domenica 19 marzo 2023

Sì viaggiare...


Adoro gli aeroporti, un po' meno i ritardi, la nostra compagnia ne ha accumulato uno da tre ore e quaranta!

Allora non mi resta che ingannare l'attesa guardandomi intorno. La cosa affascinante sono le persone! Ma quanto sono belle?

In un areoporto c'è un mondo intero e i tipi di viaggiatori sono tantissimi! Difronte a me c'è un ragazzo che sembra un vichingo; trecce e coda  compresa. Un gruppo di afroamericani se la raccontano e fanno un sacco di risate. Due coreani parlano tra loro con l'immancabile mascherina. Persone che si disperano davanti al cartellone delle partenze leggendo i ritardi. Ci sono poi bambini che si tirano una pallina seduti per terra. Capelli lunghi, corti, rasta, colorati e pettinati in tutti in modi. Chi in cappotto chi in pantaloncini.

Poi ci sono io con l'eleganza che da sempre mi contraddistingue; i sandali con i calzini! Ma tranquilli, con questi e la zazzera sale e pepe vengo scambiata per straniera, perciò la reputazione italica è salva!  Però dai, sono così comodi! Io che soffro il caldo i sandali sono di quanto più fresco e i calzini mi proteggono. Squallido, direbbe qualcuno, ma chissenefrega rispondo io. L'eleganza la lascio in cambio della comodità, 

E voi, cosa fare per ingannare il tempo? E come vi vestite per fare un viaggio? Comodità o eleganza?
 

16 commenti:

  1. Comodità prima di tutto. Sarà per questo che anch'io vengo scambiata spesso per straniera XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico, mi sento in buona compagnia!!
      Bacio! 😍

      Elimina
  2. Ho preso tantissime volte l'aereo ma non mi sono mai abituata a volare ! Ho paura del vuoto !!! Prendo l'aereo, in genere, d'estate per andare in vacanza e mi vesto comoda. Dei pantaloni leggeri e una camicetta. Mi porto un golfino, che non uso mai, ma parto sempre con l'idea che lassù debba fare freddo, anche se, in realtà, non è così . E un paio di mocassino chiusi, per lo stesso motivo : magari avrò freddo ai piedi !! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi porto sempre il golfino per paura del freddo, ma non è mai successo! Indovina un po; una volta che non ho portato niente ho dovuto chiedere un'altra coperta! Anche tu una persona pratica vedo, bravissima!!

      Elimina
  3. Dove stai andando di bello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio fare un gioco con voi e vediamo chi indovina! Farò un post con delle foto e vediamo se lo capite, ti va?
      Ciao gioia! 😍

      Elimina
    2. Sii! ..ah io viaggio comoda ...

      Elimina
  4. Anche a me piace osservare le persone, specialmente se si deve far passare il tempo...in qualunque posto: un bar, la fila alle poste, una stazione... Non ho nominato l'aeroporto, perchè a differenza tua io odio l'aereo, una paura insuperabile! Per quanto riguarda i sandali coi calzini non mi scandalizzo di certo, d'estate porto spesso, a piedi nudi, le Birkenstock che non sono considerate il massimo della femminilità :-D Specialmente ai piedi ora sono obbligata a scegliere la comodità e in ogni modo se devo fare un viaggio privilegio di sicuro quella...però con un minimo d'occhio anche all'estetica. Ciao, Sara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai dicendo che non arriveresti coi sandali e i calzini vero
      I calzini li metto solo sull'aereo, magari ho la necessità di levarmi le scarpe e non potrei mai stare a piedi nudi. Detesto chi appoggia i piedi nudi sui sedili è una cosa che mi manda ai matti!
      Si così la scelta dei sandali coi calzini ma uno dei Devo essere onesta fino in fondo li ho sempre criticati molto.... finché non li ho provati! 😉

      Elimina
  5. Comodità innanzitutto.. neanche troppo tempo fa, abbiamo inaugurato le "nottate" in aeroporto, precisamente quello di Atene, e fu la prima volta che scoprimmo un aeroporto open h 24.. ci siamo transitati diverse volte, dormendo nel museo, in sala d'attesa, al bar, davanti gli ascensori.. eravamo "pischelli" ma neanche tanto poi.. ora non gliela potremmo fa... ahah.. però belli gli aeroporti.. tutt'ora arriviamo quasi sempre prima, e ci giriamo tutti i negozi possibili e osserviamo un'umanità che giusto in un crocevia che accoglie tante etnie diverse puoi trovare..e ovviamente prendiamo in giro tutti.. specie quelle coi sandali e i calzini.. ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!! Deridere quelli con sandali e calzini mi sembra doveroso! L' ho sempre fatto anch'io! Certo poi per necessità le ho provate e devo dire che capisco quelli che li usano, una meravigliosa comodità!
      Anch'io ho dormito in aeroporto mi sono sdraiata sotto le scale mobili, nascosta da in banco vendita con lo zaino a farmi da cuscino, ero talmente stanca che sono riuscita a dormire!!
      Viaggiare richiede molta adattabilità e mi sembra che a voi non manchi, bravissimi!!

      Elimina
  6. Ciao...lieta di aver scoperto il tuo blog che seguirò volentieri. Viaggiavo spesso quando nella mia vita non c'era King, ora passo il mio tempo libero a scrivere, leggere e passeggiare con lui. Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivì, ben trovata!
      Mi sembrano dei bellissimi passatempi, anzi di più!!
      Una carezza al tuo King e a presto!

      Elimina
  7. quando vado all'estero non mi faccio problemi a mettermi calzini, sandali e tutto quel che ho di più comodo .. solo che poi le foto arrivano in Italia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come "le foto arrivano in Italia"? Quello che si fa in vacanza rimane in vacanza!! 😂
      Vedi che la comodità è la più apprezzata!! 😀

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟