mercoledì 5 ottobre 2022

Armonia (Tarocchi)


 

Amo amo amo pescare nel mazzo di carte e in quell'immagine perdermi. Per poi leggere e bearmi di certe risposte!

                 ✨✨✨✨✨✨✨

Carta di corte

Acqua: dominio delle emozioni

Armonia

L'esperienza di riposare nel cuore, quando mediti, non è una cosa che possa essere afferrata o forzata. Accade naturalmente, man mano che aumenta sempre più la sintonia con i ritmi dei nostri silenzi interiori. La figura di questa carta riflette la dolcezza e la delicatezza di quest'esperienza. I delfini che emergono dal cuore e fanno un arco per tuffarsi nel terzo occhio,riflettono il divertimento e l'intelligenza che sorgono allorché siamo in grado di connetterci col cuore, e agire nel mondo partendo da lì. In questo momento,permettiti di essere più delicato e più ricettivo, perché una gioia inesprimibile ti attende proprio dietro l'angolo. Nessun altro potrà indicartela, e quando la troverai, non troverai parole per esprimerla agli altri.

Ascolta il cuore, muoviti in sintonia col cuore, a qualunque costo: Una condizione di assoluta semplicità, il cui prezzo altro non è che ogni cosa... Essere semplici è arduo, perché il suo prezzo è ogni tuo avere.   

Devi perdere ogni cosa, per poter essere semplice. Ecco perché la gente ha scelto di essere complessa, e si è dimenticata come fare a essere semplice. D'altro canto, solo un cuore semplice palpita di anelito divino, cammina mano nella mano con Dio. Solo un cuore semplice canta con lui in profonda armonia. Per raggiungere questo punto, dovrai scoprire il tuo cuore, il tuo anelito, il tuo vero palpito.

12 commenti:

  1. E' un mondo completamente sconosciuto per me, anche se l'ho sempre trovato molto affascinante. Non sapevo che li leggessi, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Ho i Tarocchi messi sul tavolino del salotto e ogni tanto mi piace prenderli tenerli in mano mischiando le carte, facendo una domanda per poi pescare e leggere cosa mi dice.
    Lo trovo confortante, è come chiedere un consiglio a un vecchio amico... un consiglio richiesto ma non imposto. Ho sempre trovato delle belle risposte, sempre molto azzeccate! Questa carta però è una delle migliori che io abbia mai pescato, mi ha dato molto pace e serenità!
    Ciao dolcezza! ❤️

    RispondiElimina
  3. a volte faccio lo stesso con il Sincronico, un libro che si consulta usando un dado da gioco... avevo dei bei tarocchi ma temo di averli perduti in qualche trasloco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow che meraviglia, le risposte con i dadi, affascinante!!
      I miei traslochi sono ormai leggeri, una valigia e un trolley a testa e le carte stanno ovunque, ho perso tanta altra roba però! Mettiamola così; se l'universo ha deciso di privarci di qualcosa è perché probabilmente non avevamo più bisogno! Ti piace come teoria? 😉
      Un abbraccio Pier! 😀

      Elimina
    2. l'Universo.... sì, mi risuona, un tempo giravo con una piccola pietra d'agata in tasca e un giorno la persi sul treno, ero scocciatissimo ma un'amica mi disse: il suo compito con te era finito e ora tocca a chi l'ha trovata... che è un po' quello che dici tu...
      Forse è solo una teoria consolatoria, ma è la migliore in campo per ora!!
      e poi sono davvero pochi gli oggetti di cui si ha 'veramente bisogno' ...

      Elimina
    3. La tua amica ha davvero ragione, le pietre ragionano così!
      E sì, hai ragione anche tu; abbiamo tanti desideri ma in fondo pochissime necessità! 😉

      Elimina
  4. Jo un libro delle domande e delle risposte..vecchio..manca anch'e la copertina..😉
    Ma è un amico fidato ..al momento ..lo stringo tra le mani ..apro a caso ..e mi da una domanda od una risposta...quasi sempre azzeccata..o che mi fa pensare..
    Poi ascoltare sempre il cuore..
    Una meditazione semplice ..seduta schiena dritta ..braccia rilassate ..occhi chiusi
    Ascolto il battere del mio cuore ..respirando lentamente ...mi calmo ..ed è un riconnettersi con la vita..meravigliosa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Tissi, è proprio così che si fa! Ascoltare il cuore, quello non sbaglia mai!
      Per curiosità sono andata a vedere di cosa si tratta il libro da te citato. Ne ho trovato uno on-line e ho fatto la domanda; qual è il mio prossimo passo? Mi è arrivata la risposta; È ora di andare avanti!
      Le risposte arrivano sempre vero?
      Ti abbraccio forte forte! ❤️

      Elimina
  5. Non so se è questo ..mi era stato regalato 40 e più anni fa da signora "stramba" dicevano..a me stava simpaticissima..ricordo ancora i suoi abbracci" abbracciosi "
    Mi aveva tienilo e chiedi ti risponderà..

    RispondiElimina
  6. Stramba ma simpaticissima, sarebbe piaciuta anche a me, ne sono sicura! 😀

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟