Eccomi qua come apprendista strega: Incantesimi per voi: la prima ricetta! ;-)

Nei giorni passati sono andata in libreria e il mio sguardo è caduto su un titolo: Il libro delle ombre... wow fammelo vedere! Eeeh già... piaciuto e comprato!
Non ci crederete: un moderno libro di incantesimi, riti, ricette, consigli per rendere magico tutto l'anno.
Ma si dai.... su su, toglietevi quell'espressione basita dal viso!! Per una volta che non mi non prendo sul serio... assecondatemi suvvia! ;-))

********************************
Il Libro delle Ombre, più noto in magia come Grimorio, è un quaderno che illustra il cammino della strega, sul quale vengono registrati incantesimi, formule, pozioni, ricette, rimedi, corrispondenze, fasi lunari, invocazioni, festività e osservazioni personali. Chi ha appena iniziato a muoversi nell’ambito della stregoneria ne troverà in questo libro un esempio perfetto, con le nozioni principali dell’arte di dominare le forze della natura usando in maniera positiva l’energia magica insita in ciascuno di noi.
Per ogni giorno dell’anno si propongono:
  • consigli su come utilizzare le erbe aromatiche, gli incensi e le candele;
  • spiegazioni per sfruttare le virtù benefiche dei cristalli e dei colori;
  • rituali, o piccole accortezze magiche, per migliorare la qualità della vita in casa e in ufficio;
  • elenchi di piante che proteggono l’appartamento;
  • indicazioni per creare un sacchettino della felicità o un talismano;
  • suggerimenti su un nome magico;
  • informazioni sulle festività pagane;
  • notizie e curiosità sulle streghe e sulla stregoneria.
Con l’ausilio di semplici oggetti e applicando un incantesimo al giorno chiunque si ritroverà in grado di allontanare dalla propria casa energie nefaste, trovare un impiego migliore, proteggersi dai pettegolezzi sul posto di lavoro, gestire efficacemente lo stress e il menage familiare, viaggiare in tutta sicurezza.
********************************


Ebbene si, TUTTI i giorni una ricetta magica!!
Iniziamo con la prima...
Quella di oggi si chiama:
Portafoglio ricco...



Se vuoi avere il portafogli sempre pieno di moneta sonante segui questo piccoli consigli magici.
   Poni un pomodoro abbastanza grande sopra il caminetto o su una mensola, come dono al mondo spirituale. Lascialo li per cinque giorni e poi sotterralo in giardino.
    Per incrementare ricchezza e fortuna nel campo finanziario, inserisci dei petali di iris di colore blu tra le tue banconote.
    Un altro piccolo rituale prevede l'utilizzo di una candela di color oro e una moneta d'argento. Accendi la candela e poni la moneta davanti ad essa. Lascia consumare la candela. Metti la moneta nella cera ancora calda e morbida e lasci raffreddare il tutto. Inserisci infine la moneta in un borsellino verde e portalo sempre con te per attirare benessere ovunque tu vada.


Buon incantesimo a tutti! :-))