mercoledì 22 settembre 2021

See you leter ❤

 


-Senti... io ora devo mostrare alla signora che è venuta ad aiutarmi, dove buttare la spazzatura, se vuoi ti chiamo più tardi...


-Guarda, devo fare ancora le valigie e sistemare casa, ora ti lascio tranquilla che mi sembri stanca... ci sentiamo un'altra volta?-
-Sì, forse è meglio, in effetti sono tanto stanca... e quasi vado a farmi un pisolo, ma tu mandami un messaggio appena mi attracchi a Palermo. Ah, mia figlia mi sta dicendo che quando sarai in Italia mi accompagna e ti veniamo a trovare... che dici? E poi a settembre ho intenzione di accettare il tuo invito e vengo in Tunisia! Ma dai, ne parliamo quando ci vediamo, ok?-
-Tutto quello che vuoi gioia! Non vedo l'ora di abbracciarti! A presto allora! Ciao Tesoro!-
-Fatti sentire mi raccomando! Ciao Morbida!-

Parto il 18 luglio notte e il 19 pomeriggio arriviamo a Palermo. Appena ho la connessione mando un messaggio; Arrivati a Palermo, Noi ci sentiamo quando arrivo a Bergamo!! ❤❤
Il messaggio è inviato ma vedo che non arriva a destinazione, non mi preoccupo, non è la prima volta che succede.

Inizia la risalita verso Bergamo. Ci fermiamo a Tropea, è mezzanotte e controllo i messaggi, niente, il messaggio non le arriva.

La sera dopo sono a Bergamo e prima di andare a letto ricontrollo... non è cambiato nulla. Sono le 21 e provo a chiamare... il telefono risulta staccato. Decido così di installare Facebook. Il primo post che vedo è un tag... Ti ho conosciuta ed è stato amore, per il tuo modo di fare e di dare ❤. Questa notizia non la volevo! Riposa in pace dolcissima Luce...
Ecco... è successo ciò che nei mio profondo temevo, piango.

Io e Luce ci siamo conosciute tramite il forum di Focus. Erano soliti fare dei raduni, io  ero appena tornata dalla Repubblica Dominicana e mi sentivo sola, così all'ennesimo invito ho deciso di accettare.
Ci siamo prese subito io e Luce! Lei è quella che mi chiamava tutte le sere quando ero a Udine per l’incidente di nostro figlio. Ci siamo perse quando sono andata in Brasile ma ci siamo ritrovate. Lei è quella che due giorni dopo l'infarto del Tomo mi chiama perché sentiva che c’era qualcosa che non andava, quella che parlava del suo cancro come se fosse solo un vicino fastidioso.

Luce è morta e con lei se ne andata  l’ultima amica della mia vita italiana.
Ieri era il suo compleanno, ho preso in mano il telefono, volevo farti gli auguri, avremmo chiacchierato almeno per un ora, avremmo riso e lei alla prima occasione mi avrebbe dato della stronza. Invece ho pianto, tanto. Le ho detto ciò che pensavo e l'ho lasciata andare. Mi mancherà tanto!

La saluto e ancora sento la sua voce  dirmi; ciao Morbida!



10 commenti:

  1. Le persone belle della vita non se ne vanno mai. Magra consolazione ma anche sollievo per loro, rimanere in un cuore. E lei ti verrà a trovare, lo sai, e farete due chiacchiere da vecchie amiche, e avrai un sorriso solo per lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco, sempre molto dolce! ❤️

      Elimina
  2. So, so e capisco. Queste amicizie nate dal conoscersi prima "da dentro" sono preziose, creano legami forti e se il "di fuori" non è da inciampo nasce un diamante.
    Ti auguro rimanga di lei tutto il tempo trascorso a volervi bene e a scambiarvi la vita... e che questo ultimo atto non appanni tutto il resto. Sarebbe un vero peccato.
    Ti abbraccio cara Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sari, sarà così!
      Ti abbraccio forte anche io!
      ❤️

      Elimina
  3. Sono quasi 5 anni che non ce più..ma il suo numero.cell sempre li in rubrica..fb tra 15 giorni mi dirà..fai auguri a Cristina..magari!!!
    E non passa giorno che non la nomini..anche stamattina con infermiera analisi ho parlato della sua fobia aghi!
    Mi manca ..mi manca le nostre chiacchierate..mi manca il suo ..sei rossa matta ..
    Sempre nei miei pensieri💋💕❤
    Quello che tj dico è..tieni come grande ricordo il vostro passato insieme..abbraccio grande💝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non la cancellerò dalla rubrica, mi piace vedere la sua faccia quando scorro i miei contatti! 😢
      Un abbraccio grande grande anche a Te! ❤️❤️

      Elimina
  4. Le persone non vanno mai via. Queste parole non serviranno forse a consolarti, perchè lei ti mancherà sempre. Però a volte bisogna soffermarsi anche su questo dono che la vita ci fa: incontrare delle persone speciali e pensare al fatto che la loro specialità vive per sempre, il loro essere speciale dà un senso alla nostra vita, anche quando non ci sono più. Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei è sicuramente una delle più forti e combattive che abbia mai conosciuto... Ha combattuto 4 anni con un cancro al quarto stadio! Grandiosa!
      Ti abbraccio forte pure io! ❤️❤️

      Elimina
  5. Come ti capisco . Tempo fa due mie amiche sono manca di cancro , erano ancora
    piuttosto giovani . Non le ho dimenticate , le ricordo ogni sera assieme al
    ricordo della mia famiglia di origine . Loro sono ancora con me .
    Buona giornata . Abbraccio .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita... mi dispiace!
      Un abbraccio stretto stretto a Te! ❤️❤️

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟