giovedì 2 maggio 2013

Significato e proprietà del colore Arancione

Quanto adoro sto colore!
Infatti ho messo le tende arancioni, rivestito il divano a strisce arancione... perfino lo sfondo del cellulare è arancione! Mi piace talmente che... me lo mangerei se solo potessi!!
Tanta era la curiosità che sono andata nel web a cercare la spiegazione:

Il colore Arancione è simbolo di armonia interiore, di creatività artistica e sessuale, di fiducia in se stessi e negli altri. Nello spettro luminoso si colloca tra il colore Rosso e il colore Giallo. L’Arancione inoltre simboleggia la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’ambizione. 
Questo colore, spesso associato alla salute del nostro corpo, agisce sulla nostra vitalità e su tutto quello che concerne l’assorbimento di ciò che si mangia. 
Libera inoltre da sintomi depressivi aumentando la capacità di reagire alle avversità della vita in modo repentino ed efficace. Simbolo per eccellenza di fertilità, il colore Arancione stimola la circolazione del sangue e da vitalità agli organi sessuali, sia maschili che femminili, favorendo la fecondità.


La personalità secondo il colore Arancione

Le persone che prediligono l’Arancione manifestano una chiara vitalità ed energia: la preferenza per questo colore quindi, rende tali persone capaci di imprese fuori dal comune; imprese, comunque, sempre serene e ponderate. Chi ama l’Arancione è anche una persona tendenzialmente ottimista e consapevole delle proprie capacità riponendo in se stesso, senza presunzione alcuna, una smisurata fiducia. Ama con gioia e trasporto e generalmente si trova in perfetta armonia con tutto ciò che la circonda.

Chi rifiuta l'Arancione tende a controllare costantemente la propria emotività. Sovente trova difficoltà nel rapportarsi con il prossimo e, ove ci fosse un problema, è portato ad ingigantirlo credendo così di non essere in grado di risolverlo. Chi rifugge dal color Arancione di solito non pondera le decisioni e agisce d’impulso: questo modo di affrontare le situazioni, che in un primo momento può sembrare efficace per raggiungere grandi obiettivi, viene bloccato dalla tendenza al pessimismo insito a chi non ama questo colore. Trova molta difficoltà inoltre sia nella sfera sessuale che sentimentale non abbandonandosi mai del tutto con fiducia, ma delegando alla ragione qualsiasi tipo di mossa. 
E voi, come siete messi a colori? Se siete curiosi riguardo al vostro colore andate QUA
Qualunque sia il vostro spero sia  pieno di luce... tanta tanta tantissima luce!!


ನೀವು ಇಲ್ಲದೇ ನೀವು ಮತ್ತು ನಾನು ನೀವು ಆಟದಿಂದ ... ಆದರೆ ಸರಿಯಾಗಿಯೆ ...
ಧನ್ಯವಾದಗಳು ಬ್ರಹ್ಮಾಂಡದ!

9 commenti:

  1. il colore arancione mi sta particolarmente a cuore, un coolore che mi fa tutt'ora sognare in un certo senso un calore che mi salvata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Magnoli@, ben trovata nel mio angolo di paradiso!
      Chissà perchè ci son colori che davvero ci salvano.. è successo anche a me!
      Grazie della visita e a presto spero!!
      ;-)

      Elimina
  2. Cara Sara, è veramente bello il colore arancione!!! specialmente in questi tempi che il clima fa fatica ad avanzare. con l'arancione ci da l'impressione di un calore che ti entra in te, e allieta la speranza di un estate in arrivo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi giorni poi ci vanno tanti, tantissimi colori... pensa che qua ora sta tuonando! la frase "non può piovere per sempre sta perdendo di credibilità!! ;-)
      Ti abbraccio carissimo amico!!
      Grazie!
      :-)

      Elimina
  3. Piace molto anche a me l'arancione....La psicologa diceva che giallo e arancio sono i colori del sole e danno tanta energia....Mi vesto sempre di nero però, per sembrare più magra.... Nero e arancio è un abbinamento che sta bene. Buona giornata (qui piove). Baci, Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che anche io una volta mi son vestita di nero e arancione... o meglio, maglia arancione, pantaloni neri e scarpe arancione... sai come mi hanno chiamato? Duffy Duck!! Mai riso tanto!!
      Ora non mi vesto di arancione e nemmeno di giallo.. vado sul rosa, azzurro e a volte rosso. l'unico colore che non amo indossare è il marrone. Infatti nel profilo di questo colore, di chi rifugge il marrone, mi ci trovo un pochetto! :-(

      Anche qui piove ma dai.. abbiamo il solo dentro di noi no??
      Un bacio a te e a presto!
      :-)

      Elimina
    2. Marrone e rosso proprio no... Sono fissata col viola, lilla, malva...
      Ma pantaloni rigorosamente scuri. Bacioni.

      Elimina
  4. La mia sala è tutta rossa e arancione ^_^
    Sono passata per un abbraccio e per avvertirti che ho cambiato blog, ti aspetto con ansia
    http://laviadeigigli.blogspot.it/
    bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono appena stata.. che dire, è un inizio e come tutti gli inizi è... meraviglioso!
      Ti abbraccio di luce!
      :-)

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟