Giringiro in quel dell'Australia! PS. Si avvicina Natale, ne aprofitto per fare a tutti tanti auguri!!



Le nostre giornate si svolgono con una certa routine, Tomo accompagna il FV al lavoro quando torna mi alzo e faccio colazione. Caffè con la DV, bucato, salto al supermercato, pranzo, una sbirciata al pc, pennica. Tomo ritorna a prendere il FV, cena, film e nanna... 
Ma a spezzare la routine è stata l'auto libera e così mercoledì scorso ci siamo avventurati io e Tomino bello, soli soletti.

-Dove andiamo?-
-Possiamo andare verso la Sunshine Coast-
-FV ha detto che potevamo visitare Deception Bay-
-Ok...-
Prendiamo il necessario per la spiaggia e ci avviamo. Ci fermiamo in un supermercato a comprare qualcosa per il pranzo e alla cassa troviamo una commessa che ci sorride a 35000 denti:
-Hello, you had a good morning?-
Io che non capisco nulla dico col mio stentato inglese:
-Sorry, I don't speek english-
-Ops..sorry...- mi risponde lei come se il fatto di non saper la lingua fosse colpa sua!
-And ... you do not speak Italian?-
-Ohhh... I really love the Italian language!
Ora sapendo che siamo stranieri parla mooooolto più lentamente e riesco a capirla!
Paghiamo e con un suo; I hope you have a great day! ce ne andiamo, ma non senza un thank you very much!

Il tempo si è fatto brutto, c'è vento ma poco importa, nulla ci rovinerà la giornata!

Ci rimettiamo in macchina e ad un certo punto ci troviamo ad un incrocio con due cartelli:  per Deception Bay vai a destra, per Deception Bay vai sinistra... O_O Prendiamo a sinistra ma vedo subito che all'orizzonte ci son le montagne... fai inversione! Prendiamo per la destra... ma sbagliamo qualcosa e finiamo un un quartiere residenziale, fai inversione... Riprendiamo un'altra strada e finiamo un un altro quartiere residenziale che a me sembra uguale a quello di prima... 
Ci affidiamo al navigatore che, probabilmente per il caldo ci manda... in un altro quartiere!!

Non ci resta che affidarci al sole... se prima era alle spalle e ora è di fronte... che facciamo? Destra, sinistra, sotto o sopra?  Ma siccome io non sono un'esploratrice, il sole a me non dice nulla!

Sta di fatto che ci troviamo  la freccia Bongaree, ci sembra di averlo letto quando siamo venuti con il FV... andiamo lì va'!

Arriviamo e ci piace... mangiamo qua! Il vento c'è ancora ma sembra che sta spostando le nuvole! Vediamo che ci son delle panchine e dei tavoli, nostri!
Come sempre ci sono anche le famose griglie (quelle gratuite) che brillano di pulito quasi ad invitare il viandante a prendere i Ciurli Orientali  che passeggiano lì intorno, spennarli e cuocerli... ma no dai, mi limito a fotografarli!





Dopo aver mangiucchiato gallette di riso con formaggio molle, facciamo una passeggiata e che ti vedo? Un matrimonio sulla spiaggia! Speravo di vedere anche gli sposi ma tutto è pronto... mancano solo loro.. pazienza, fotografo quello che c'è!







Arrivano delle ragazze a chiedermi se sono la fotografa della sposa... No no rispondo io col mio inglese approssimativo,  sono solo una dilettante che si diverte con la macchinetta fotografica! Ma non mi sembrano convinte perché le vedo fare quello che sto facendo io... pari pari!!
Continuiamo il giro!












C' è decisamente troppo vento!  Niente bagno... ce ne andiamo.

Vediamo  un altro cartello: Red Beach. (Che di Rosso non ha nulla) Arriviamo e vediamo che non c'è un anima... ne sulla spiaggia ne fuori!







Anche qua il vento è fortissimo  il tempo di fare due click  (no dai, qualcuno in più!) e ripieghiamo per l'interno... Andiamo a Moreton Bay!

Rimaniamo basiti per la bellezza del posto... i quartieri sono per persone molto ricche, l'ho capito dell'attracco, nel fiume, della barca in ogni casa! Siamo a Scarborough!











Non vedete nulla qua sotto?





... e ora? Che son quelle palline azzurre?? Meduse!



 E' talmente tanto pulito che decido di andare a pieni nudi... (chi mi conosce sa perché della meraviglia di questo gesto!)
Ci credete che non c'è una gomma da masticare nemmeno a pagarla! E nemmeno un mozicone di sigarette! Incredibile!



.... ma.... porc**** noooo, batteria scarica!! Vabbè, pazienza, il resto rimane indelebile nella mia mente!

Finiamo il giro in quel paradiso e riprendiamo la via del ritorno... giornata fantastica.. grazie Dio e grazie universo!!

Itinerario

Ps. Il giorno di Natale probabilmente darò una mano nel ristorante dove lavora la Dolce Vipera, son senza lavapiatti e sono in difficoltà, come posso dire di no!?
Ma Voi tutti vedete di passarla con le persone che amate di più e divertitevi mi raccomando!
Vi auguro tanta tantissima pace e serenità!
Un abbraccio dei mie!


Continua...

Traccie nel tempo

La colazione è servita! (Curiosità)

Quando si dice che una virgola ti salva la vita...

Dopo tre mesi torno in Croazia... ultima parte, la conclusione!