sabato 16 gennaio 2016

No, non sono d'accordo... per niente!

Ultimamente vedo tante immagini con questa frase, frasi che cercano di farmi credere che quello che non  mi piace negli altri è perché è dentro di me...
Non mi piace, ci ho pensato tanto e alla fine sono giunta ad una conclusione....

Tempo fa nelle ultime visite a Maestro Chen ne avevo parlato e Lui e le Guide mi avevano spiegato qualcosa in merito... ma ancora non ero riuscita ad interiorizzare la cosa. La cosa bella è che le cose dette anche tempo fa mi sono entrate in testa e ora escono alla bisogna!

Ed eccomi qua con questo dilemma: qua nel residence c'è una persona che non sopporto proprio... L'ho conosciuta due anni fa, e fin dalla prima volta  l'impressione che mi aveva dato era di disagio, un disagio che mi portava quasi alla nausea. Non ho voluto però credere alle mie sensazioni e le ho dato il beneficio del dubbio... ma questo dubbio era immeritato purtroppo!
Infatti non è una brava persona, approfitta dei turisti ignari sparando cifre assurde, fa credere di essere quello che non è, circuisce e inganna chi cade nella sua rete, sparla di chi non l'apprezza facendo terra bruciata e isolando i malcapitati. 
Ecco, io non riesco a sopportarla per la sua strafottenza e il sorriso beffardo di chi mette nel sacco tutti... Questo allora cosa vorrebbe dire, che sono anche io così e per questo non la sopporto?

Ed ecco che dopo tante domande mi sono ricordata delle parole di Dhanly:
-Non è che tu sei come quelle persone che ti mettono a disagio, è solo che certi personaggi emettono vibrazioni che discostano dalle tue. Loro vibrano di energia diversa che stride a contatto con la tua... tutto qua!-
Ed è così! Io non sono un imbrogliona e non godo nello sfruttare i turisti, io non faccio credere ciò che non sono e non sparlo di tutti per creare conflitto... ecco perché non credo alla storia che chi abbiamo i fronte è il nostro specchio!

Siamo stati educati ad accettare tutto, a far buon viso a cattivo gioco, a salutare tutti perché è educazione, sorridere per non offendere e accettare la condotta di tutti perché  tanto loro sono così e noi non ci possiamo fare nulla...
Ecco... io non ci sto! Ha ragione Maestro Chen quando dice che sono solo chiacchiere... ed è anche vero che io non sono obbligata ad accettare tutto col sorriso. Sono anche  conscia anche del fatto che se uno crede a tutto quello che gli viene propinato senza chiedere spiegazioni senza cercare riscontro, sono solo problemi suoi... siam tutti cantastorie e sta a chi ascolta verificare la veridicità... se non lo fa non merita nemmeno la mia preoccupazione ma son così, e nonostante io sappia che devo smettere, mi faccio ancora dispiacere!

Ed ecco che ritorno al discorso principale: non voglio credere a quella immagine... non è vero che chi non sopporto è perché è simile a me... non c'è nulla di sbagliato in me... ci son molte cose da aggiustare per carità, ma non voglio assolutamente sentirmi sbagliata, così come non voglio che lo si senta chi legge una frase così! Accettare una frase simile toglie la consapevolezza e ci indirizza ad un analisi errata di noi stessi e il contrario non cambia il risultato finale; quello di  non farci comunque sentire noi stessi.

Sulla mia pagina Fb l'altro giorno ho scritto: "Chi possiede un’energia troppo lontana da quella media presente [...] prima o poi se ne allontana da solo, proprio perché non ce la fa a reggere quella vibrazione... (cit) "
Ma non è questione di energia migliore o peggiore, si tratta di diverse vibrazioni.  Se lasciamo che le energie dettino la scelta delle nostre amicizie quelle saranno quelle che ci fanno stare bene!Ed è proprio così... io ora seguo amici che suonano la mia stessa musica, ed è anche per lo stesso motivo che mi tengo ben alla larga da chi stride con me!




8 commenti:

  1. Cara Sara, sottoscrivo! Dalla A alla Z di quanto ai scritto:::
    Ora ti lascio con una buona domenica e un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo in ritardo ma eccomi!!
      Grazie Tomaso, buna settimana anche a te!!
      ^_^

      Elimina
  2. Ciao Sara, sono d'accordo con te, ciò che non ci piace negli altri non è detto che sia negativo in assoluto ma, dopo aver valutato il perché non ci piacciono certi aspetti, ci rendiamo conto che non fanno parte di noi. E' assurdo pensare che l'arroganza, la maleducazione, l'essere disonesti, cattivi e via dicendo, siano "pregi" che non apprezziamo in noi stessi. Ognuno deve fare in modo di conoscere a fondo se stesso e cercare di "vivere" come desidera. Riguardo alla seconda frase penso che quello che ci piace degli altri è ciò che ci fa stare bene, senza che necessariamente l'atteggiamento positivo altrui sia una nostra caratteristica nascosta, magari ci piace una persona perché riesce a compensare alcune caratteristiche che non abbiamo.
    Buona domenica, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, è assurdo davvero! Ma sembra che è quello che sembra vogliano farci credere... farci sentire sbagliati probabilmente va a vantaggio di qualcosa... altrimenti non si spiega! ;-)
      Hai ragione su tutto! Grazie!
      Un bacione!
      ^_^

      Elimina
  3. hai ragione, sai? Ma che senso ha questa teoria dello specchio? Quella che, se non mi piace una persona subdola ( ad esempio....) è perchè in fondo lo sono pure io....
    no, non ci sto.
    A 57 anni credo di avere il diritto/dovere di essere selettiva, di accostarmi - fosse anche solo per un minuto - con le persone che emanano le vibrazioni e le energie che sono compatibili con le mie e di pensare che certe persone NON MI PIACCIONO e di potermi permettere di pensare che NON MI PIACCIONO....e non perchè vedo in loro ciò che non mi piace di me....ma perchè vorrei, nella mia vita, solo sintonia! Fosse anche solo per un attimo, per una parola, per una frase.Ed io non sono nè meglio nè peggio di chi " non mi piace": solo che non mi piace!
    non credo di dover amare il mondo! Credo di dover vivere la mia vita al meglio, quello che è il meglio per me, ovviamente.
    un abbraccio grande
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto chiaro e sono totalmente d'accordo!
      Non mi capacito del perché ci si ostini a far girare certe frasi... perché vogliono farci credere che c'è qualcosa in noi che non va?

      Elimina
  4. Se ne scrivono tante di frasi a questo mondo… ognuno butta giù parole cercando di far colpo su qualcuno.
    Ma per fortuna “saper scrivere” non equivale a “saper vivere”.
    Cerchiamo di capire con il cuore ciò che è bene e ciò che non lo è, nessuno ce lo può insegnare se non la propria coscienza.
    Un abbraccione Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma far colpo su qualcuno con frasi simili che senso ha? E ce ne sono centinai di simili in giro!
      per te che sei già arrivata la cogli con ironia, ma per qualcuno che ancora brancola nel buio una frase del genere affossa ancora di più.
      Maestro Chen dice che bisogna stare attenti alle parole, ancor più con chi non ha la giusta luce per poterle leggere sotto la giusta chiave!
      Io ci ho impiegato tempo per capirla e nemmeno ci sono arrivata da sola... e immagino di non essere l'unica... capivo sole che c'era qualcosa che strideva!
      Comunqua continuo a trovare assurdo tutto ciò che gira... frasi che servono solo a fustigarsi! ;-)
      Un abbraccio a te Betty e grazie!
      ^_^

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟