Allora non mi resta che ingannare l'attesa guardandomi intorno. La cosa affascinante sono le persone! Ma quanto sono belle?
In un areoporto c'è un mondo intero e i tipi di viaggiatori sono tantissimi! Difronte a me c'è un ragazzo che sembra un vichingo; trecce e coda compresa. Un gruppo di afroamericani se la raccontano e fanno un sacco di risate. Due coreani parlano tra loro con l'immancabile mascherina. Persone che si disperano davanti al cartellone delle partenze leggendo i ritardi. Ci sono poi bambini che si tirano una pallina seduti per terra. Capelli lunghi, corti, rasta, colorati e pettinati in tutti in modi. Chi in cappotto chi in pantaloncini.
Poi ci sono io con l'eleganza che da sempre mi contraddistingue; i sandali con i calzini! Ma tranquilli, con questi e la zazzera sale e pepe vengo scambiata per straniera, perciò la reputazione italica è salva! Però dai, sono così comodi! Io che soffro il caldo i sandali sono di quanto più fresco e i calzini mi proteggono. Squallido, direbbe qualcuno, ma chissenefrega rispondo io. L'eleganza la lascio in cambio della comodità,
E voi, cosa fare per ingannare il tempo? E come vi vestite per fare un viaggio? Comodità o eleganza?