venerdì 30 maggio 2014

Sempre io... ma sempre meno io... Monologo.

Questo più che un post è una comunicazione di servizio... certo che detta così è alquanto distaccata, ma probabilmente la parola per descrivermi meglio è davvero questa; staccata!

Ieri parlando con mia sorella è saltata fuori la storia dei mio vuoto, del mio essere totalmente aliena a tutti e del fatto che probabilmente il mio comportamento lasci gli amici alquanto basiti.
-Forse dovresti faglielo sapere...- Mi dice lei.
-E come... mi metto a mandare messaggi a tutti?-
-Scrivilo su FB...-
Be sì, magari non solo su FB, posso scrivere anche sul mio blog, ma sento che devo farlo anche solo per riuscire a capirci qualcosa... anche solo per me!

Più di un mese fa ho scritto questo post, anche se il "problema" risale a qualche settimana prima. Pensavo che il mio non esserci per nessuno si risolvesse da solo e tutto tornasse più o meno come una volta... e invece no, anzi, è sempre peggio!

Non mi manca nulla, ne le comunicazioni e nemmeno le parole. Gli amici li sento lontanissimi e qualcuno nemmeno lo sento più! Un mese fa scrivevo questo ma qualcuno lo sentivo ancora... ora non sento più nessuno... ma proprio nessuno, nemmeno gli amici più cari!

Perché non scrivi almeno a loro, mi si chiederà... vero, ma non so cosa dire e nemmeno come dirlo e sento che mi manca il fiato al pensiero di parlare... forse ho lasciato passare troppo tempo e penso che qualcuno se la sia anche presa... ma davvero non so che fare!
Certo, avevo abituato gli amici a qualche messaggio, un sorriso, qualche abbraccio virtuale, una serie di emotions sul cellulare, per passare all'improvviso al silenzio più totale... A volte succede che torno, ma senza tornare davvero!
Ma che ci posso fare, non è più così e mi dispiace per chi sta dall'altra parte, davvero! Ma non posso più sforzarmi ad essere quella che non sono più, e in fondo... non son nemmeno sicura che mi dispiaccia... La vecchia me se ne va e chi sono io (la nuovissima me) per impedirlo?

Grazie comunque per essere stati  una parte della mia vita, che sia per una ragione, una stagione o tutta la vita...ma  prima o poi tornerò almeno  a fare visita a me stessa... spero solo di essere in casa! ;-)

Sempre io... ma sempre meno io...