sabato 26 ottobre 2013

Oggi ho amato tutto...


Giorni fa avevo scritto di essere entrata in questa meravigliosa dimensione, ma troppa luce e troppa musica non mi permettevano di vedere e capire il quadro nella sua meravigliosa completezza...
Bene... oggi, forse per la prima volta, ho visto e sentito... tutto, o perlomeno parecchio!

Questi nuovi occhi mi hanno mostrato il mondo nella sua più completa bellezza! Il sole questa mattina, non era semplicemente il sole... no,  era una palla di luce che mi inondava di emozioni e questa'onda è come se fosse passata sul mio cuore e lo avesse reso meno arido... 
Dopo aver assaporato la sua luce il mio sguardo è caduto su una lumaca che arrancava sul tappeto d'entrata... l'ho raccolta e non con poca emozione l'ho appoggiata su una foglia. 
Poi mi son voltata e ho notato il mio melograno che ingiallito, senza remore lasciava le sue foglie. 
Il pensiero è andato poi ad una mia amica che dovrebbe diventare madre a giorni... la mia meraviglia però non è stata per la nascita di quel bambino... no, ma la meraviglia della nascita in se! Il pensiero di che una donna, dopo una atto semplice come fare l'amore col suo uomo possa nutrire, crescere dentro di se, e arrivare a creare una essere perfetto come solo un bambino possa essere!

Oggi ho amato tutto e per questo tutto ho reso grazie! Grazie di essere arrivata qua dove sono arrivata!
Chi mi conosce sa come nella mia precedente vita fossi secca e arida nei sentimenti. Nessun cucciolo, umano o meno, nessun panorama, nessun fiore e nessuna musica sortiva un qualsiasi sentimento. Impermeabile alla bellezza e ai sentimenti... li ho sempre considerate frivolezze da donnicciole! Sensibile sì, ma non troppo... sempre incatenata al controllo e al giudizio! 

Ora invece son permeabile a tutto... questa onda di luce mi ha dato una nuova permeabilità ammorbidendo il mio cuore fino alle lacrime! Sì, perchè oggi ho pianto dopa aver ascoltato una melodia alla radio, ho pianto davanti alla meraviglia di questo mondo... Dio mio, ma quanto è bello tutto questo? Oggi mi son sentita come una bambina, sorprendendomi di tutto come se lo vedessi per la prima volta! Come la prima volta che ho visto il mare, come la prima volta che ho visto il viso di mia madre o come quando ho sentito per la prima volta il profumo di un fiore!

Ho visto per la prima volta il mondo, tenendo fuori la rabbia, l'autocommiserazione, la cattiveria e l'egoismo... che non fan parte di noi, ma di chi ci vuol vedere infelici! Oggi ho tolto il velo di polvere data dalla povertà di chi non si accontenta, dalla tristezza di chi si è reso volontariamente cieco e dalla pochezza della cattiveria! 
Oggi ho visto... ho visto e sentito tutto scoprendo il motivo per il quale siamo venuti su questa terra, che altro non è che quello di essere felici!

Oggi mi sento colma, piena, straripante e carica... Vorrei aggiungere altri aggettivi per descrivere ciò che sento, ma portate pazienza... non li trovo!
A questo punto attendo con ansia che; dopo la vista e l'udito ora si sviluppi anche la capacità di comunicare questi sentimenti che oggi mi rendo così... così... così... 
Be', proprio così!

Sempre io (forse) e (di sicuro) sempre vostra! 
Vi abbraccio tutti di luce e musica nuova! (In attesa di nuove parole! ;-)
A presto!


15 commenti:

  1. Beh, io sono venuto su questa terra per divertirmi il più possibile :)
    Vedo che sei in un periodo positivo di riscoperta di sé, ottimo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice con te che hai capito il vero senso della vita!! Fantastico!!!
      Ti abbraccio e ti ringrazio.. tanto!
      :-)

      Elimina
  2. Ho visto per la prima volta il mondo, tenendo fuori la rabbia, l'autocommiserazione, la cattiveria e l'egoismo... che non fan parte di noi, ma di chi ci vuol vedere infelici! Oggi ho tolto il velo di polvere data dalla povertà di chi non si accontenta, dalla tristezza di chi si è reso volontariamente cieco e dalla pochezza della cattiveria!

    questa frase mi ha aperto un mondo e fatto riflettere, basta emozioni negative (come la rabbia e la tristezza).
    Grazie di esistere, Saretta mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro davvero che tu possa riuscirci tesoro, è davvero una liberazione!
      Ti abbraccio e ti ringrazio tanto!
      :-)

      Elimina
  3. Cara Sara, amando tutto!!! io ti auguro una buona domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te caro Tomaso, grazie!!
      :-)

      Elimina
  4. Ciao Luce, sono passata a leggere queste splendide parole... Sono contentissima per te, un grande abbraccio e Buona Domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande abbraccio a te Dolcezza e graziee!!
      :-D

      Elimina
  5. è un grande dono quello che hai ricevuto Sara: ringrazia molto Dio che ti fa contemplare il creato con tale meraviglia!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni momento caro Luigi!! Come potrei non rendere grazie a tutto ciò!!
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  6. Pensieri positivi, utilissimi utensili nel cammino impervio della vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Costantino.. verissimo!!
      Un abbraccio stretto!
      :-)

      Elimina
  7. ciao Sara, bentornata con questo post ricco di positivita', se riusciamo a star bene con noi stessi , stiamo bene anche con tutto il resto che ci circonda, penso, l'insoddisfazione si tramuta in emozione e sensibilita' verso cose mai apprezzate prima, e' un bel traguardo complimenti, buona continuazione, ciao grazie buona settimana rosa, baci.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensi bene cara Rosa... è davvero così!
      Belle parole le tue, davvero... grazie!!
      Tutto il bene che c'è a te!!
      Bacio!
      :-)

      Elimina
  8. Che sensazione sconvolgente Sarina dolce..
    In passato mi è capitato spesso di avere attimi di assoluta felicità ed entusiasmo per le cose del creato, anche le più piccole e le più terrene, per una musica, per un gesto , per una parola...
    Vorrei ritrovare ancora questa meraviglia, assaporare a poco a poco, malgrado tutto, quanto la vita sia un grande dono!
    Bacio super!

    RispondiElimina

Purtroppo causa mentecatti che mi stanno spammando ho dovuto mettere la moderazione dei commenti... scusate ma a mentecatti estremi... estremi rimedi! ;-)