La mia Australia. Bribie Island e dintorni..

Post precedente...

Oggi il mio Fanciullo non è in vena... probabilmente vorrebbe starsene a casa a riposare  e togliersi di dosso una settimana decisamente stressante, ma decide di portarci a spasso comunque... 
Mmmh, speriamo bene...

Partiamo senza sapere dove andare e strada facendo decide di portarci a Voorim, sulla Bribie Island.
-Dai che vi faccio vedere l'oceano!-
-Davvero? Bello... così potrò toccare il Pacifico!- Rispondo io...
-Io l'ho già toccato una volta- Aggiunge il Tomo...
-Ah sì... e quando di grazia??-
- Un giorno in una delle tante gite, sul pullman ho conosciuto un signore che di nome faceva Pacifico... gli ho dato la mano...-
.... ho riso soltanto io!! Ah.. l'amur!!

Certo, la tenuta è quella che è, siamo al mare e siamo tutti i jeans, non è il massimo davvero, ma dai, vediamo 'sta costa lo stesso! (Come potrei permettere ad un paio di jeans di impedirmi l'uscita? Non si è mai visto!)

Arriviamo, parcheggiamo non distante, ed ecco lì... l'Oceano Pacifico in tutta la sua bellezza!
Quello che mi meraviglia è il colore del mare, abituata a quello in Repubblica Dominicana che erano varie sfumature di azzurro, qua son le stesse sfumature ma sono verdi!!!




Ma io mica mi faccio scoraggiare, non resisto, rimbocco i pantaloni e mi metto a far cif ciaf nella paciuga! L'acqua è tiepida... Dio cosa darei per avere un costume!!! Pazienza, facciamo quattro passi sulla spiaggia e mi godo la brezza marina! Ma fa davvero troppo caldo per rimanere in jeans, così ripieghiamo per l'interno!!



Passeggiamo per il piccolo centro alla ricerca di un ristorante. Il più tipico è il Fisch&Chips, ma c'è una fila lunghissima e non abbiamo voglia di farla! Così prendiamo la macchina e ci avviamo all'interno.

Strada facendo vedo un Memorial che solo scendendo dalla macchina capiamo che è i cimitero dei membri del Lions Club. Ne approfitto per entrare, vista la particolarità del cimitero. Con rispettoso silenzio scatto delle foto... è la prima volta che vedo un cimitero così....




Proseguiamo su una strada fiancheggiata da eucalipti e bassi arbusti. La strada si srotola monotona, ma per noi che non l'abbiamo mai vista è un vero spettacolo!
Incontriamo un McDonald, la fame è tanta e ripieghiamo va'. Panini per i due uomini e pollo per me. Mangiamo con calma, la voglia di andare è tanta ma il clima all'interno del locale è così confortevole...

Dai che andiamo. 

Il Fanciullo vuole portarci in quella che è stata la loro dimora per una settimana: il parcheggio sulla laguna di Nudgee... Ci racconta di quando mangiavano il cibo cucinato sul fornellino da campeggio, delle notti fredde passate in macchina, dove lei dormiva accucciata al cane per star calda e dei bagni pubblici volti ad uso privato. Ci racconta con orgoglio di quelle dure giornate dove lei faceva le prove al ristorante e lui girava come una trottola a cercar lavoro!




Il posto è bello, almeno per chi ci va a passare una giornata di vacanza!
Come le vedo rimango rapita dalle mangrovie e decido di scendere nella laguna a scattar foto, l'acqua è talmente bassa...







Di nuovo rimbocco i pantaloni e mi avventuro dentro la laguna, l'acqua che da lontano sembra marrone, da dentro vedo che è limpida e calda...  irresistibile!!


Avrò fatto decine di foto a queste mangrovie... non resisto sono bellissime e io no, decisamente  non gli rendo giustizia!







Sono lontana dalla costa e se non fosse che i miei due uomini preferiti  mi stanno aspettando... continuerei a passeggiare! Tanto silenzio e tanta pace... davvero, fosse per me mi fermerei lì!






Mio malgrado ritorno a terra... nel vero senso della parola!!



Foto testimonial del genere "Noi siamo stati qua" e... via che si ritorna a casa! Senza prima aver fatto il pieno d'acqua! 'Speta però che centro la bottiglia!!!





Che dire... quella che sembrava una giornata partita male... è stata un bella giornata davvero!

Se a qualcuno interessa l'itinerario è QUA
:-)

Continua...

Traccie nel tempo

La colazione è servita! (Curiosità)

Quando si dice che una virgola ti salva la vita...

Dopo tre mesi torno in Croazia... ultima parte, la conclusione!