lunedì 7 luglio 2014

A volte... la fine di un'era! (Anche le cose belle finiscono!)



A volte si va via per riflettere. 
A volte si va via perché si è riflettuto.

 [cit ]

☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼

Edit 08-06-14 alle 16,50

E con questa bellissima citazione vi do il mio... arrivederci! Sì perchè addio mi sa troppo di strappo, anche se di fatto è di un addio che si tratta!

E' stato bello davvero stare qua con voi, ma è arrivata l'ora di chiudere questi capitolo della mia vita!
Grazie di tutto a tutti Voi che mi avete supportato e sopportato! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Vi abbraccio TUTTI nel più luminoso degli abbracci!
:-)

venerdì 4 luglio 2014

.... prendere o lasciare?

Oggi mi son svegliata con in testa questa frase.... prendere o lasciare! Ma non è mia, (anche se l'ho ribadito qualche volta), qualcuno me lo ha detto, o meglio, un sacco di gente me lo ha ripetuto in passato e io da brava bambina ho sempre rispettato l'individualità e determinazione delle persone a me vicine. Dopotutto nessuno può stravolgere il proprio essere per compiacere a me, giusto?

Ok, mi son sempre detta, ognuno deve essere libero di fare  quello che vuole, io son qua che aspetto... sono brava, sono paziente e voglio essere una brava amica!
E così vado avanti per circa... quarantasette anni! Fino ad oggi, anzi, tutto è iniziato ieri sera...

Da qualche giorno sto guardando i video di Daniele Penna, (non so che me lo abbia mandato, ma di sicuro nell'universo c'è qualcuno che mi ama!) Sta di fatto che nell'ultimo video parlava di abbandono e di quanto dobbiamo imparare dalle lezioni della vita. Meno si imparano, più gli "insegnanti" saranno duri!
Ma io non son mai stata abbandonata, ho pensato mentre lo guardavo... Vero, mai stata abbandonata, ma tenuta nell'angolo sì, un sacco di volte!

Ed ecco che la frase "Dopotutto nessuno può stravolgere il proprio essere per compiacere a me!" prende un altro significato e aggiunge altre parole: .. "così come io non posso sempre aspettare tutti solo per compiacere loro..."
Questa mattina all'ennesima Io sono così, prendere o lasciare, inaspettatamente, (ma davvero inaspettatamente!!) la mia risposta è stata: ok, allora  lascio! :-)



QUA si può vedere il video citato sopra!

giovedì 3 luglio 2014

Esistono prove scientifiche che lo dimostrino? Legge dell'attrazione!!

Legge di attrazione.
Tra gli spiritualisti vi è una credenza secolare che recita:  Ciò che creiamo dentro di noi si realizza al di fuori.  Attraverso la meditazione profonda,  questi antichi cercatori dall'anima umana hanno scoperto come le circostanze esterne riflettano il nostro stato interno.
Negli ultimi anni hanno ispirato scrittori come Deepak Chopra,  Esther e Jerry Hicks e Wayne Dyer,  che hanno esposto queste idee con l’introduzione della ormai conosciuta “Legge di Attrazione”:  Chiedete e vi sarà dato  e tutto ciò che riguarda il  potere dell’intenzione.
Il famosissimo libro The Secret ha quindi ha riunito molti leader di pensiero per diffondere l’esperienza di diversi individui che sostengono questo principio.  In The Secret  abbiamo appreso che questo si basa su principi scientifici  facendo riferimento alla fisica quantistica per sostenere questa tesi. Allora c’è un fondamento nella scienza a sostegno di questa idea apparentemente astratta?
Il “Brain imaging” con i suoi recenti studi,  ha rapidamente dimostrando che il cervello non è effettivamente conforme nella sua funzione alla Legge di Attrazione. Forse la prova più convincente fino ad oggi è stata la scoperta dei neuroni specchio.