sabato 6 luglio 2013

E pensare che ne ero convinta!

Si... quando io me la racconto son brava... tanto brava che ci credo pure!
Spiego, ma per farlo mi tocca tornare indietro anni, tanti anni!
Ero piccola quando Ringo è nato, avevamo praticamente la stessa età. E' nato ancora prima del grande trasferimento il qual della Valcamonica. 
Ringo era un bellissimo pastore tedesco grigio/nero mio compagno e mia guardia del corpo... guai a chi si avvicinava a me! Era pressoché un cane da guardia, era libero dentro un recinto dove papà teneva la materia prima che lavorava, di spazio ne aveva un sacco ma mai l'ho portato con me! Comunque sia mi ci ero affezionata! Ma quando avevo 12 anni, Ringo è morto... era vecchio e io, quel giorno, senza saperlo, ho giurato a me stessa che mai e poi mai avrei avuto un cane!

Da qual giorno non mi sono affezionata più a nessun animale! Gli amici si son sempre meravigliati che io non avessi un animale in casa... ma che ci potevo fare, non li volevo e nemmeno mi lascivo avvicinare. Li ho sempre rispettati e ho sempre sostenuto che se hai un animale lo devi curare e amare come merita! Mi son sempre arrabbiata quando vedevo animali maltrattati.. ma tutto era fine a se stesso, nessuno patema e nessuna emozione... fino al venticinque di novembre dello scorso anno...

Cos'è successo il venticinque novembre '12? Ho incontrato Nabucodonosor!!




Non so cosa sia successo di preciso alla vista di 'sto cagnone.. ma mi si è aperta una falle nel cuore che non è più riuscita a chiudersi!

Ora, mi si darà ragione, non è facile resistere a questi occhioni, ma fin da quando l'ho visto la prima volta, quando mi è saltato addosso facendomi le feste fin da subito... mi è entrato di diritto nell'anima!
Mi son resa conto fin dalla prima volta, quando noi uscivamo e lui ci salutava dal cancello, o quando tornavamo che ci correva incontro facendo ogni tipo di festa che sarebbe stata la fine!

Anche ora, quando Serena passa il sabato sera da noi, e alla domenica mi alzo e lo trovo ad aspettarmi per fare colazione assieme... ( sì, divido con lui la colazione e per una che non si facevo avvicinare.. ora mangia dalle mie mani e io non trovo nulla di più bello!) mi riempie di gioia! Come mi vede mi salta addosso e si struscia sulle gambe in cerca di carezze! Che gioia!



Ora per esempio, quando vedo immagini di animali mi sciolgo in un brodo di giuggiole, e se poi vedo quella foto su FB dove un cane è seduto in mezzo alla strada sotto la pioggia... mi commuovo di dispiacere!


Quando poi ho visto che non ha il collare e sembra che non trovino il tempo per compraglielo, ho detto a mio figlio:
-Vedi che succeda che si perda Nabu e non ritrovarlo perché è senza collare... guarda, è meglio che non torni finché non l'hai ritrovato!- ... bene , dopo aver detto questo, ho capito che era finita!  ;-)
Ma d'altronde... come resistere a un muso simile?

8 commenti:

  1. Ciao Sara!
    Ma che bel cagnone!
    Lo ammetto, non sono un cinofilo, ma amo gli animali in generale e anche i cani.

    Sai una cosa?
    Era semplicemente il tempo giusto, lo scorso 25 novembre.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è poco ma sicuro... ogni cosa ha il suo tempo!
      la cosa strana è che questo effetto me lo fa solo Nabu!!
      Grazie e un abbraccio!!
      :-)

      Elimina
  2. ciao Sara, anch'io avevo detto le tesse cose, dopo che era morto il mio gatto, ma l'anno scorso ho incontrato Penny e l'ho portata a casa, son troppo dolci quegli occhioni che ti guardano, ci danno tanto, ci fanno compagnia, arriva il momento per tutto,quando siamo pronti, mai dire mai, complimenti bellissimo il tuo cagnolone, ciao baci rosa, buona serata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cagnolone non è mio, è di Serena e Daigor.
      Mi piace solo lui, e quello che è strano è che non voglio un altro cane mio... ma adoro Nabu!! E' una bella stranezza vero?

      Comunque è davvero un bel cagnolone sì!!
      Grazie e a presto!!
      :-)

      Elimina
  3. L'Amore di un animale per un animale è qualcosa di immenso e se non si vive non lo si può comprendere.
    Esservi incontrati è qualcosa di grande che aiuta a crescere sia te che lui.
    Non si dimenticano mai questi Compagni di vita, te lo dico per esperienza ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma la cosa strana, come ho detto sopra è che solo Nabu mi ha risvegliato questo affetto.. è vero, mi sono "rammollita! parecchio, ma un animale mio non sono ancora pronta ad averlo. Magari a forza di rammollimenti... :-)

      Un abbraccio e a presto!
      :-)

      Elimina
  4. Grazie Federica!
    Un abbraccio!!
    :-)

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟