martedì 14 maggio 2024

Un mondo nuovo... e ci sarai anche tu!




Esiste qualcosa che mi riempie di gioia immensa; è la consapevolezza che, nonostante i tuoi tentativi di diffondere malevolenza, disprezzo e desiderio di distruggere chi non è come te, il concetto di una "razza pura" è un'illusione. Accettalo, perché non è mai esistita e, nonostante i tuoi sforzi, continuerà a non esistere.

Varcando i limiti del proprio pensiero, si può scoprire l'incanto del mondo nelle sue infinite varietà e lasciarsi sedurre da esso. Le persone perseguiranno sempre nuove prospettive, si innamoreranno di diverse tonalità e profumi.

Non sarai tu, così disgustato dalla diversità, né tuo figlio, ma forse sarà tuo nipote, distante dalle tue idee, a compiere questo passo.

E così il mondo diventerà un luogo meraviglioso, perché l'idea di una "razza pura", così ancorata all'immobilità, svanirà; non ci sarà più "la mia terra" o "il tuo spazio"... esisterà un'unica, grande casa dove il tuo disprezzo per l'altro si dissolverà e persino il ricordo di te e delle tue parole svanirà.

E in quel giorno, sarò lì con te, in un'altra vita e in una nuova forma, a celebrare l'era in cui il mondo si tingerà di una splendida tonalità di beige, con occhi a mandorla, e sì, sarà magnifico rivederti e riconoscerti... proprio nelle sembianze che oggi disprezzi così tanto!

9 commenti:

  1. i miei tentativi? :)
    io già adesso vivo il sogno.
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonypoe, bentrovato!
      Il tuo sogno? E quale sarebbe, non ho capito il tuo commento, chiedo scusa...

      Elimina
  2. Vero. Il concetto di una razza pura è un'illusione. Con la globalizzazione è impossibile ed è una fortuna che sia così. Le nuove generazioni sono più aperte e speriamo veramente che quel nipote cambi le cose portando la pace tra i popoli. Finalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia inevitabile, il mondo è diventato così piccolo che si spera che la mente si apra a tutti quelli che si sentono superiori solo perché hanno la pelle più chiara... Che follia, vero?
      Ciao Katherine! ❤️

      Elimina
  3. commento spammato :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
  4. Perché proprio occhi a mandorla? .. sulla pelle mulatta immagino di sì, anche più scura.. ;)

    RispondiElimina
  5. Ho letto di uno studio fatto che: considerando che le popolazioni con gli occhi a mandorla rappresentano una parte significativa della popolazione mondiale, si può ipotizzare che a forza di "mischiarsi" quella caratteristica prevalga.
    Qua in Brasile ho visto combinazioni tra caucasici, africani e asiatici... il risultato è una meravigliosa tonalità di beige con occhi a mandorla. Immagino che andrà a finire così, anzi, lo spero próprio! 🤩
    Ciao Franco! ❤️

    RispondiElimina
  6. Sabato, in una chat di quartiere, una persona ha inviato un sms vocale contenente parole malevole e con un tono astioso. Non era rivolto a me ma ho replicato, scrivendo, che qualsiasi cosa volesse comunicare lo facesse con modi più consoni se non civili. La replica è stata offensiva ma non mi è stata data la possibilità di spiegare che il mio commento era nei toni e non nel merito perchè quella persona mi ha immediatamente esclusa dal gruppo. Ecco, più del colore della pelle, mi auguro che nel futuro ci siano accettazione e rispetto per l'altro. Niente, per come la penso, dà più fastidio del pensiero diverso da chi crede che il proprio io equivalga a dio.
    Mi è capitato di augurare che certe persone venissero escluse dalla società, o colpiti da un contrappasso rieducativo... invece no, la redenzione delle menti è in assoluto la cosa migliore da mettere in atto e ti ringrazio per questo interessante post
    Redenti, credo davvero che tutta l'umanità abbia bisogno di una conversione che diventa ad ogni momento sempre più urgente. Anche la mia. E' saggio pensare, come scrivi, che tutto avvenga nel futuro perchè noi siamo troppo inquinati da odi, esempi negativi, cattive abitudini... ma sì, saranno i nostri pronipoti ad avere esclusi i cattivi segmenti del dna.
    E tu, quattro giorni fa, con tutto quel fastidio addosso, sei riuscita a pensare, sognare e scrivere una cosa tanto meravigliosa? Ho appena letto che sei guarita e ne sono tantissimo felicissima. Abbiamo contribuito anche noi che abbiamo sperato in questo giorno, vero?
    Un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟