venerdì 1 maggio 2015

Moz intervista... tocca a me!

Questa è stata la mia intervista da Moz... consiglio un visita al suo blog, ne vale la pena!



La fine di aprile ci porta la spirituale Sara, che si era prenotata per molti mesi fa, ma ha potuto esser presente solo adesso. Arriva qui con la solita dose di ottimismo e ci presenta il suo blog, Tutto il resto è vita!


Moz - iniziamo subito: a quale razza appartieni?
Sara - Bella domanda! In verità non mi identifico in nessuna razza... ma solo perché non riesco a comunicare con nessuna delle razze riconosciuta! Mi sa che faccio parte di una razza ancora sconosciuta! (Ironico)

Moz - scegli un brano che vuoi faccia da sottofondo, e spiega il perché!
Sara - Song of the Caged Bird di LindsayStirling... questa musica mi fa bene all'anima, ogni volta che la sento mi si accende una luce dentro che mi da tantissima pace!

Moz - Wow! Presenta brevemente il tuo blog: come e quando è nato, di cosa parla, quali sono le sue caratteristiche...
Sara - Il blog è nato per la mia necessità di scrivere e mettere su carta i miei pensieri. Era la fine del 2009 e il primo post è stato per ringraziare l'universo del fatto che mio figlio sia uscito vivo da un terribile incidente di moto. Il Blog è sempre stato in continua evoluzione; ho parlato dei miei sentimenti, dei miei viaggi, delle gite fuori porta in moto e il mio personale cammino nella scoperta del mio Io interiore. Qualcuno dice che ciò che scrivo ora sembra un blog di self-help... onestamente non so se sia davvero così, ma per me lo è di sicuro!

Moz - E' di certo un blog che racconta di un cammino, questa la mia impressione. Ecco, parlando di me... ricordi come hai conosciuto Moz?
Sara - Stavo commentando in un blog e mi cade l'occhio su quell'avatar che sembra appartenere ad un bambino. Leggo il contenuto e capisco che è un adulto ma parlando della sua stanza la definisce cameretta... Un momento, cameretta.. chi mai chiama cameretta se non un bambino. Allora presa da curiosità sono andata sul suo profilo e sì... era davvero un trentenne che dormiva in una cameretta! Fico, mi piace! E da allora lo seguo!!

Moz - Eheh, adesso sette voci a cui rispondere in maniera secca
SEGNO ZODIACALE: Capricorno
PROGRAMMA TV PREFERITO: Adoro le sit-com
FILM PREFERITO: Mangia prega ama
FUMETTO PREFERITO: Topolino
CARTOON PREFERITO: Pelin
RIVISTA PREFERITA: Focus
GIOCO DI SOCIETA’ PREFERITO: Pinnacola

Moz - Com’eri e dov’eri 10 anni fa?
Sara - Dieci anni fa vivevo in Repubblica Dominicana, ero appena arrivata ed ero molto diversa da quello che sono adesso. Non avevo appreso ancora a viver la vita in pienezza, presa solo dall'apparire e accontentare il volere degli altri. Ho dovuto apprendere i fretta, la realtà in cui vivevo mi ha insegnato che c'è un altro modo di vivere... e nei due anni di vita dominicana ho imparato!
Moz - Una esperienza davvero forte! Ultima gioia vissuta?
Sara - Posso affermare che per me ora è una continua gioia... sono viva e non ho paura di esserlo!
Moz - Ultimo sms o messaggio Whatsapp ricevuto?
Sara - “Hai cinque minuti ?”

Moz - Eheh, tutti hanno bisogno dei nostri cinque minuti! Ora spazio alle foto: scegline una che ti rappresenta e spiega il motivo della tua scelta.
Sara - Adoro questa foto... così tanto che è in tutti i miei profili! Mi piace perché l'ho scattata alla sera di quella che è stata una giornata davvero felice. Ero stata in visita ad amici che vivono in una comunità Theravada dovo vivono secondo la dottrina buddista. Quando vado da loro mi riempio l'anima di beatitudine, infatti quella sera ho scattato un sacco di foto e in tutte son venuta benissimo.. e non è assolutamente da me!!


Moz - Si vede che era stata una giornata di gioia! Un tuo pregio e un tuo difetto?
Sara - La dolcezza e per contro mi infiammo con nulla!

Moz - Che super potere vorresti avere, e perché?
Sara - Il teletrasporto... adoro viaggiare ma mi pesano i viaggi aerei, specie se notturni, ma col teletrasporto sarebbe un attimo, senza contare i soldi che risparmierei, quanti viaggi potrei fare?!

Moz - Per concludere: perché gli altri utenti dovrebbero leggere e seguire il tuo blog? Hai qualche rigo per convincere la gente a seguirti...
Sara - Onestamente non so il perché la gente viene a leggere il mio blog. Io scrivo sull'emozione del momento e nelle mie riflessioni c'è sempre il mio punto di vista e le mie esperienze di vita.
Così sono andata a leggere le parole chiave che la gente mette nella barra di ricerca per finire da me: felicità come trovarla, frasi di vita, vivere con passione, felicità, ... che dici, potrebbe essere un buon motivo per venire a leggermi? Be' io penso proprio di sì! Dopotutto Tolstoj diceva che chi è felice ha ragione, io sono felice perciò... io ho ragione!!

Moz - bellissima motivazione, sicuramente riuscirai a trasmettere questa felicità! Per ringraziarti, estraggo per te dal mazzo dei MozTarocchi una carta. Per te è uscita La Meridiana, che indica concretezza di pensiero e azioni!


^_^

3 commenti:

  1. Il viso è solare e dentro è lo stesso.
    Ciao Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci tengo a sottolineare che qua son venuta particolarmente bene, come ho scritto la giornata è stata fantastica e la mi faccia lo dimostra!
      Comunque sì... il sole è dentro di me anche se a tratti qualche nuvola passa... ma come arrivano il vento della positività le manda via! ;-)
      Grazie Gus!!

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟