lunedì 1 aprile 2013

AAA- Cercasi Coach Live per crescita e apprendimento!

Oggi è una giornata strana... era tanto tempo che non succedeva, non capisco più nulla... Santa Madre come mi sento tonta!

Oggi, (veramente è da qualche giorno), si presenta di nuovo quella voglia di apprendere di imparare, di crescere! Da anni sono alla ricerca di un maestro, di una figura che mi insegni...  ma che mi insegni sul serio!
Dicono di buttare nell'universo i desideri e questo si farà in mille per assecondarmi... si vede che il mio desiderio è passato inosservato, oppure  sono io così cieca da non aver visto nulla!

Oggi mi sento affamata di input, di sapere, di comprendere, di imparare! Oggi ho di nuovo quella fame... ho mille e mille domande e nessuna risposta.  E' come se di fronte a me vedessi la strada da seguire ma non so come attraversare quel fiume che mi divide da essa... Che che se ne dica, l'autodittatarsi è davvero sopravvalutato... Io adesso ho BISOGNO che qualcuno mi aiuti! Ho domande che nessun libro sappia rispondere, che nessuna rete riesca a darmi... 

Oggi ho fatto la mia meditazione, ma al posto della mia solita pace... ho una montagna di DOMANDE!
Inoltre mi sento in perenne attesa, come se dovesse... si ma, dovesse cosa?
Immagini prese dal web

Per ironia poi,  intorno a me vedo un sacco di gente piena di sicurezza, che sembra aver capito tutto dalla vita e va avanti sicura della propria strada... E io son qua come un'imbecille che li guardo basita e mi chiedo: ma come fanno? Come hanno imparato? Come ci riescono??  Perchè io non ce la faccio? Cosa devo fare per apprendere quello che hanno appreso loro?
Ufffhh... mi sa che devo rimettermi seduta sul banchetto e rivedere un attimo a che punto sono... sperando di non perdermi di nuovo, ma senza un'insegnate la vedo dura... durissima!!
Vabbe', oggi... be' oggi va così, portate pazienza!




18 commenti:

  1. accidempoli che energia, scatenamento della primavera???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi piena di energia? E io che pensavo di sembrare sotto tono.. Sarà il cambio dell' ora!! :-)

      Elimina
  2. questa figura l'ho cercata tanto anch'io e pensavo di averla individuata in una donna ma..era un bleff e quindi ho pensato: ma ci sarà davvero ciò che cerco?
    forse si perchè, secondo me, solo un vero buddista (meglio se Monaco-buddista) potrebbe farmi da maestro ma dove lo trovo?
    poi mi son fatta l'idea che ciò che cerco deve avere certi requisiti e qui...difficile anche solo pensarci specie quando il denaro è la loro priorità.
    Ho smesso di cercare, magari se me lo merito...l'Universo me lo farà incontrare e se così sarà te lo presenterò!!
    ti abbraccio, Sara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, io son sempre stata convinta che chiunque può insegnare..e da chiunque si può imparare. Non necessariamente deve essere un buddista. Io qua vicino un muratore che mi ha insegnato la difficile strada della pazienza, quando inizia a fare rumore alle 6 di mattina mi dico: pazienza Sara... pazienza! E in questi ultimi due anni son passata da una rabbia furiosa ad una.. pacifica pazienza!

      Nella mia mente romantica sogno di incontrare Maestro Miyagi, che mi mostri la via... poi torovo gli amici mi portano a terra e mi dicono che le risposte son dentro di me! Sicuramente più difficile che con Miyagi, ma sicuramente più realistico!

      Comunque sia, se mai dovessi incontrare qualcuno di davvero tosto.. non dimenticarti di me! ;-)

      Ciao Fiorellino!
      Ti abbraccio anche io!
      :-)

      ps. per sbaglio ho commentato con l'account del Tomo...

      Elimina
  3. Nella mia vita ho incontrato solo un paio di persone che mi hanno dato l'impressione di possedere "la verità", per il resto solo apparenze. Continuo ad avere più dubbi che certezze, ma sono convinto che non sia propriamente negativo, anzi a volte come è successo a te, ciò aiuta ad essere più creativi.
    Un abbraccio e auguri passati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco caro Wiska.. la confusione regna sovrana!
      ma c'è stata una risposta di mia sorella sulla mia pagina fb che mi ha sorpreso e reso felicemente consapevole, una frase tratta da uno scritto di Coelho:
      "I guerrieri della luce non sempre sono sicuri di ciò che stanno facendo. Molte volte trascorrono la notte in bianco, pensando che la loro vita non ha alcun significato. Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno."
      Be.. che dire... un bel leggere non ti pare?
      Le risposte arriveranno, spero solo di essere abbastanza attenta per ascoltare!

      Un abbraccio a te e grazie di tutto!
      :-)

      Elimina
  4. Spesso coloro che ci circondano sono solo dei boriosi.... Tutto fumo e niente arrosto, cara Sara. Cmq è positiva questa tua voglia di approfondire, allargare le tue conoscenze, imparare qualcosa di nuovo.
    Buona vita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, a costo di perderci il sonno... questa notte, come le ultime tre son state inquiete... le domande erano troppe e mi son sentita persa...
      Oggi va un poco meglio, vediamo se riesco a riposare!!
      Grazie Erika... grazie davvero!
      Ti abbraccio!
      :-)

      Elimina
  5. Eccomi, non c'è nulla che io non sia in grado di far comprendere e far entrare nella mente dei miei discepoli con l'aiuto della mia motosega.

    Dopo il mio passaggio tutti i dubbi saranno acquietati, tutte le domande non tormenteranno più, il mal di testa sarà un pallido ricordo... come la testa.

    Sono disponibile, quando vuoi arrivo, dammi solo il tempo di caricare il diesel e oliare le lame.

    Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Exo...sei una forza!!
      Senti ma..quanto tempo prima ti devo avvisare..non si sa mai;-)
      Ti abbraccio

      Elimina
  6. Anche io guardo "gli altri" e mi chiedo come facciano ad essere sempre sicuri di sè.
    Io vivo nell'insicurezza, penso che se avessi un po' più di fiducia in me stessa, molte cose potrebbero migliorare nella mia vita.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come è stato scritto..i più son bluff! Certo un po' di sicurezza in più non guasterebbe... renderebbe la vita più leggera...provaci dai!!
      Ti abbraccio stretto!
      Grazie!!

      Elimina
  7. Essere sè stessi in un mondo di finzioni è già un bel traguardo.. il porsi sempre nuovi obiettivi è poi il sale dell'esistenza.. bel blog, brava! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Soffio di Magia,benvenuta nel mio mondo!!
      Hai ragione... e che fatica;-) ma non riesco a farne a meno..
      Ti ringrazio dell' incoraggiamento e delle tue parole!
      A presto... spero;
      :-)

      Elimina
  8. GRAZIE A TE SARA! HAI SEMPRE BELLISSIME PAROLE! CONTINUA IL TUO VIAGGIO E NON MOLLARE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno immagini quanto tu oggi mi abbia reso felice caro Alberto!!
      "LE MIE PAROLE COME QUELLE DI TUTTI CONTANO FINO A UN CERTO PUNTO" mi hai risposto da te... no, non è vero...Certo, a volte son solo parole, ma altre volte, se ASCOLTATE con attenzione quelle semplici parole dicono molto!
      Il più delle volte sono i tempi che sono sbagliati... ma quelle Tue parole di quel giorno lontano, hanno fatto presa adesso...be'... meglio tardi che mai!! ;-)

      Ti abbraccio di luce! (oggi c'è)
      A presto!

      Elimina
  9. Le verità non esistono... :) viviamo in un periodo in cui tutto è apparenza e come tale si comporta e influenza ogni cosa ci circonda... la verità la conserviamo già dentro di noi dobbiamo solo riuscire a trovare il modo per metterci in contatto con lei. meditazione, preghiera (per chi crede nella preghiera non importa in quale dio), ma anche volontà di cambiare i propri schemi, quelli consci e quelli inconsci, che guidano le nostre azioni anche se ne siamo totalmente inconsapevoli. Tutto dipende da noi e noi, solo noi, possiamo fare la differenza cambiando noi stessi.. Sofia

    RispondiElimina
  10. Ciao Sofia, ne trovata!
    Ti dirò che a distanza di un mese sto decisamente meglio... anzi, di più! È vero, le risposte sono proprio dentro di noi ed è li che le ho trovate!

    Ho scavato in profondità e ho trovato il malessere, analizzato e risolto... è un lavoro duro ma una volta fatto, sai la soddisfazione?!

    Cambiare gli schemi.. è proprio questa la soluzione ;-)

    Grazie del passaggio e delle tue parole!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟