Oggi è Natale e io l'ho passato qua; Viale Canova!
Post precedente...
Oggi è Natale... un natale insolito visto che è la prima volta che non lo passo con la mamma e papà... Anche in Repubblica Dominicana erano con noi... Pensavo che sarei stata triste e invece ho riempito i miei vuoti con le persone che son qua con me e mi vogliono bene, (credici, direbbe mio figlio;-)
Oggi è Natale... un natale insolito visto che è la prima volta che non lo passo con la mamma e papà... Anche in Repubblica Dominicana erano con noi... Pensavo che sarei stata triste e invece ho riempito i miei vuoti con le persone che son qua con me e mi vogliono bene, (credici, direbbe mio figlio;-)
Visto che la vigilia l'abbiamo passata al mare, (ma di questo ne parlerò nel prossimo post) e la casa tra; sabbia, borse, salviettoni, ciabatte e la preparazione degli arancini per domani (visita allo zoo ma di questo ve ne parlerò... dopo che l'ho visitato ;-), sembrava che fosse scoppiata una bomba, così questa mattina mi son dedicata alle pulizie di natale!
Una doccia e un filo di trucco, (oggi ci ho provato a farmi carina... con scarsi risultati!) e ci avviamo al ristorante dove siamo attesi.
Sembrava che dovessi lavorare invece il loro lavapiatti si è reso disponibile e io sono libera di festeggiare.
Il ristorante è quello di sempre... che per inciso non lo cambierei per nulla al mondo! Si tratta dello stesso ristorante di, (ve ne ho parlato qua), quando siamo arrivati; Viale Canova!
Da quel giorno è passato un mese ed ho avuto modo di conoscere meglio Lorenzo e Massimo e si è instaurato un bellissimo rapporto!
Ci aspetta un aperitivo all'aperto. Io scelgo quello al maracuja e prosecco, fa un caldo bestiale, va giù che è un piacere e mi prende subito alla testa, ma non è che vado peggio del solito visto che son sempre fuori di mio!
Il pranzo è pronto e ci assegnano il nostro tavolo, siamo in tre, la mia Dolce Vipera lavora ma è li a qualche metro di distanza... non è come averla li.. ma bisogna accontentarsi! Ho con me il mio Fanciullo Viaggiatore e il mio Tomino Bello!
Sul tavolo troviamo il menù e tre favors... (bomboniere)
Il mio è quello a forma di cuore... bellissimo!!
Iniziano a servire gli antipasti: carpaccio di pesce spada con lime, rucola, mela e pepe, mousse di salmone con crostini, ostriche al naturale, zuppa di zucca e scampi.
Come primo ci è stato servito: risotto allo champagne e gnocchi neri con salmone, fragole e succo di limone . Tanto erano buoni che mi son dimenticata di fare qualche foto!!
Di secondo: scampi di Moreton Bay e e scampi reali avvolti nel bacon con involtino di verdure e tortino di patate e cipolle...
Un insalata mista fresca che pulisce tutto....
Per dolce: pesche al forno con amaretto e liquore di amaretto, pan di spagna con gelato alla vaniglia...
E per finire panettone italiano che conclude un lauto pasto! Ah... un caffè doppio (per forza!) per digerire il tutto!
Massimo è passato più volte a chiedere se andava tutto bene e per riempirci il piatto più e più volte! Quello che devo sottolineare è che a Viale Canova si mangia benissimo e abbondantemente! I camerieri passano e ripassano, e il più delle volte (sempre!) il No non è contemplato! ;-)
Quando gli altri ospiti iniziano ad andare via, Lorenzo viene e si siede con noi a fare due chiacchiere. Ci parla della cucina che ama tanto, delle difficoltà e delle soddisfazioni... Starei ore a chiacchierare e... a fare domande! Massimo poi è uno spasso, io di solito ho la battuta pronta e anche l'ultima parola ma lui... mi batte sempre.! E' una vera forza della natura!
| Lorenzo! |
| Massimo |
I ragazzi vanno a mangiare e io ne approfitto per fare qualche foto, ma come sempre quando mi prende l'emozione non me ne viene una buona! Be' pazienza.. queste sono!
| Da sinistra: Andrea, Gavin, Serena, Loretta, Massimo, Mattia, Massimo e Lorenzo. |
Ecco, qua sopra vi ho mostrato quelli che per oggi son stati la mia famiglia... Quella di origine rimane e non si dimentica, ma a volte il caso ci fa incontrare delle persone che ti fanno sentire a casa, ti fanno sentire che sei al tuo posto, lì, proprio dove vorresti essere... ecco loro oggi l'hanno fatto!
Grazie ragazzi, grazie dal profondo del mio cuore!!
E a tutti voi che ora leggete, un augurio di fantastiche giornate!
Un abbraccio dei miei a tutti voi!