Mi sono innamorata! Brisbane...

Post precedente...

Si... sono innamorata!! Già sento i vostri pensieri; ma come... e il Tomino bello? No, di lui sono ancora innamorata... ma nel mio cuore è entrato questo paese, mi sono innamorata di Brisbane!!

E' una città bellissima con delle persone altrettanto belle! La cosa che mi ha meravigliato è la loro spontaneità e disponibilità. Mi succede di continuo, se gli sguardi si incrociano un sorriso e un "hi" sono l'abitudine,  senza i sorrisi che hanno stampato in faccia, magari non sono tutti giulivi quanto me... ma di visi sorridenti ne vedo parecchi!

Serena lavora e il Fanciullo ci ha portato in città, ha parcheggiato lontano dal centro per evitare di pagare i parcheggi che qua son cari come l'oro, ma ci va bene così. Scendiamo una scalinata da paura e ci  facciamo il lungo fiume. C'è gente che passeggia, chi va in bici e chi fa  free climbing sulla scogliera.









Passiamo in mezzo al parco delle mangrovie... le foto non rendono l'idea, che peccato non essere più brava!!





Dovrei avere mille occhi per non perdermi nulla... scatto foto a più non posso e i miei uomini sbuffano! Ma mi piace tutto e non vorrei farmi sfuggire nulla! Prendo la decisione che mi accompagnerà per tutta la giornata: li lascio sbuffare! ;-)


Son tanto attente che non mi scappa nemmeno la "lucertolona"!!


Camminando camminando svoltiamo in una strada laterale e dietro ad una albero magico incontriamo la strega cattiva che... ah no, questa è un'altra storia...sorry...

Dove eravamo? Ah sì, camminando camminando arriviamo a South Bank Parkland, (quando il Fanciullo chi ha detto che ci portava qua pensavo ci portasse alla terra delle banche del sud..) che invece è una piscina pubblica...  Sì, avete letto bene, PUBBLICA nel senso di GRATIS, (gratis sono anche le griglie elettriche, tu arrivi, schiacci il bottoncino, e metti la carne a cuocere, si evitano i fuochi e il fumo e vuoi mettere la comodità!!) Ci sono anche bagni pubblici ovunque, sono puliti e profumati! (Da non credere!)

Il viale di buganvillea è bellissimo, rimango senza fiato e senza parole, (per la felicità dei miei uomini!). Ci sono ruscelli e laghetti di ninfea, incrociamo anche una piccola iguana!









Questa statua di Confucio è stata donata al popolo del Queensland dal municipio di Ji' nan della Repubblica Popolare Cinese per l'anniversario dei 150 anni.





... e dopo una curva (sul serio 'sta volta) ecco la piscina!!








E' già l'una e abbiamo fame, così decidiamo di assaggiare il famoso pollo di Nando's... Il Fanciullo già si sfrega le mani! ;-)






Continuiamo il giro e vediamo due ladruncoli che rovistano del cibo altrui...



Per il ritorno decidiamo di prendere il City Hopper, un battello, anche quello totalmente gratuito!




Il nuovo che si fonda perfettamente con "l'antico! (Dai... antico è una parola grossa!)



Ma che profilo il mio Tomino bello!!

Ristorante galleggiante!




Clak clak clak...




Il viaggio non è lunghissimo...e siamo già arrivati! Scendiamo per andare a prendere la macchina e... speta speta speta!!  Fermi tutti! Ecco li che ora lo vedo in tutta la sua magnificenza: Lo Story Bridge!! Ma che meraviglia!!


Un'altra bellissima giornata!! Grazie Universo!

Continua...

Traccie nel tempo

La colazione è servita! (Curiosità)

Quando si dice che una virgola ti salva la vita...

Dopo tre mesi torno in Croazia... ultima parte, la conclusione!