martedì 22 gennaio 2013

Ho peccato...

Sì, ho peccato... 
un peccato tanto grande 
che pochi mi hanno perdonato! 
C'è chi mi ha odiato, 
chi mi ha deriso, 
chi mi ha invidiato... 
Chi mi ha augurato il peggio 
e chi nemmeno 
mi ha tenuto in considerazione. 
E' diventato un problema per molti 
questo mio crimine, 
ma io non riesco a smettere 
e so che presto finirò all'inferno!

Ma io imperterrita continuo a farlo... ancora e ancora!
Ho peccato anche di felicità. E agli altri ha dato fastidio.
Alda Merlin

... ma prometto che smetto... prima o poi!
;-)

Un abbraccio a Morena che questa mattina mi ha dato lo spunto!

Un abbraccio anche a chi mi perdona tutti i giorni! ;-)

32 commenti:

  1. Ti stra-bacio e sorrido con te gioia.
    Godi della felicità cara Sara. Pecco volentieri con te ^__^ anche dalla piccola Italia....ahahahha! Quando si può, perchè rinunciare? Mah....davvero non capisco!
    Viva, straviva la felicità, alla faccia di chi ti invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me la godo.. ogni attimo davvero!
      Certo che devi peccare anche tu.. ovunque tu sia.. anche la nostra bellissima Italia va bene, anzi, va benissimo! Mo che torno facciamo le felici insieme, ti va?
      Un abbraccio felicissimo a te e.. ti stra-bacio anche io!
      :-)

      Elimina
  2. Ti devi far regalare qualche corno di corallo contro gli occhi secchi degli altri e scrivere da qualche parte "invidia crepa" come fanno i camionisti.
    Non so chi sia a volerti male ma sarà difficile che si tratti di maschietti.
    Ad ogni modo, maschi o femmine che siano, continua a fregartene e goditi come ben sai fare quello che di bello ci regala l'esistenza.
    Un abbraccio a tutti voi.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vengo dalle tue parti me lo faccio regalare dal Tomo.. e appena trovo un posto, giuro che lo scrivo! ;-)

      Hai ragione, non sono i maschietti... sono un paio di femminucce che ho incontrato in una mia vita passata (quella post blog) che non mi mollano, anche se non le sento... le "sento" benissimo!

      Ad ogni modo la mia è stata una provocazione (se guardi nelle etichette è scritto). Oggi un'amica ha messo la frase della Merlin e io ci ho costruito un "poema".

      Oggi infatti me ne son fregata di chi mi vuol male e me ne sono andata in City... che giornata meravigliosa; mi sono commossa ascoltando la voce di un giovane cantante, ho passeggiato nel giardino botanico, ho visto le iguane e ho riso, riso tantissimo!

      Una domanda; perché non son tutti come i miei follover? (Se leggi tra le righe trovi il tuo nome!)

      Un abbraccio a te da tutti noi!
      :-)

      Elimina
  3. E' un peccato che in molti considerano mortale.
    Sai una cosa?....Fregatene!!!
    Hai un sorriso bellissimo!!!
    Secondo me è capace di tenere lontani tutti gli spiritelli invidiosi:))))

    Baciobacio:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne si? Ma mi sa che di sto peccato ci morirò! ;-)

      Ma certo che me ne frego... come ho scritto a Gianni qua sopra la mia è una provocazione.. se ti va leggi la risposta che ho dato a lui e capisci che nessuno mi frema... mica posso perdere il mio "sorriso bellissimo" a causa di due cretine.. ma ti pare? ;-)

      Un bacio a te Dolcezza!!
      :-D

      Elimina
  4. Cara Sara vedendo il tutolo mi ero un po preoccupato! ma poi piano piano sono arrivato al dunque! Credo che possiamo fare copia perché pure io sono un grande peccatore in questo!
    Ciao e buona giornata cara amica, un forte forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che tra quelli che hanno risposto qua, quelli in privato e su FB i peccatori son tanti! Ma che bello!!
      Un forte abbraccio a te, stretto stretto!
      :-)

      Elimina
  5. Cara Sara, bel post innanzitutto. Mi dici che non riesci a visionare il mio video. Prova qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=b_69l5pG1T8&list=UUoDJF25sgNUfxBkZgkis2aw&index=1
    Serena giornata!
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua si, lo vedo! Sul tuo blog mi dava lo spazio bianco... non so se fosse un problema di connessione o altro.. ma sta di fatto che ora vado e me lo guardo!!

      Grazie e a presto!
      :-)

      Elimina
  6. Mi piace la Merini e questa sua frase :)
    andare per la propria strada sempre seguendo le proprie inclinazioni e fregandocene delle critiche nn costruttive e di chi è invidioso/geloso e simili! :) l'importante è godersela :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora godiamocela tutti quanti assieme!!
      La mia è stata una provocazione... alla faccia di.. quelli che hai nominato anche tu!!
      Ma la godo.. eccome se me la godo, almeno finché non finisce!! ;.)

      Ciao carissima!!
      Un bacio!
      :-)

      Elimina
  7. Viva i Peccatori allora, alla faccia degli invidiosi.
    Non c'è rimedio migliore per affrontare la giornata di un bel sorriso a 32 denti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei poi che son per la metà nuovi nuovi.. li mostro tutti!! :-D
      Ciao Stellina!! (Ma dimmi, la gambetta come sta?)
      Un bacione!!
      :-)

      Elimina
    2. La gambetta sta meglio, se non corressi per l'ufficio con i tacchi a spillo andrebbe ancor meglio, ma che ci vuoi fare, a lavar la testa all'asino si perde acqua e saponde, direbbe mia nonna..

      Elimina
    3. Ahahahaha... grande la nonna!!!

      ps. la proposta di rompertela è sempre valida! ;-)

      Elimina
  8. Non capisco tutta questa invidia da dove arriva?
    Per me sei una persona sincera, che dice apertamente quello che pensa.
    Serena notte cara Sara, dormi sonni tranquilli... Un abbraccione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, vorrei saperlo pure io cara Ale! Se mi invidiano tanto, facessero come me! Ma se glielo proponi ti rispondono: ma sei matta?

      I sonni son relativamente tranquilli.. per quando mi sforzi non riesco a non pensare al futuro dei ragazzi.. ma devo capire che ormai son grandi e io non ci posso fare nulla!

      Un abbraccio a te cara!
      :-)

      Elimina
  9. Viva la felicità dolce Sara...
    Ti dedico un abbraccio ed un sorriso felice :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io me lo prendo e lo aggiungo al mio!
      GRAZIE Zucchero!
      :-)

      Elimina
  10. Leggendo un tuo commento precedente in cui parli di due cretine, mi sono ricordata delle "mie" (mie si fa per dire, perchè non le vorrei neanche regalate) due cretine che mi obbligano a tenere la moderazione per non far leggere anche agli altri le stronzate (scusa) che mi scrivono.
    Allora adesso ho capito il perchè mi perseguitano, io sono felice e loro no! Bene a sapersi, cara...almeno conosco il motivo.
    P.S che ne dici se andiamo a farci una passeggiata sottobraccetto?
    Baciobacio sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non capisco perchè c'è qualcuno che si ostina a rompere costantemente i così detti! Sarà che non riescono ad affrontare la loro vita e devono scassare quela degli altri?
      Per fortuna (per adesso) qua non ci sono ancora arrivate.. speriamo rimangano nella loro brodetta!!

      Per la passeggiata.. quando vuoi!

      Un bacio a te!!
      :-)

      Elimina
  11. Hai un animo così bello, come si fa ad odiarti?
    Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dietro cotanta bellezza (?) c'è anche un lato oscuro.. sarà che odiano quello? Be'... avrebbero ragione! ;-)

      Sei una persona speciale Fiorellino bello!!

      Un abbraccio stretto a te!
      :-)

      Elimina

  12. Divertiti e fregatene. Chi è malevolo, è lui che sta male per primo. Tu vai avanti perla tua strada, goditi i luoghi e le persone che ami a che ti amano. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto facendo cara Viola... e forse è quallo che da fastidio! Conoscendole posso dire che hanno un grande vuoto da colmare, ma invece di colmarlo di loro stesse, lo fanno con la vita degli altri... e qua scatta qual circolo vizioso di cui non riescono più a farne a meno. Mi auguri che trovino presto la pace, non si può vivere sempre così..

      Un abbraccio stretto stretto!
      :-)

      Elimina
  13. ego te absolvo: in nomine Patris...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigi, dici che vale? Ti mi assolvi, ma io continuerò a peccare... se non ricordo male, mi sa che l'assoluzione in questi termini... mica funziona!
      Ma mi prendo la tua benedizione.. non me l'hai scritto.. ma io so che c'è!! ;-)

      Un abbraccio!
      :-)

      Elimina
  14. che bella parola "FELICITA'"
    Assaporala e goditela tutta Baci Michi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michi, benvenuta!!
      Si, bella e preziosa, tanto da non volerne abusare, ma quando c'è me la godo fino in fondo!

      Ci provo ogni istante, come fosse l'ultimo... o almeno c provo!!
      Un bacio a te e a presto, spero!
      :-)

      Elimina
  15. Vai avanti e fregatene degli altri.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per forza!!
      Grazie e tante belle cose a te!!

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟