giovedì 10 gennaio 2013

Se è vero che la sfortuna ha l'udito fine...

Post precedente...


No, non ci sto davvero!
Infatti  ho deciso di ricominciare da qua! 

Mi sono arrabbiata tanto, mi sono sfogata uguale e mi son chiusa in me stessa! Ma ho anche smesso di essere io! E questo non va bene! Allora ho ripreso in mano la situazione; ho fatto grandi pulizie spirituali togliendomi la rabbia di dosso. Ho perdonato le cattiverie e  sono passata oltre! 
Ho anche deciso che se una persona non mi piace l'allontano!
Ho anche pensato che se condivido con voi, non mi fa male per nulla, anzi... Spero solo che non pubblicizzando  più i miei post, chi ha scritto solo malignità non mi trovi più! Ho bloccato il bloccabile, e isolato i maligni  Qualcuno mi ha consigliato di non scrivere più... ma purtroppo non resisto a non scrivere nulla, è un mio grande difetto!! E non mi va nemmeno di dare accesso a pochi intimi, rischio così di lasciar fuori chi non c'entra nulla!

Se è vero che la sfortuna ha l'udito fine... vorrà dire che "lu dito" che userò verso di lei sarà quello medio!

E' stato solo martedì che sono esplosa, ma da quel giorno, che a me sembra lontanissimo, non è cambiato nulla, purtroppo! Spiego.
Lunedì, visto che le cose per il visto sembravano andar bene, i Fanciulli decidono una data per il matrimonio. Son due anni che convivono, pensavano così di regolarizzare il tutto per rendere più facili le cose. Il Fanciullo e la Dolcezza organizzano su FB un evento coinvolgendo tutti gli amici!
Io con la Dolcezza per scherzare mettiamo una foto del Fanciullo con una filastrocca.... Da li i comment son passati dal piacevole a battute piene di sarcasmo, che ho prontamente cancellato e basse insinuazione del caspita che visto la maturità di certi soggetti.. non immaginavo! 

Tomo mi dice che son troppo suscettibile  ma che ci posso fare, quando qualcuno si insinua nel mio nido... io divento una belva!

Nemmeno a farlo apposta, il giorno dopo il capo del Fanciullo dice che non può più provvedere per il visto e, nulla quello, è in forte ritardo nei pagamenti, tanto che si pensa che siano perduti!

Ma il dramma è il visto che non si riesce a fare... Si pensa a dei corsi per fare la Student Visa, ma costano tantissimo (siamo sulla cifra dei 16.000$) si cercano corsi più economici ma c'è sempre quello di inglese che è carissimo e non è detto di riuscire a passarlo! Inoltre ammesso di farlo, la Dolcezza dovrebbe studiare dalle 7 alle 11, andare al lavoro e finire alle 23, tutti i giorni per mesi! 
Il Fanciullo passa le sue giornate ad informarsi, mandare richieste e chiamare chiunque possa aiutarlo! Nulla da fare... Questa mattina li sento parlare, mi chiamano in camera e mi dicono che hanno deciso di tornare in Italia!

Se ci si pensa bene è da quando sono arrivati che non ne va bene una! Prima l'italiano a Melburne, poi quelli a Torquei! Nottate in macchina perché senza soldi e spaghetti al salto; al salto perché saltavano i pasti!
Approdano qua e sembra che inizi a girare bene, ma tempo qualche mese, cominciano a saltare i pagamenti del Fanciullo (menomale che quelli d lei pagano puntuale!). Ma la speranza è dura a morire e continuano a credere alle lusinghe di quello di lui...

Fatto sta che ora come ora l'avventura sembra finire qua. Non si sposeranno per mancanza di tempo e lo faranno in patria... ma se è vero che finché c'è vita c'è speranza... noi speriamo che vada tutto al meglio, anche se io continuo a dire che; comunque vada sarà un successo!!

Scusate il post precedente ma sono impulsiva... che ci volete fare!?
Vi voglio bene... tutti!

Continua...

20 commenti:

  1. Eccomi, sono felice di leggerti! ...poi chi vivrà vedrà... oppure... se son rose fioriranno...
    Mi incavolo molto anch'io, ma poi passa presto, per fortuna. Incrocio le dita per i tuoi ragazzi e ti ringrazio per essere tra i "pochi intimi"... Un grosso abbraccio, a presto. (se posso fare qualcosa dall'Italia, non hai che da chiedere).
    Ciaooooo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara... ma mi sa che incrociare le dita a questo punto serva a poco!!
      per ora siamo tutti per aria.. stiamo a vedere!
      Un bacio!

      Elimina
  2. Saggia decisione!
    Speriamo che si risolva tutto e non perdere mai la voglia di lottare.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora il nostro compito è sostenerli e consigliarli... ma le decisioni sono le loro e anche la lotta è tutta loro! Speriamo!
      Grazie di tutto!

      Elimina
  3. Meno male che sei tornata!!
    Avrei preso anch'io la stessa decisione: si sposeranno in Italia, hai visto mai che in Patria succeda qualcosa di meravigliosamente bello e possiate tutti dimenticare questi affanni!!!!

    Ma come si fa ad essere invidiosi e cattivi persino su fb?!
    Scusami, ma proprio non lo riesco a capire!!

    Ciao mia cara, incrocia le dita di una mano e con l'altra alza il medio:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ci siam passati tanto tempo fa in Brasile... dopo un anno di lavoro, (con contratto di cinque), ci hanno dato il benservito! In pochi giorni abbiamo dovuto rivedere tutto, vendere il vendibile, fare le valige e salutare gli amici! E' una situazione pesante lo so e ora rivedere il tutto sui miei ragazzi, vederli in lacrime mi spacca il cuore!
      Ma le lezioni non finiscono mai e questa è stata un grande lezione per tutti!!

      Gli invidiosi sono ovunque e devo imparare a guardarmene bene! Ma non essendo io,il più delle volte non li so riconoscere!
      Grazie tesoro!!

      Elimina
  4. Hai cambiato la grafica, anche io sono per i cambiamenti antisfiga.. magari funziona. Credo tantissimo nell'invidia, e credo che purtroppo funzioni su di Noi, io son superstiziosa. Il punto è che la Gioia, quando è tanta, attira gli invidiosi, per questo bisogna tenerli lontani.. Il più possibile.
    Un grande in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cambiato grafica perché quella di prima mi era diventata antipatica!! Ma forse ho bisogno di cambiamenti e iniziato da qua... boh!
      Anche io credo all'energia negativa e fino ad ora son riuscita a schermarmi, ma i ragazzi non son stati capaci, ma in fondo son davvero troppo giovani!
      Grazie di tutto!
      :-)

      Elimina
  5. Tesoroooooo, tu sei come me, esplodi e poi il rancore se ne va.
    Io sono fiduciosa che i tuoi ragazzi in patria avranno una vita felice, ne sono più che sicura!
    Tesoroooo, non lasciarti più sopraffare dalla cattiveria, hai una famiglia favolosa, hai amici favolosi che ti vogliono bene (anche io, non dubitarne mai) vedrai che tutto andrà per il meglio, ma dobbiamo imparare a lasciar fuori dalla nostra vita chi ci può fare del male.
    Ti voglio bene...ehm scusa te l'ho già detto, baciobacio sempre ed ovunque tu sia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è l'unica certezza che ho; sono una donna tanto amata, e questa è una fantastica certezza! Poi come ho già detto tutto quello che succede è una lezione... e come tutte le lezioni.. insegnano!
      Grazie dei tuoi sentimenti.. ci fanno star bene un sacco bene!
      Bacione!

      Elimina
  6. Ciao Sara ai fatto bene ritornare persone maleducate e ignoranti si incontrano sempre nella vita, sia nel web che nella vita reale bisogna cercare di non farci caso
    ti faccio tanti auguri per il fanciullo che possa finire tutto nel migliore dei modi
    ciao buona serata
    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziano, gli auguri son fondamentali!! Son sicura che andrà tutto bene... come ho detto tante volte. l'importante è muoversi.. chi si ferma è perduto!!
      Un abbraccio!

      Elimina
  7. Ciao Sara, sono venuta a trovarti a casa tua, sono contenta di aver fatto la tua conoscenza e amicizia. Ti auguro a te e a lla tua famiglia tutto quello che desiderate.....alla facciaccia di chi ci vuol male!! Tie'
    P.s. Tanto, ricorda chi fa del male, e' come un boomerang, torna sempre!! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiorella, grazie a te! Io mi auguro che tutto vada bene.. se non si riescono a realizzare dei desideri.. be' si cambiano!! Ho cambiato tante di quelle volte che li ho dimenticati! So che volevo venire a trovare i miei ragazzi, son riuscita e... meno male! Immaginarli qua da soli in questo periodo sarebbe stato peggio!
      Ora si torna tutti assieme e da li si inizia... poi vada come vada... andrà bene!
      Un abbraccio stretto e grazie ancora!

      Elimina

  8. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olá José, você pode escrever em Português que eu entendo porque vivemos em São Paulo por dois anos. Eu irei com certeza a ler o seu blog!
      Obrigado pela sua visita e até breve!

      um abraço..

      Elimina
  9. E poi dicono che certe cose capitano solo in Italia. Coraggio e forza d'animo, quando le cose sembrano andare male, c'è sempre l'appiglio che arriva, basta solo coglierlo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda.. tutto mondo è paese... la sfortuna è che li ha trovati tutti lui!! Non c'è distinzione tra datori di lavoro Italiani o Aussi... se incontri quelli giusti bene altrimenti.. son c@@@i!!
      L'occasione magari è li da vedere... ma son tanto abbattuti che magari nemmeno la vedono! Stiamo a vedere!
      Un abbraccio e grazie!

      Elimina
  10. la speranza è l'ultima a... sopravvivere: non mollate!!!
    Bentrovata Sara
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai mollare Luigi, men che meno qua... quando non ci sono altre prospettive bisogna solo accettare il fatto. Si accetta la situazione senza subirla...
      Un abbraccio a te!

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟