venerdì 1 gennaio 2021

Primo giorno di questa nuova Vita


Ed ecco che è arrivato anche il primo giorno del 2021... e ci ha colto entrambi ammalati e io anche parecchio confusa. Dopo un anno come quello passato non  poteva che iniziare così! Visto il tampone negativo si tratterà di una brutta influenza e passerà presto.

Ma in questo nuovo giorno son successe altre cose: la cancellazione di Facebook e l'invisibilità su Instagram. Era tempo che meditavo di farlo e oggi, mentre leggevo un articolo di psicologia, mi sono decisa! 

Ma devo fare un passo indietro. Ricordate quel post dove mi lamentavo di amici assenti causa del mio brutto carattere? Rammentate che ho assicurato che nessuno si sarebbe fatto male? Beh, mentivo; mi sono fatta male io. Sì perché con quel post speravo di smuovere le acque. Era l'ultimo tentativo, dopo averlo detto a voce e non essere stata ascoltata, speravo che un post così cattivo avrebbe scalfito qualche animo e invece no, è stato letto, qualcuno sembrava essersi offeso ma poi è finita lì. A quanto pare l'amicizia a cui io davo tanta importanza era importante solo per me. Quanto meno io mi sono incazzata e l'ho scritto, ma dall'altra parte ho avuto solo spallucce.

Ed ecco qua la voglia di sparire dai radar. Su Facebook ero già sparita da un paio di anni, su Instagram invece ero attiva con le foto dei miei viaggi. Ma la voglia di invisibilità mi ha fatto  cancellare le tracce per sparire nell'oblio.

Ora rimane il Blog, ma non è mia intenzione cancellare nulla di tutto ciò. Nel web molto è arrivato e altrettanto se n'è andato ma se il mio angolino di vita non è mai stato messo in discussione un motivo ci sarà, o no?

Bene, io  ricomincio da qui! Magari non sarà bello ma (e ne sono sicurissima)  ne varrà comunque la pena! 😉

Ciao 2021, benvenuto!

Sempre io e sempre Vostra!


PS. Mi rendo di aver scritto a casaccio e senza apparente filo logico ma c'erano troppi pensieri e poco tempo per riflettere. Nell'urgenza ho messo parecchia confusione, ma avevo davvero bisogno di scrivere, so che mi perdonerete visto che io l'ho già fatto! 

Vi abbraccio!❤️


10 commenti:

  1. A volte si scrive tutto di getto per riordinare i pensieri, capita anche a me.
    Io finora non ho mai pensato di cancellare i social, alla fine mi divertono.
    Riguardo le amicizie...beh, argomento delicato. Penso sempre che, come nell'amore, si debba esser molto fortunati.
    Auguri di buon anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono resa conto ora che non ho cancellato Facebook. I verità l'avevo fatto ma poi ho voluto fare una partita a Candy crush Saga e ho riportato in vita tutto! I vizi mi tengono legata a qualcosa di logoro... tale e quale alla mia vita!😉
      A me i social non divertono più da parecchio, anzi, lasciando perdere alcune pagine che mi arricchiscono trovo tutto molto obsoleto e triste. Probabilmente Tu hai più buongusto in fatto di scelte social!!
      Fortuna? Non credo alla fortuna, (e qua mi ripeto) trovo che sia solo questione di scelte. Scegliendo questa vita da gitana ho sempre fatto fatica a mantenere i legami. La lontananza non mi ha mai aiutato e le persone lentamente si sono allontanate. Poi è anche questione di esigenze, probabilmente io voglio qualcosa che gli altri non vogliono o non possono darmi. Il problema, come dimostrato, è solo mio. Ora sta a me crescere con una diversa consapevolezza, devo solo mettermi lì e cercare di risolvere!
      Buon anno a Te e tante belle cose!❤️

      Elimina
  2. Buon Anno Sarà! L'ultimo colpo di coda dl 2020 ha colpito anche me, non direttamente, ma il mio secondogenito per covid 19. Saperlo lontano e in buona saluto mi consolava, ma sapere dei suoi sintomi e dell'immediata conferma senza poter fare nulla, mi ha fatto male. Per fortuna sta già meglio. Sara, se così hai deciso e così hai fatto hai fatto bene a tagliare i ponti, sei stata coerente con te stessa. Sono poco attiva su FB, ma ci sono i legami con i miei formatori e col.mondo professionale per questo motivo lo conservo. Il blog è una cosa diversa, ne parlavamo anni fa nei commenti su un mio post. Ti saluto e vi auguro una rapida guarigione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So cosa vuol dire, anche nostro figlio è lontano e anche lui è stato parecchio male. All'epoca ancora non si sapeva cosa fosse ma essere in Brasile con una polmonite e senza assicurazione sanitaria privata... ci siamo preoccuparti parecchio. Il non poter fare nulla è davvero devastante e mi spiace tanto per Te!❤️
      Come ho scritto sopra alla fine non ho cancellato nulla, una mail questa mattina me lo ha confermato, mi piace giocare con quei giochini sciacqua cervello e nel rimettermi in partita ho riattivato tutto...
      Io su FB non ho nulla di interessante e già da anni non ci vado più, avevo pensato al social come un ramo secco e perciò da tagliare. Poi ho scoperto che Messanger è compreso nel pacchetto... uffa, mi sa che devo aggiustare parecchio prima di dare l'addio definitivo😳
      Ma tant'è, poco per volte ne verrò a capo, non è così fondamentale.. o forse sì. 😂
      Tante belle cose a Te e tanta serenità per tutti!
      Ti abbraccio forte!!
      ❤️❤️

      Elimina
  3. Niente, avevo tolto l'accento su Sara, ma lo ha rimesso! Errori da cellulare ... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema, succede così di frequente che non ci vado più!❤️

      Elimina
  4. Il mio anno è cominciato con sei ore di Pronto Soccorso per il mio papà con liquido da aspirare dal ginocchio.. per fortuna nulla di irrimediabile.. però pensi che dopo il 2020 non era questo l'esordio che ti aspettavi... intanto auguri a voi e alla vostra influenza (vaccino antinfluenzale no?).. per i rapporti sul blog potrei scrivere libri..ma come sottolinea La Dama, bisogna anche essere fortunati con chi incontri e a chi decidi sia il caso di dedicarti... buona guarigione intanto!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita Franco, no non è una cosa che ci di aspetta e mi dispiace per il tuo babbo, chissà che dolore. Abbraccialo per me!
      Vaccino antinfluenzale? In realtà non rientro ancora nei soggetti a rischio e non ci avevo mai pensato. Per quanto riguarda il mio Tomo invece dopo l'infarto entra nella casistica ma nemmeno lui ci ha pensato. Ora aspettiamo con grazia quello per il Covid e l'anno prossimo non mancheremo a quello influenzale. Io mi sento ancora una ragazzina, ma mi sono resa conto che non basta sentirsici per non ammalarsi!!😉
      Al di là della fortuna, è vero, devo stare più attenta a chi si presenta ... non sono per tutti e non tutti sono per me. Diciamo che ora ho fatto tabula rasa e per la prima volta in vita mia sono "sola" e per di più in terra straniera. All'estero è sempre tutto così complicato che penso di passare, almeno finché starò qui. (Magari mi abituo e alla fine mi piace pure, chissà!)
      Grazie mille, le tue parole mi fanno sempre riflettere, grazie!
      Buone cose a Te e a Tuo padre pronta guarigione!
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Arrivo dal blog di DamaBianca, a cui sono molto affezionata.
    Sono felice che il tampone sia negativo.
    Quanto alle amicizie unilaterali, ne ho vissute spesso e fanno male.
    Il segreto, però, è imparare ad amare prima se stessi che gli altri.
    Ne parlavamo appunto da Sara.

    Se una pausa dai social può servirti a riacquistare la fiducia in te stessa e in chi ti circonda, prenditela.
    Ma il blog è tutt'altro e fai bene a non chiuderlo.
    Perdona l'intrusione.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, ben trovata!
      Sì, quello è il segreto, ora sta a me metterlo in pratica, per questo ho dovuto chiudere, ho avuto la necessità di sbattere parecchie porte e ora inizio da li!
      Ti dirò che in Instagram ho cambiato nome e tolti tutti i follower che avevo. L'ho anche scritto che non ne voglio, mi piace condividere l'attimo di uno scatto ma solo per quell'attimo. Ecco, nemmeno immagini la libertà che ho provato!
      Il mio blog non è mai stato in discussione, ho appena fatto 11 anni e nonostante sia sparita parecchie volte lui è stato li ad aspettarmi. Ogni volta che vengo qua è come tornare a casa. I vecchi follower non ci sono quasi più ma è meraviglioso trovarne di nuovi!
      No, non perdono nulla perché.. non c'è nulla da perdonare, anzi, mi fa sempre piacere incontrare persone nuove e Tu sei la benvenuta!
      Grazie di tutto e a presto!

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟