Oggi niente sveglia, nessuna tappa, solo visite in zona.
Una bella colazione con pane burro e marmellata, spremuta e cappuccino... una colazione con tale panorama non l'avevo mai fatta!
Oggi vogliamo fare la Costiera Amalfitana vediamo e dove ci piace, li ci fermiamo!
In sella alla moto iniziamo l'esplorazione...
I panorami sono bellissimi molte delle foto le faccio in movimento, bisognerebbe fermarsi ogni attimo!
Scendiamo a Positano, ma non si trova un parcheggio neanche pagando e noi non ci fidiamo a metterla un un buco qualsiasi.. troppo ligi alla legge e sopratutto manca la volontà di prendere una multa! Si, lo sappiamo che tutti parcheggiano dappertutto, ma non abbiamo mai visto tanti vigili in giro! Allora ci accontentiamo di visitarla in movimento! Magari ripassiamo al pomeriggio! (Troppo stanchi, non lo faremo!)
Continuiamo la costa e gli scatti non si risparmiano!
Decidiamo di visitare Ravello saliamo e io continuo a scattare... ma mentre faccio il primo scatto di Ravello...
... nooooo la batteria della mia macchina fotografica (MF) è scarica!!! Che pezzo di imbecille che sono, mi son dimenticata di ricaricarla ieri sera!! E adesso? E adesso nulla.. mi attacco al tram e fischietto in curva! Anzi no, non fischietto perché son troppo furibonda!
Vabbé... che ci posso fare, se servisse a ricaricarla mi prenderei a sberle e mi incazzerei, ma non è così che funziona e mi tocca farmela passare!
Facciamo il giro per le bellissime viuzze del paese, ma notiamo con profondo rammarico che i posti più belli se li son presi case private ed hotel!
Visitiamo il duomo e noto subito l'originale pulpito. Visitiamo il Chiostro di San Francesco... che pace che si respira in quel posto!! Ma quella pace scatena in me il mio lato oscuro... vedo una presa di corrente... mmmmwwwwaaaaahhhh... posso ricaricare la mia MF... mmmmwwwwaaaaahhhh !!
-No, non puoi farlo!- Mi bisbiglia in un orecchio il mio Tomo che si è trasformato nel grillo parlante...
-:-(... -
-:-(... -
-Sarebbe un furto e non si fa!-
-Ok... :-(... -
Mmm... ma com'è fastidioso quando ha ragione!!
Continuiamo il nostro giro, ma fa un caldo terribile e nonostante siamo in alto non c'è un filo d'aria!
Ok dai... oggi mi mancano le forze... forse anche io avrei dovuto mettere le dita nella presa assieme alla mia MF!!
Riscendiamo e andiamo ad Amalfi.
Wow, ma che bella città!! ma perchè la mia MF non si auto ricarica!
Bella davvero ma io non riesco più a mettere a fuoco nulla... negli occhi ho un sacco di pagliuzze nere... O_O ossignorebenedetto sto svenendo!!
-Claudio vammi a prendere qualcosa che sennò vado a terra!-
Mi siedo sull'asfalto con la schiena appoggiata al muro, grondo sudore che è uno schifo a vedersi e attendo il mio Tomino, che con la calma che lo contraddistingue (l'avrei strozzato), mi porti qualcosa!
Finalmente mi porta una granita che mi riporta nel mondo dei vivi!
Ok, sto meglio! Mi alzo e sento un ambulanza che con sirene accese mi si avvicina... Wow che servizio che c'è da queste parti... nemmeno uno si sente cosìcosì che eccoli li che arrivano.. apperò, penso io...
A no... non è per me! ;-) E' per una signora che è stata un pochetto peggio!
A no... non è per me! ;-) E' per una signora che è stata un pochetto peggio!
Decidiamo di mangiare pesce fritto in una Choperia che troviamo li davanti. I ragazzi, Salvatore e Diana son davvero carini, tanto che con una faccia tosta non indifferente chiediamo se ci ricaricano la mia MF.. Siiii!!!!
Mangiamo che è uno spettacolo e ci facciamo anche un bicchiere di bianco che scende bene!
Lasciamo in custodia ai fanciulli la mia preziosa e facciamo ancora un giro ma io non sono totalmente in forma e siamo alla ricerca di ombra! (cavolo, ma il sole qua batte davvero duro!)
Apro una parentesi: il mio corpo è una macchina pressoché perfetta... (basta guardare come è previdente sul discorso scorte!), è come una centrale elettrica e come ogni centrale che si rispetti, se gli chiedi troppa energia lei che fa?
Allora.. facciamo due calcoli: la forza motrice funzionava, la ventilazione anche, le pompe giravano al massimo, le telecamere erano in funzione, il climatizzatore così come l'umidificatore, girava a 18000 BTU... Che pretendevo... toppa energia richiesta e .. patatrak si va in black out! Infatti sono andata giù quasi svenuta!! Ovvio no? parentesi chiusa.;-D)
Andiamo sulla strada e poco di brezza marina ci fa respirare!
Torniamo a riprenderci FM.. mi è mancata! :'(
Ed ecco che scatto di nuovo!!!
Ma ho voglia di fare un bagno e andiamo alla ricerca della spiaggia perduta! Già... era tanto persa che non ne abbiamo trovata una accessibile! O non si trovavano parcheggi o ci sono tre milioni di gradini da fare!
Inizio ad innervosirmi! Ci fermiamo un attimo per vedere dove andare e levo gli occhiali... E il mio signor Tomo che fa? Mi dice che sembro Kung fu Panda.. incazzata come lui, gli occhi cerchiati di bianco (segni degli occhiali) e rossa come lui è nero! :-)
Alla fine ci fermiamo a Minori in una spiaggetta all'ombra dove sfocia un fiumiciattolo che ha l'acqua gelata... stiamo in ammollo fino a congelare! Tutti i miei accessori per la sopravvivenza smettono di funzionare, rimangono solo le pompe accese e la ventilazione... tutto il resto è in standby! WOW. ;-)
Riprendiamo la via di per il B&B che mi sento decisamente meglio!
Altri scatti a Furore, che bello...
Torniamo a B&B e mi meraviglio di questa novità... le mia ghiandole sudoripare non funzionano più! WOW asciutta come non mai!! Che si siano rotte nel blackout ? Magari!!
Andiamo di nuovo a Sorrento per cena... altra passeggiata per il corso, altre chiacchiere e ancora un gelato e a nanna!!
Buona notte amore, buonanotte Costiera, buonanotte mondo!!
Itinerario QUI
Tutte le foto QUA