lunedì 29 dicembre 2014

Hanno cercato di farmi credere che.... pensieri che tornano!

Da quando sono nata hanno cercato di farmi credere ad un sacco di cose...
Hanno cercato di farmi credere all'inizio del mondo con Adamo ed Eva, due esseri sprovveduti che avendo disubbidito vengono scacciati dell'eden... Hanno cercato di farmi credere ad un Dio cattivo, vendicativo e di parte. Solo supplicandolo nel modo giusto avrei avuto i suoi favori, solo pagando delle preghiere avrei ottenuto uno sconto di pena all'inferno. Credere ad un Dio che punisce i bambini per colpa degli uomini. Che arma le mani a persone piene di odio e ordina di uccidere in nome Suo.

Hanno cercato di farmi credere che solo se sei cattivo avrai successo, che è meglio essere temuto che amato, che la bontà non paga e il perdono è segno di debolezza.

Hanno cercato di farmi credere che quando vieni aiutato devi pagare, a volte cifre fisse a volte a donazione e che solo chi paga darà il giusto valore all'aiuto ricevuto. L'ho fatto, ho pagato la cifra che mi è stata chiesta, quella era la regola prima che iniziassi e ho fatto ciò che mi è stato chiesto, (anche se da parte mia quando ho dato una mano nulla ho chiesto mai nulla)... mi sembrava così strano! Ho sempre trovato disarmonico parlare di spiritualità pagandola col denaro... sopratutto se mi veniva richiesto al momento dell'accordo...

Hanno cercato di farmi credere che l'umanità fa schifo, che nessuno fa nulla per nulla, che siam tutti imbroglioni e che nessuno è così fesso da fare per semplice gratitudine...

Ma io non ci ho mai creduto e ho continuato a cercare! Non mi sono mai arresa a frasi fatte, al semplice fatto che tutti la pensano così, ho cercato persone come me. Non ho mai creduto al fatto che la tv mostra solo brutte notizie, io sono andata a cercare anche quelle belle! Non ho mai creduto che nessuno fa nulla per nulla, se lo faccio io, sicuramente ce ne sono altre! Ho letto, ho cercato, spulciato e mai arresa!

Poi però un giorno mi imbatto in persone che hanno avuto le mie perplessità e come me non hanno mai smesso di cercare!

Ma questa storia la racconto la prossima volta!

10 commenti:

  1. Cara Sara, i tuoi racconti mi piacciono sempre, arriviamo alla conclusione alla fine, che possiamo dire, che la vita nonostante tutto è bella solo che bisogna guardarla ne senso giusto! cioè essere positivi.
    Ciao e buona giornata cara amica, buon anno sempre sorridendo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso... sempre tanto gentile!
      Scusa il ritardo causa connessione lentissima ma sappi che leggo ma faccio fatico a connettermi per rispondere!
      Comunque sia, grazie di tutto e a prestissimo!
      Buon anno anche a te!
      ^_^

      Elimina
  2. Io la vedo come te, ma è anche vero che ultimamente sto capendo che il nostro modo di vedere le cose non sempre paga. E così ognuno deve essere pagato con la sua moneta, più o meno :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moz!
      Io invece perso che alla fine paga, anche perchè se continuiamo a migliorare il nostro pensiero, del pagamento degli altri non ci interesserà più...Te lo dico perchè per me è già così!
      Come detto hanno cercato di farmi credere tutto ma io non ci son cascata e così mi son fatta la mia idea che poi ho trovato conferme in altre persone che la pensano come me! A questo punto tutto il resto è... vita!
      Se posso dare un consiglio richiesto; tieni duro e vai avanti così... garantisco che alla fine tutto paga... non necessariamente alla fine fine... anche un po' prima! ;-)
      Ciao carissimo... tutto di buono a te!
      ^_^

      Elimina
  3. Buon Anno anche da parte mia Sara, felice di rileggerti e del tuo esserci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara... felice io della tua presenza!
      Buon tutto a te e a chi ti vuol bene!
      A presto!
      ^_^

      Elimina
  4. Saretta, buon Anno Nuovo!!
    Ti abbraccio forte forte!!
    P.S. sono tornata, finalmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rieccoci qua caro Fiorellino!!
      Ti abbraccio anche io.. stretta stretta! Bentornata!
      ^_^

      Elimina
  5. Auguro che il nuovo anno sia colmo di felicità, prosperità, amore...
    Auguro che tu possa sorridere sempre,...
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella!
      Il più bello degli auguri... è un vizio che non voglio perdere per nulla al mondo... la tristezza la tollero davvero poco!
      Un mondo di bene a te e che tu possa fare lo stesso... sorridi sempre e comunque!
      Ti abbraccio!
      ^_^

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟