mercoledì 6 febbraio 2013

Settimana della politica: Il più stupido di loro è un ingegniere! Roberto Barrita.

Post precedente...


Il pensiero comune è che a capo di un partito ci sarà una casalinga frustrata e un disoccupato... be' si sappia che non è assolutamente vero. Potrei mettere centinaia di link ma penso che questo video dia un'idea di quello che c'è dentro al Movimento Cinque Stelle e dietro a Beppe Grillo. Come ho già ribadito è che non si va a votare lui ma le persone che ci son dietro.

Basterebbe prendere il proprio pc e mettere nella barra di ricerca nomi di politici noti e meno noti, cercare a ritroso le notizie e le parole di qualche anno fa dei più noti e comparare quello che dicono adesso. Basterebbe andare e cliccare i programmi dei partiti, prima e dopo e vedere quanti hanno copiato quello del Movimento. Basterebbe ascoltare le interviste dei più noti e notare che è una contraddizione dietro l'altra. Basterebbe rimboccarsi le maniche e mettersi in discussione. Basterebbe avere dei sogni e crederci sino in fondo.

Quello che mi lascia perplessa è la cecità dei molti che preferiscono affondare col vecchio veliero piuttosto che tuffarsi e tentare di raggiungere la costa (il nuovo) a nuoto! Come si può essere così chiusi? Come si più essere ciechi e non vedere che negli ultimi anni gli stessi che promettono la salvezza sono gli stessi che ci hanno affondare?


Si preferisce dare ancora la possibilità a queste persone di sfruttarci  di trattarci ancora e sempre come degli idioti forti del fatto che sanno benissimo che tutti hanno paura del nuovo!


Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità, ha detto Demostene... e allora diamocele questa opportunità visto che oggi ci viene offerta!!

Continua...

2 commenti:

  1. Ciao Sara... Passavo di qui, come vanno le cose? A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sotto sopra.. in tutti i sensi!
      Domani partiamo ed è un vero delirio!! Non vedo l'ora che arrivi domani sera.. giuro!
      Grazie della premura, sempre tanto caro!
      :-)

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟