giovedì 19 gennaio 2017

Cinquant'anni!

Sono mesi che non scrivo nel mio blog... e in verità erano altrettanti mesi che nemmeno ci venivo, ma non c'è nulla da fare, è sempre come tornare a casa!

E oggi non potevo certo mancare per questa data... oggi è il mio compleanno e festeggio la mia nascita avvenuta esattamente cinquanta anni fa!

Cinquanta son tanti e quasi mi sento in dovere di onorarli in modo diverso... non voglio festeggiamenti ma voglio una celebrazione tutta mia per questo nuovo cammino!
Li ho attesi a lungo, con crescente gioia, nessun patema ne rammarico ma solo tanta consapevolezza di questi miei, ormai tanti, anni!

Consapevolezza di questa mia vita dove ho fatto tanta esperienza, qualcuno potrà trovarli sbagli, ma vi assicuro che non è così!
Ho vissuto tutto ciò che la vita mi ha offerto e non ho nessun rimpianto, nessun se, nessun ma e nessun forse. E' andata esattamente come doveva andare consapevole che questo è il destino che mi son scelta e l'ho accettato nonostante tutto!

Non so cosa ci sia legato a questa data ma sento che tutto sta cambiando, c'è in me questa nuova evoluzione che mi sta trasformando nella Donna che ho sempre voluto essere! Fin da bambina adoravo queste donne consapevoli e sicure di se stesse, padrone del loro tempo, del loro corpo e del loro spazio. Mi dicevo che era così che volevo essere. Crescendo ho letto di Donne complete degne di questo nome... donne vere, autentiche!
Certo... non ci arriverò ne domani ne dopo, ma ora so esattamente qual è il mio obbiettivo!

Sicuramente non ci sono arrivata da sola, ho avuto la fortuna di aver avuto vicino a me un uomo che mi ha sempre spronato a crede in me, infondendomi la fiducia che a volte veniva a mancare, che non ha mai smesso di credere nelle mie capacità e con la perseveranza che lo contraddistingue mi ha spinto più e più volte a crederci!

E poi c'è anche Lui Maestro Chen, Lui che mi ha dato il supporto spirituale che mi mancava, la sicurezza che in questo determinato cammino non sono sola! Lui e tutti i componenti del Samgha hanno contribuito a rafforzare questa mie fondamenta permettendomi di camminare spedita in questa mia straordinaria Vita!

Oggi mi sento colma... colma, in pace e piena di gioia! Sono Io e conto di continuare in questa dimensione ancora a lungo!

Un abbraccio all'universo e tutti i suoi abitanti!



La libertà di poter sbagliare è stato tutto quello che ho sempre voluto.
-Mance Rayder

12 commenti:

  1. Ti faccio sterminati auguri, sentire la tua volontà, la tua sicurezza, e vedere la strada che hai ben chiara, è gradevole e positivo, ti dico solo che è un'età bellissima, una età in cui si tirano le somme e con maturità ed equilibrio si va avanti consapevoli e accettandosi e piacendosi come mai prima.
    Un sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per me è molto bello leggere le tue parole... grazie!
      Una tappa bellissima... ora devo rendere le mie giornate altrettanto meravigliose!
      Una abbraccio e un sorriso!

      Elimina
  2. Auguri di Buon Compleanno !

    RispondiElimina
  3. Cara Sara, colgo anche qui l'occasione per farti tanti e tanti auguri per il tuo compleanno.
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non era necessario Tomaso... ma ti ringrazio ancora tanto!
      Un abbraccio a te dolcissimo amico mio!!

      Elimina
  4. tanti auguri Saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi!
      Un abbraccio forte a Te e grazie infinite!!

      Elimina
  5. Dici bene che qui nel blog ci si sente sempre a casa e così gli auguri vorrei farteli anche qui...spaventosamente tardi, è vero, ma ancora in tempo per i 50 :-D Ci tenevo perché è una bella data, cifra tonda, e perché oltre che compagne di segno ora siamo anche compagne di...decade?! Mah, spero si dica così. Hai scritto delle gran belle cose su questa età e su come ci sei arrivata tu, mi hai trasmesso tutto l'entusiasmo per la vita che hai. Buoni cinquant'anni, Sara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un anno intero per fare gli auguri... direi che ci stai dentro alla grande!!
      Anche tu nella fifty zone e anche tu capricorno? Ma guarda che bella gente c'è in questa zona!
      Hai ragione... è un bel traguardo, tondo e morbido e che sa di consapevolezza! Adoro questa parte della mia vita perché vivo come se non ci fosse domani! Basta rimandare a "lo farò poi", no no... lo faccio ora è ne godo tutto il piacere!
      La vita mi ha dato tutto, il bello è il brutto... beh, non mi restá che esserne grata no?!!
      Grazie Ninfa... ti abbraccio d'immenso!!

      Elimina
  6. Anche se in ritardo, ti porgo tanti cari auguri per i tuoi altri 50 anni che ti appresti a vivere. Sei una donna molto forte, volitiva, coraggiosa. Auguri, cara Sara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mai troppo tardi Erika!
      Grazie degli auguri e delle belle parole... uma pacca sulla spalla è sempre una grande gioia... ancora GRAZIE!!
      TI ABBRACCIO!! 😍

      Elimina

Purtroppo causa mentecatti che mi stanno spammando ho dovuto mettere la moderazione dei commenti... scusate ma a mentecatti estremi... estremi rimedi! ;-)