giovedì 19 gennaio 2017

Cinquant'anni!

Sono mesi che non scrivo nel mio blog... e in verità erano altrettanti mesi che nemmeno ci venivo, ma non c'è nulla da fare, è sempre come tornare a casa!

E oggi non potevo certo mancare per questa data... oggi è il mio compleanno e festeggio la mia nascita avvenuta esattamente cinquanta anni fa!

Cinquanta son tanti e quasi mi sento in dovere di onorarli in modo diverso... non voglio festeggiamenti ma voglio una celebrazione tutta mia per questo nuovo cammino!
Li ho attesi a lungo, con crescente gioia, nessun patema ne rammarico ma solo tanta consapevolezza di questi miei, ormai tanti, anni!

Consapevolezza di questa mia vita dove ho fatto tanta esperienza, qualcuno potrà trovarli sbagli, ma vi assicuro che non è così!
Ho vissuto tutto ciò che la vita mi ha offerto e non ho nessun rimpianto, nessun se, nessun ma e nessun forse. E' andata esattamente come doveva andare consapevole che questo è il destino che mi son scelta e l'ho accettato nonostante tutto!

Non so cosa ci sia legato a questa data ma sento che tutto sta cambiando, c'è in me questa nuova evoluzione che mi sta trasformando nella Donna che ho sempre voluto essere! Fin da bambina adoravo queste donne consapevoli e sicure di se stesse, padrone del loro tempo, del loro corpo e del loro spazio. Mi dicevo che era così che volevo essere. Crescendo ho letto di Donne complete degne di questo nome... donne vere, autentiche!
Certo... non ci arriverò ne domani ne dopo, ma ora so esattamente qual è il mio obbiettivo!

Sicuramente non ci sono arrivata da sola, ho avuto la fortuna di aver avuto vicino a me un uomo che mi ha sempre spronato a crede in me, infondendomi la fiducia che a volte veniva a mancare, che non ha mai smesso di credere nelle mie capacità e con la perseveranza che lo contraddistingue mi ha spinto più e più volte a crederci!

E poi c'è anche Lui Maestro Chen, Lui che mi ha dato il supporto spirituale che mi mancava, la sicurezza che in questo determinato cammino non sono sola! Lui e tutti i componenti del Samgha hanno contribuito a rafforzare questa mie fondamenta permettendomi di camminare spedita in questa mia straordinaria Vita!

Oggi mi sento colma... colma, in pace e piena di gioia! Sono Io e conto di continuare in questa dimensione ancora a lungo!

Un abbraccio all'universo e tutti i suoi abitanti!



La libertà di poter sbagliare è stato tutto quello che ho sempre voluto.
-Mance Rayder