Qualche settimana fa è un mattino come tanti, mi alzo e faccio colazione. Come sempre sono sul divano quando mi succedono sta cose... non è che la pelle del divano è stata trattata con prodotti che danno allucinazioni? Mah!
Comunque sia resto seduta schiena dritta e con i palmi delle mani rivolte verso me. Probabilmente sto pensando e lascio i miei pensieri viaggiare.
Nel farlo prendo la fende nuziale e la faccio girare sul dito... Continuo a girarla finché la mia attenzione viene catturata da un graffio profondo sulla stessa... Li per li mi chiedo come sia potuto succedere, il graffio è davvero profondo tanto che l'unghia del pollice mi si blocca quando ci passo sopra! Che avrò mai combinato?
Sto osservando bene l'anello che... "sento" una voce:
-Questo sarà il tuo ultimo giorno di vita...-
Al sentire questa frase mi "risveglio" quasi con spavento...
-Wow... il mio ultimo giorno di vita? Be' si, mi son sempre chiesta se uno nel suo ultimo giorno di vita "sentisse" qualcosa, ma addirittura che venisse annunciato... mi sembra troppo!-
Sto ancora riflettendo su quello che mi è successo, che il mio sguardo cade di nuovo sull'anello e... il graffio non c'è più! Come non c'è più? Lo giro e rigiro più e più volte, ma del graffio "visto" nemmeno l'ombra!
Decido di non parlarne con mio marito, la giornata non è ancora finita e non voglio che si spaventi! (A volte prende troppo sul serio il mio "sentire e vedere", anche se in effetti ho sempre avuto il giusto riscontro!) Decido comunque di aspettare il giorno dopo!
-Guarda un po' sto anello, ci trovi qualcosa di strano?-
-Del tipo?-
-Che so... graffi per esempio?-
-No, non c'è nulla... perché?-
Gli racconto il fatto...
-Ah... ma non è capitato nulla?-
-No, sono ancora qua!-
-E allora... cosa è successo?-
-Bella domanda!-
Domande tante, ipotesi qualcuna, risposte... zero!
Ps. come sempre: sono astemia e non fumo! Accetto solo l'ipotesi del trattamento della pelle! ;-)