sabato 10 dicembre 2022

Il valore del Tempo! (Sabato in filosofia)

 
 
-Da quando frequento il Samgha ho cominciato a comprendere il vero valore del tempo. Ogni singolo istante della mia vita è fondamentale e solo vivendolo pienamente posso dire di aver vissuto. Praticare tutto questo è molto difficile, ti porta ad essere sempre concentrato su ciò che fai e purtroppo nel mondo, spesso ci si fa trascinare dagli eventi, non dando più valore al proprio tempo e di conseguenza alla propria vita. 

Dare in mano il potere di poter decidere del Tuo tempo non è vivere, è farsi trascinare, avendo magari l’illusione di fare ciò che si crede giusto per sé, non accorgendosi che anche involontariamente abbiamo messo alla mercé di tutti il nostro tempo, semplicemente per bisogni e illusioni che ancora nutriamo verso il mondo. 

Quando cominci a darti un valore, incominci a rispettarti e a vivere, poiché comprendi che non hai bisogno di niente e di nessuno per stare bene, una volta che hai compreso questo riuscirai a stare con gli altri in un modo completamente nuovo, più libero e più bello. 
Solo aiutandoti potrai essere utile agli altri e così eternarti… dare valore al proprio tempo, vivendo ogni singola giornata come una vita è il primo gradino da fare.-

Miki

 

2 commenti:

  1. L'importanza del tempo e del suo valore. Attraverso il valore del tempo si può comprende il significato del vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino!
      É proprio così, e io vorrei regalarlo a Tutti!

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟