra!;-)

    Sono consapevole che grasso non è bello, ma mi consolo che in caso di carestia son quella che dura di più! ;-)

    Un abbraccione grande!!
    ;-)

    RispondiElimina
  22. Grazie degli applausi e inchini..Dolce Luna, mi sento tanto una grande star.. ops, una grossa star! ;-)

    Hai colto in pieno il senso.. IO sono IO sempre e ovunque, è solo l'involucro che cambia!

    Certo che se dopo tanti sforzi non si viene neppure presi in considerazione.. la frustrazione è doppia!!

    Qualcuno mi ha detto che l'importante è essere belli dentro, ma peccato che il grasso che mi avvolge renda cechi chi mi guarda ;-)L,
    'importante è non perdersi di vista ed essere fedeli a noi stessi! E poi quando qualcuno mi da della stupenda creatura(Tu) come faccio a non essere felice?

    Un abbraccio costrictor e u bacione!!
    :-D

    RispondiElimina
  23. Ciao Maddy!
    Ovviamente i canoni cambiano da nazione a nazione.. se io vivessi un un villaggio africano avrei un successo da paura, ma vivo in questo sterile paese dove la magrezza assoluta è bellezza pura e qua son fregata! ;-)

    Ma mi rimane una giusta dose di autostima che mi sorregge e mi a sorridere dei miei innumerevoli difetti! Evviva me!

    Grazie delle tue parole!!
    Ti abbraccio
    :-D

    RispondiElimina
  24. Grazie Titti!!

    Ma che ci vogliamo fare?
    Due son le cose.. o passare la vita con i sensi di colpa per aver mangiato in un giorno quello che chi non ingrassa mangia in un pasto intristendoci all'infinito, o stare attenti alla qualità del cibo( ho le analisi che sono prefette) e vivere adeguandoci alla nostra mole e continuare a sorridere!

    Io ho optato per la seconda e funziona, almeno sul mio umore!

    Un bignè non ce l'ho.. ma posso offrirti uno Liuk al limone.. dai su, niente muso lungo! E' solo limone e liquirizia ma tutto fa anche se poco!!

    Un bacione e un abbraccio infinito!
    :-)

    RispondiElimina
  25. questo ... al limone lo provo, grazie. :)

    RispondiElimina
  26. Io rilancerei con basso o alto? :P 8anche qui il discorso è relativo...in giappone sarei un gigante!)

    RispondiElimina
  27. Cara Sara sai che con il tempo diventi sempre più simpatica!
    Tomaso

    RispondiElimina
  28. Ok Titti.. ti aspetto.. quelli li trovi sempre!!
    :-D

    RispondiElimina
  29. Grande Andrea!! Vedi che tutto è relativo!
    Avevo un amico, Mario, che in Italia si sentiva un tappo.. vivendo in Perù però la percezione della sua altezza è cambiata.. anche lui si sentiva un gigante!!
    ;-)

    RispondiElimina
  30. Ahahahah... grazie Tom!!!

    Vedo allora che siamo come il vino miglioriamo con gli anni... nel mio caso con gusto.. robusto!!
    Ahahahahh!!!

    Un bacione!!
    :-D

    RispondiElimina
  31. Cara, io sono alta 160 cm, peso 82 Kg, ho 58 anni, quando mi vesto bene, vado dalla parrucchiera e mi trucco sono ancora bella e i maschietti me lo dimostrano voltandosi per strada. E allora che fare? Mangio un pò di meno, per ovvie ragioni, faccio le scale invece dell'ascensore, a fine anno sarò in pensione a tutti gli effetti, il che significa vita libera, ho avuto un uomo che mi ha amato alla follia (ora è andato in paradiso) due figli, tre pronipoti...
    Vivi felice e fregatene degli altri! E poi se il tuo Tomo ti vuole bene così come sei, che problema c'è? Mi fai un sorriso?

    RispondiElimina
  32. Anche io compro spesso da Fiorella Rubino ed ovviamente quando sono in sconto.... altrimenti certe briscole!!!
    Il problema è che essendoci poche aziende produttrici quelle poche, hanno un regime di monopolio, con la conseguenza che anche i prezzi diventano XL.... che poi creare una cosa grande è molto meno complicato di una cosa piccola che hanno una manodopera maggiore.
    Purtroppo nemmeno i cinesi si applicano a creare qualcosa per noi.... sono tutti piccoli piccoli, come possono creare cose grandi.... e dire che anche loro sono un popolo XL!!!
    Contraccambio l'abbraccio morbidoso....

    RispondiElimina
  33. Nessun problema farfallina cara.. infatti l'ironia col quale ho postato è li da leggere!!

    Il sorriso c'è, e anche quello è li da vedere! Proprio alla fine del post ce ne uno a me caro.. quello scatto è frutto di una giornata Dominicana particolarmente felice!!

    É passato il tempo che la mia mole mi rendeva infelice.. è da un po' che non permetto più a nessuno di guastarmi l'umore con sciocchezze simili!!

    Sono felice della tua vita, u po' meno per il tuo uomo.. non deve essere stato facile, ma vedo che la forza non ti manca!!

    Ma una domanda.. hai due figli e tre pronipoti... non mi tornano i conti sai.... mi sa che quelli son nipoti.. vero? ;-)

    Ti abbraccio forte!!
    Un bacione!
    :-)

    RispondiElimina
  34. Si Paola... evviva gli sconti! Con 80 euro l'ultima volta mi son comprata cinque capi... ora aspetto gennaio!!

    Vero.. e mi domando come mai non si spanda un poco di energie per noi, che così poche non siamo!

    Certo una commessa una volta mi ha dato un maglioncino... mi avvolgeva così tanto il miei rotolini che mi sembrava di essere una mortadella dentro la rete!
    -Ma le sta bene signora!-
    O_O -Mi sta prendendo per il culo per caso?- Ho risposto con poco garbo... Non ha ribattuto ed ha abbassato lo sguardo, mi sa che l'ho colta in fallo!!

    I cinesi? lasciamo perdere va!!
    ;-D

    RispondiElimina
  35. M I T I C A !!!!
    Bacini!

    RispondiElimina
  36. ciao Sara, bell'argomento hai scelto, molto sentito penso da tutte, prima di tutto non bisognerebbe mai giudicare le persone solo dal grasso in piu' o in meno, ci sono altre cose piu' importanti, il fatto e' che molti sono superficiali e non vogliono scavare per vedere le qualita' che ci sono in ogni persona, tu ti lamenti per il tuo caso , ma sai quanto mi hanno rotto le palle dicendomi costantemente che ero troppo magra, mi volevano persino ricoverare:) per 10 anni andata avanti questa storia, se mangiavo normale o poco, era perche' non volevo ingrassare, invece ci sono purtroppo altri motivi... cosa dobbiamo fare se siamo cosi e specialmente stiamo bene cosi perche' non ci debbono accettare, noi lo facciamo con gli altri, non mi permetterei mai di dire a qualcuno: sei grassa, vedo oltre, ci possono essere motivi che sappiamo solo noi, il rispetto viene prima di ogni altra cosa, secondo me, e l'unicita', l'essere quello che vogliamo essere, anche...ciao bacioni a presto rosa buona serata.)

    RispondiElimina
  37. Sì cara, tre nipoti, un maschietto e una femminuccia ...la fretta è una cattiva compagnia...

    RispondiElimina
  38. CArissima SAra.. superato il blocco eh??? Ahahahahahah... ed è stupendo l'argomento... essendo una "diversamente magra" ne ho viste, ups, sentite di cotte e di crude... una su tutte: quando lavoravo in ospedale, vado a rispondere ad un campanello ed il paziente, dopo aver esternato le sue motivate richieste, se ne esce con un "ma Signorina, non ha mai pensato di dimagrire qualche kg?"
    Sinceramente, considerando questa un'offesa gratuita ma anche vista la situazione me ne sono uscita con un "Guardi Egregio Signore, finchè lei suona il campanello ed io arrivo camminando e non rotolando, penso che lei non si dovrebbe assolutamente caricarsi di questo problema"...
    Io ho estrapolato una teoria tutta mia: alla fine noi FACCIAMO PAURA!!! Si, proprio paura, perchè siamo la nemesi di tutte le persone "insalata e poco altro"... le normopeso senza sforzo nemmeno si sognerebbero di alzare qualche commento sulle persone meno magre... cmq, se ti vuoi fare due risate vai a leggerti l'intestazione del mio blog oversize :)))
    Un abbraccio Luminoso

    RispondiElimina
  39. Ciao cara Sara,il grasso è bello
    e tu sei anche simpatica, e intelligente è quello che conta di piu.'Un abbraccio nonna di Sara gianna.

    RispondiElimina
  40. sei bellissima Saraaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  41. Ciao tesoro, tu sei una persona stupenda, non dimenticarlo mai.. La gente spesso è "ignorante" e giudica sull'apparenza senza guardare dentro la persona per scoprirne la vera essenza, e spesso nasce questo anche per colpa di modelli sbagliati che la società ci propone. Ti capisco perchè ho avuto a che fare con diversi problemi sul mio peso, per sdrammatizzare usavo definirmi "morbidosa" piuttosto che altro, ed è per questo che mi sono messa a dieta con tanta forza di volontà. Ora mi piaccio e sono orgogliosa di me stessa, lo devi essere anche tu perchè, pur conoscendoti virtualmente, so di aver scoperto una persona bellissima!! Un bacione grande

    RispondiElimina
  42. Grazie Flautista, sei davvero gentile!!
    Un bacione a te!!
    :-)

    RispondiElimina
  43. Vedo Rosa che tutti hanno qualcosa da dire, sia per il troppo che per il troppo poco! Ma noi andiamo avanti per la nostra strada vero? Ma si.. ecchisenefrega!!

    Ti abbraccio forte!!
    :-)

    RispondiElimina
  44. Si Gocciolina... per ora vado avanti senza blocchi!!

    Sono andata a leggere.. è bellissima, mi sa che te la rubo sai!!

    Leggendo la tua esperienza la parole che mi è venuta è stato: ma che pezzo di stronzo... pensasse alla sua salute invece di rompere!
    Ma poi penso che è un povero diavolo dove il cervello è stato scollegato alla nascita.. che ci vogliamo fare... lasciar perdere è la miglior cosa!

    Non so cosa pensino le magre insalata e niente altro difronte ad una grassa che non se ne importa di nulla.. un opinione sincera mi piacerebbe sentirla!

    Grazie della condivisione!
    Un abbraccio grande!!
    :-)

    RispondiElimina
  45. E tu cara Nonna Gianna sei una meraviglia... GRAZIE!

    Ti abbraccio forte forte!
    :-)

    RispondiElimina
  46. Ma tu sei esgerato Luiiiiiiiiiigiiiiii!!
    ;-)

    ps. garzie!!

    RispondiElimina
  47. Grazie Gioiabella!!
    Anche ti sei una persona fantastica, lo eri prima e lo sei ora!! Sia come sia il tuo peso la tua bellezza non cambia! Rimani così!!
    Grazie di tutto!!
    Ti abbracci forte!
    :-)

    RispondiElimina
  48. cara Sara, la mia risposta a tutto quello che hai scritto è nella fine del tuo post: se esser magri è una condizione naturale e spontanea (e quindi il sorriso non manca) è un conto. Ma se per esserlo, ci si deve sottoporre a delle torture, spegnendo ogni guizzo di felicità, per carità, meglio qualche chilo in più! Il tuo essere diversamente magra ti ha reso la persona solare, sensibile, ironica che sei e non voglio rinunciare alla Sara che conosco per nulla al mondo!!! P.S. sarà una su 1 milione che SUL SERIO mangia e non ingrassa, la maggior parte delle magre si concede degli strappi alla regola in presenza degli altri e poi si mette drasticamente a dieta per una settimana. Un abbraccione forte forte anzi, visto il tema del post...grande grande!

    RispondiElimina
  49. ... comunque parlavo dei cinesi solo perché sono come il prezzemolo, stanno praticamente invadendo l'Italia e mi sembrava strano che ancora non avessero preso anche questo mercato!!!!!

    RispondiElimina
  50. Tranquilla Monica.. la Sara pagnottosa che conosci rimarrà per tanto tempo sai!?

    Non so se sia vero che le magre reali siano così poche.. se è così mi consolo un poco!! Ma se lo dici tu... ci credo!! ;-)

    Un abbraccio pagnottonburroso a te!!
    bacione!
    :-)

    RispondiElimina
  51. Mi sa cara Paola che la legge dei grandi numeri l'hanno capita anche loro.. purtroppo!!
    Vabbè e noi aspettiamo i saldi!!
    Un bacio!
    :-)

    RispondiElimina
  52. Ciao Sara,
    sono magro. Molto magro se rapportato allo "standard". Ho qualche problema fisico che quando superato sono convinto mi rimetterà a posto anche il peso.
    Nonostante ciò posso garantirti che ho gli stessi tuoi problemi!
    Mi è piaciuta la tua frase:
    "...è come se l'essere grasse fosse una scelta di vita".
    È l'essere fuori dallo standar che spaventa, oggi il sistema ci vuole tutti omologati ;)
    Buona vita e... buon gelato! :)

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟