giovedì 1 agosto 2013

LE REGOLE DEGLI UOMINI!


Ho trovato queste belle regolette su FB, precisamente sul profilo di mio figlio... 

Anche perchè noi donne abbiamo delle regole inattaccabili, e integerrime  mi sembra gusto che anche gli uomini abbiano le loro!
Be' che dire... un filo di verità c'è...  volte noi donnine ci perdiamo in una tazzina di acqua! (E in un bicchiere ci anneghiamo!)

In neretto c'è la mia posizione in merito... magari non sarà così per tutte ma lo è per me! ;-)

1) - Le tette sono fatte per essere guardate ed è per questo che lo facciamo. Non c'è modo di modificare questo comportamento. (Vero...ma la discrezione deve essere una costante!)

2) - Imparate ad usare la tavoletta del cesso. Siete ragazze robuste: se è su tiratela giù. A noi serve su, a voi serve giù. Noi non ci lamentiamo mai quando la lasciate giù. (Mio malgrado è... vero!)

3) - Domenica = sport. E' un evento naturale come la luna piena o il cambiamento delle maree. Lasciatelo così. (No.. non è vero)

4) - Fare la spesa NON si può considerare sport. (Vero...)

5) - Piangere è un ricatto. (Vero vero vero, lo usiamo spesso a quello scopo!)

6) - Se volete qualcosa, chiedetelo. (Vero!!)

7) - Cerchiamo di essere chiari: "Sottili" sottintesi non funzionano. "Forti" sottintesi non funzionano. "Ovvi" sottintesi non funzionano. 
Semplicemente ... DITELO!! (Acc.. è Vero!)

9) - Sottoponeteci un problema solo se vi serve aiuto per risolverlo. Serviamo a questo. Per la solidarietà ci sono le vostre amiche. (Verissimo...)

10) - Un mal di testa che dura da 17 mesi è un problema. Fatevi vedere da un medico. (Grande verità...)

11) -Qualunque cosa abbiamo detto sei mesi fa non è utilizzabile in una discussione. Più precisamente: il valore di qualunque affermazione scade dopo sette giorni. (Vero...anche certe parole vanno in prescrizione)

12) - Se pensate di essere grasse, probabilmente lo siete. Non chiedetecelo. (Vero...)

13) - Se qualcosa che abbiamo detto può essere interpretata in due modi e uno dei due vi fa arrabbiare o vi rende tristi, intendevamo l'altro. (... Mmh... be sì.. è Vero!)

14)- Potete chiederci di "fare qualcosa" o dirci "come volete che sia fatta". Non tutte e due le cose contemporaneamente. Se poi sapete il modo migliore per farla, potete benissimo farvela da sole.(Vero...)

15) - Quando possibile, parlate durante la pubblicità. (è dura ma è Vero...)

16 ) - Cristoforo Colombo non aveva bisogno di qualcuno che gli indicasse la rotta. Noi nemmeno. (Mah... lasciarvi andare da soli? mica son convinta!)

17) - TUTTI gli uomini vedono in 16 colori, come le impostazioni base di Windows. "Pesca", per esempio, è un frutto, non un colore. Anche "melone" è un frutto. "Malva", non abbiamo la più pallida idea di cosa sia. (Vero...)

18) - Se prude, grattatevi. Noi facciamo così. (Vero...)

19) - Se chiediamo cosa c'è che non va e voi rispondete "niente", ci comporteremo esattamente come se non ci fosse nulla che non va. Sappiamo perfettamente che state mentendo, ma così ci risparmiamo un sacco di fastidi. (Verissimo!)

20) - Se ponete una domanda a cui non volete una risposta, aspettatevi una risposta che non volevate sentire. (Questa è davvero Vero...)

21) - Quando dobbiamo andare da qualche parte, tutto quello che indossate è bellissimo. Davvero! (Vero...)

22) - Non domandateci mai a cosa stiamo pensando, a meno che non siate pronte a sostenere un dialogo su:- sesso, sport, automobili. (Vero...)

23) - I vestiti che avete sono più che sufficienti. (Vero!)

24) - Le scarpe, invece, sono troppe. (Vero!)

25) - Noi siamo perfettamente in forma: "tondo" è una forma. (Vero! ma io qua son di parte!)

Essendo anche io una donna e le regole non mi piacciono... faccio come nella vignetta, ne scelgo una a caso! La 24... io non amo le scarpe... facile!!!

Sempre io e sempre vostra (oggi disubbidiente)
;-)

18 commenti:

  1. cavolo..... concordo quasi con tutto, comprese le parti in neretto ;)
    Unica discrepanza.....

    22) - Non domandateci mai a cosa stiamo pensando, a meno che non siate pronte a sostenere un dialogo su:- sesso, sport, automobili. (Vero...)

    Quì no... direi semplicemente "lascia stare non saresti interesata" :) sesso.... si fa parlarne se non per gioco è inutile, sport.... al massimo si pratica (o pratico il divaning), automobili.... mezzo che deve portarmi da un luogo ad un'altro. :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 22 in effetti non è proprio così... diciamo che lo è per tanti, tantissimi uomini.. ma non per tutti è verto! Anche se io ne ho incontrati veramente pochi che andassero al di la delle tre citate! (oggi ho problemi con i verbi.. andassero è giusto???)

      Bello il tuo sport... lo pratico volentieri anche io.. e non solo io!!

      Ciao Boh, grazie del contributo!!
      :-)

      Elimina
  2. ciao Sara, divertente post, mi trovo d'accordo con te su tutto, comprese le scarpe, anche a me non piacciono le regole, certe volte chiedere a cosa stanno pensando e' controproducente, meglio non saperlo, siamo diversi, ciao grazie buona giornata rosa, baci.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo diversi e sinceramente va bene così! Io avrei difficoltà a vivere con una donna "donna"!! Se è vero che gli opposti si attraggono... gli opposti si attraggono proprio per quello!!!
      Ciao Rosa... un abbraccio, ma non troppo.. oggi fa di nuovo caldo! ;-)
      Bacio!

      Elimina
  3. Aahaha, divertentissime!
    E' proprio vero che siamo due mondi quasi opposti... secondo me il tutto sta nel fatto che noi ragioniamo con meno giri, voi invece avete pensieri e comportamenti labirintici...! :)
    Ma vi amiamo (anche) per questo :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è per quello che noi amiamo tanto gli uomini... è perchè siate l'opposto di noi!! Dai, siam davvero troooooppo complicate, se poi ci si mettono gli ormoni.. poveri uomini!!
      Ma questo è... chi ci ha creati dev'essersi divertito un casino.. non tanto a farci, quanto allo spettacolo di vederci assieme! ;-)
      Ciao Moz... un abbraccio!
      :-)

      Elimina
    2. Un abbraccio a te e... dato che nel nuovo post non si può commentare, BUONE VACANZE!^^

      Moz-

      Elimina
    3. grazie Moz! Volevo lasciarvi liberi di passare oltre ma vedo che l' affetto nn si ferma;-)
      Grazie grazie :-)

      Elimina
  4. Veramente divertente cara Sara, leggendo ci si rilascia sorridendo!!!
    Ciao e buona serata, qui siamo in piena festa! Svizzera.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un sorriso arriva sempre con piacere no? E io son felice di avertelo strappato!
      Svizzera in festa? Allora buon divertimento!!
      Un baciotto e grazie!
      :-)

      Elimina
  5. Chi l'ha scritto conosce bene le donne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Be' la 19 la dice tutta di chi l'ha scritto; un uomo! Loro ci conoscono meglio di quanto noi crediamo... ma fanno finta di sentirsi spiazzati, bella tattica vero?
      Un bacio e grazie!!
      :-)

      Elimina
  6. Mi piace molto. Lo condividerò su FB. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika... condividi condividi... chissà che forse la capiamo che i nostri uomini sono intelligenti! La maggior parte delle donne li sottovalutano!!

      Un bacio e grazie!
      :-)

      Elimina
  7. Sara, sono arrivata sul tuo blog ho letto il tuo ultimo post e non posso che condividere, gli uomini oltre che intelligenti, sono lineari e molto meno contorti di noi. Poi mi è caduto l'occhio sull'Australia, il mio sogno nel cassetto, mi sono un po' persa tra le tue splendide foto, tornerò a trovarti perché non ho visto tutto, e voglio assaporarmele in pace, ciao grazie brunella patrone blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Brunella, bentrovata!!
      Vero, sono intelligenti e nonostante alcune donne non lo ammetteranno mia, se non ci fossero loro non saremmo complete! hanno quella coerenza e semplicità che a noi manca!

      C'è abbastanza materiale da vedere sull'Australia, anche se mancano le note dolenti... quando son tornata ero troppo sottosopra per scrivere ancore a riguardo, ma chissà che un giorno lo faccia!
      Ti aspetto e se hai domande da fare, fai pure sarò felice di risponderti!!
      Grazie a te e a presto!!
      :-)

      Elimina
  8. Triste quest'accondiscendenza a tutti i costi. Questo dire "vero" perchè tanto l'hanno detto i maschi!

    RispondiElimina
  9. Ciao Loyan, ben trovata!
    Mi spiace che tu trovi triste una cosa così simpatica...
    Accondiscendenza a tutti i costi no, almeno per me! Trovo vero perché,sempre per me, è davvero così! Trovo noi donne estremamente complicate e capricciose e a volte anche molto superficiali, non tutte ovviamente. Tant'è che il più delle volte mi trovo solidale con loro!

    Ma è solo la mia opinione, per tanto totalmente opinabile!

    Grazie della visita e a presto!
    :-)

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟