giovedì 5 agosto 2021

Sono in convento!!

Volevo qualcosa di diverso e il mio tomo mi ha trovato un convento!

Si tratta del Monastero di Santa Maria di Betlem a Foligno . Un convento relativamente giovane ma che comunque ha il suo perché. Siamo stati accolti da una suora simpatica e molto gentile. Ci ha accompagnato nella stanza e ci ha mostrato tutto. 

Poi, mentre Tomo si riposava sono uscita a curiosare. Io non sono religiosa ma amo i luoghi religiosi perché pieni di bella energia. Secondo me è perché frequentati da persone con fede e la fede produce energia... Ecco perché qua si respira un'energia pulita e molto luminosa! Sono qua sotto l'albero e mi sento connessa con l'universo, non è meraviglioso?

Bene, ora torno in stanza e mi preparo per la cena!  

Ciao ciao!!












10 commenti:

  1. La pace dei sensi. Talvolta è necessario rilassarsi e meditare in un convento. Il silenzio, il senso di religiosità sono cibo per l'anima anche per chi non è religioso. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di aver usato il convento come base d'appoggio, ma tornare anche solo per dormire e colazione mi ha riempito dell'energia giusta, anzi necessaria per ma mia anima! Una bella esperienza, da rifare assolutamente!
      Ciao Caterina! ❤️

      Elimina
  2. Ecco questa mi manca ..non deve esser male..
    Anzi no l'ho fatto ..son stata a pomaia ..centro buddista ..più volte ..poi amica Cristina..lei veniva con me dai buddisti..io con lei a Medjugorje..ma ci siamo divertite un sacco ..unici posti dove l'ho vista serena e rilassata..e SORRIDENTE🙂
    Ciao alla prossima
    Sei stata al nord ..adesso centro ..poi sud???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il centro buddista mi manca ma è un'esperienza che vorrei fare. Anche Medjugorje mi è piaciuto proprio per l'energia che c'era. Come scritto sopra i posti religiosi sono premi di energia positiva e ogni tanto fa bene andarci.
      A nord ci sono stata perché il mio paese d'origine e per fare le vaccinazioni ora scegliamo un pochino e viaggiamo un po' a braccio per poi ritornare entro i 6 a fare il richiamo.
      Siii viaggiare!!

      Elimina
  3. Ho sempre sognato un soggiorno in convento, a ripescare spirito e antiche connessioni, ma la consorte non è mai stata dell'avviso, e da solo non mi pare un buon presupposto.. quindi per ora mi accontento delle impressioni degli amici! Splendide foto come tuo solito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece conto di fare un ritiro spirituale da solo visto che il mio consorte non è avvezzo, magari non in un convento, ma è un mio sogno! Vorrà dire che in quei giorni il mio Tomo rimarrà a casa...
      Posti come questi rigenerano l'anima e mi sento di consigliarlo vivamente!
      Come tuo solito sei sempre gentile e io ti ringrazio!!😍

      Elimina
  4. Belle foto, bell'atmosfera, ottima la scelta del convento.
    Scrivi che le persone di fede producono energia ed io sono d'accordo perché noi, distratti, persi e svagati come siamo, sprechiamo occasioni e potenze che potrebbero essere nostre.
    E' bello questo tuo periodo di vacanza da tutto. Nel tuo blog c'è sempre tanta aria, adesso un po' di più.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne avevo davvero bisogno cara Sari, in questo momento mi sento lontano da tutto e da tutti e mi sto godendo queste belle atmosfere!
      Sei sempre gentile speriamo di mantenere quest'aria sempre bella pulita!
      ❤️

      Elimina
  5. Un luogo di pace e tranquillità, nel vero senso del termine. Bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello bello bello mi sono ritemprata e nonostante abbia usato il convento come base d'appoggio ogni volta che ritorno faccio il pieno di energia.
      Ora continuiamo il viaggio ma chissà che al ritorno si faccia tappa qui!!
      ❤️❤️

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟