giovedì 30 maggio 2013

Parole sante!

Immagine presa nel Web
Quelle che seguono son cose che dico da tempo e sono anche convinta della loro veridicità... Tempo fa ho fatto un ripulisti delle cose che possedevo, infatti ora non possiedo più nulla se non cianfrusaglie del quale non fatico a lasciare. 
Leggo queste parole (non mie) e me le ripeto, sopratutto la parte della rabbia, ogni tanto quella riesce a prendere il sopravvento! 

Ho deciso di trascriverle, sia per condividerle con chi vorrà continuare a leggere, sia per stamparmele bene in mente. Spero che siano illuminanti per voi come lo sono state per me!


Parole tratte del libro La donna di Luce di Hernàn H. Mamani... un libro che per me vale la pena di prendere in considerazione!!

Ccama gli aveva inoltre parlato della continua ricerca degli indios della pace e dell'armonia; quando uno è arrabbiato gli altri gli dicono:
-Che ti prende, sei impazzito? Ricorda che la vita è breve e fugace, non sprecarla in litigi. Usa le tue energie in modo più consapevole, perchè solo così raggiungerai la luce dopo la morte.
La luce sprigionata dal tuo essere ti permetterà di raggiungere l'eterne dimora. L'odio ti regalerà solo buio e ignoranza e t'impedirà di trovare la strada per la Casa de Sole. Li vivono tutti i morti, nell'altra dimensione della vita.-
Quando una persona si fa sopraffare dall'ambizione o mostra un interesse esagerato per i beni terreni gli ricordano:
-Perché ti affanni tanto? Ti sembra vita questa? A che scopo accumuli tante ricchezze? C'è forse qualcosa che potrai portare nell'aldilà? Ti sei preparato per il lungo viaggio verso la vera casa? In questa vita non potrai trovare bene maggiore che riuscire ad essere un Runa, non un bipede che insozza la terra. Potrai diventare ricco, potente, famoso, ma a cosa servirà se non hai saputo trasmettere gioia e amore al prossimo. Tutti i titoli, le tue ricchezze, le tue terre dovrai lasciarle qui. Te ne andrai da solo, senza nessuno dei tuoi bene. 
La sola cosa importante nella vita è diventare un Hatun Runa, un uomo illuminato. Non dimenticare che il tuo corpo verrà restituito alla terra, da dove sei venuto. Polvere sei e polvere diventerai.
Perciò, anziché affannarti ad accumulare ricchezze terrene, cerca di accumulare quella spirituale, perchè solo quelle sono eterne.-


Felici giorni a tutti!

18 commenti:

  1. Mia mamma (che di cultura ne aveva ben poca) mi diceva sempre: a che serve dannarsi per avere tanti soldi e beni? tanto si lascia tutto di qua..
    direi che non fa una piega...
    ecco perchè non mi danno per cercare di accumulare denaro, quel poco che ho me lo faccio bastare..non ho nulla da parte? e chi se ne frega ^_^ l'importante è la salute e la serenità!
    TVTB, Sara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già caro Fiorellino.. non ne vale la pena accumulare e sopratutto a dannarsi per farlo! Io da quando ho regalato tutto mi sento rinata, è successo nel 2005 e da allora non ho voluto più nulla, nemmeno i libri tengo... Le uniche cose che mi piace tenere sono le mie maschere... sono 11 pezzi di viaggi e di regali da amici.. vediamo al prossimo trasloco importante che fine faranno!!
      Ti voglio bene anche io dolcezza, tanto!
      :-)

      Elimina
    2. ecco..i libri me li tengo...alla mal parata li bruceranno insieme a me visto che mi farò cremare ^.^

      Elimina
    3. Purtroppo nemmeno i libri verranno con te... Polvere sei e polvere diventerai... che vuoi fare, aggiungere più polvere di quella che già c'è? Ahahahhahaha!!!

      Ciao Fiorellino! Un sorriso di luce a te!
      :-)

      Elimina
  2. Cara Sara, mi fermo alla prima parte, da poco abbiamo traslocato, e capita spesso di cercare qualcosa che purtroppo é stato buttato, pensa dopa 40 anni sempre nella stessa casa, avevamo tante cianfrusaglie che non si può immaginare. Questo purtroppo succede a tutti e bisogna rassegnarsi che é cosí.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti caro Tomaso io ho dato via tutto la seconda volta che sono andata a vivere in Brasile...(dopo l'ennesimo trasloco). La prima volta mi ero portata tutto, 10 scatoloni di vita... la volta dopo ho capito che non ne valeva la pena e ho regalato tutto... che bella sensazione ora viaggiare leggeri!!

      Poi ognuno è libero di fare quello che gli viene meglio... ma dal mio punto di vista non accumulare con ingordigia rimane la via più serena da seguire!
      :-)

      Elimina
  3. Ciao cara Sara anchio una volta tenevo tutto,ora sono cambiata mi libero di tante cianfrusalie cosi'c'e piu' ordine,tanto quando non ci saro' piu' io, ci penserebbe mia figlia.un abbraccio nonna di Sara gianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nonna Gianna!!
      Hai fatto bene... meno cianfrusaglie ci sono meglio si sta!!
      Un abbraccione!
      :-)

      Elimina
  4. Personalmente mi sono affannata per anni per avere risultati lavorativi, beni materiali etc...sentivo comunque che qualcosa mi mancava, che tutto questo lo volevo ma sentivo un vuoto....da quando sono in attesa di mia figlia sono cambiata tantissimo ho colmato questo vuoto era questo che mi mancava ... dare amore ... ho fatto fisicamente fagotto di tutto ciò che è effimero ... non mi serve .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava.. hai colto il segno Cry.. si comprano cose per riempire un vuoto che con le cose non si riempiranno mai... oggetti che lasciano il tempo che trovano. Il vuoto poi rimane li anzi, mi ha sempre dato l'impressione che più si cerca di riempire il vuoto, più il vuoto rimane sempre più vuoto!

      Sono contenta della tua maternità... felicitazioni e tante belle cose!!
      Un abbraccio di luce a tutte e due!
      :-)

      Elimina
  5. Non riesco a staccarmi dalle cose vecchie.... e tu lo sai.
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo so Ale.. ma il fatto non cambia, il fatto che io lo sappia non ti rende più leggera e serena, rimanti attaccata alle tue cose comunque e la serenità non c'è. Ma questa è un cosa tua, tanto ti ho detto a riguardo... e tu lo sai.

      Un abbraccio luminoso e un sorriso!
      :-)

      Elimina
  6. ciao Sara, accumulare trope ricchezze poi fa stressare, non possedere niente o poco, ci conduce verso la spiritualita' invece che verso il materialismo, sono due correnti di pensiero opposte, ognuno puo' scegliere la via che vuole, seguendo il proprio istinto, rincorrendo la propria idea di vita,quella che lo fa star meglio, ciao grazie buon week end a presto rosa.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Rosa, ma io considero quello che ho scritto il mio punto di vista, non ho mai detto che quello che scrivo è una scienza esatta.
      Dico solo quello che sento e vedo, e nei miei anni non ho mai, dico mai, conosciuto una sola persona che ha come unico scopo quello di accumulare, felice. Più che altro quando uno ha ottenuto quello che desidera... ne desidererà ancora e ancora.
      Certo "felice lui felici tutti", ma questa è la mia opinione e per tanto totalmente opinabile. (e se non la scrivo qua.. dove posso scriverla?)
      ;-)

      Felici giorni a te e a presto!

      Elimina
  7. ciao Sara non era una critica ,sono daccordo con te, dicevo solamente che ci di deve accorgere da soli di questo fatto, noi possiamo predicare e predicare che la ricchezza non fa la felicita', uno deve provare e poi capisce la differenza, vive piu' tranquillo sicuramente, ciao baci rosa buon pomeriggio.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma avevo capito che era inutile che io ne parlassi tanto...ecco perchè della mia frase di chiusura;(e se non la scrivo qua.. dove posso scriverla?)
      Scusami di nuovo.. purtroppo con lo scritto si può cadere nell'errore.
      Grazie di avermelo spiegato, ma ancora ora rileggendo il tuo primo scritto non riesco a dargli un'altra chiava di lettura.. sarò gnucca!?!? ;-)
      Grazie di tutto e a presto!
      :-)

      Elimina
  8. ciao Sara e' vero leggendo i commenti si possono fraintendere, come negli msm, nel primo avevo scritto che ognuno poteva scegliere la vita che voleva a suo rischio ,libero di dannarsi la vita o di stare piu' rilassato, come uno che fuma, se smette sta meglio, se vuole continuare subira' i rischi, ciao grazie figurati, succede, baci rosa:))buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è nulla di meglio che chiarirsi!!
      Tante belle cose a te!!
      Grazie!
      :-)

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟