sabato 10 giugno 2023

Crescere è faticoso ma... (Sabato in filosofia)

 



 Miky scrive...

Essere sinceri con sé stessi: questo mi viene insegnato.
Se Ti rispetti non puoi mentirti. Ogni uomo sa cosa è giusto per la sua crescita se impara ad ascoltarsi.
Il Maestro è il tuo specchio, se non Ti riconosci nelle sue parole è perché o il Tuo Credo è ancora scalfibile o perché hai paura di riconoscere cosa è giusto per te.
Crescere è faticoso, ma la strada più semplice non è mai quella corretta. Un buon guerriero deve innanzitutto dimostrasi coraggioso, deve essere disposto a combattere per la propria vita, deve essere sicuro di sé, delle sue scelte, senza il timore di ciò che gli altri potranno pensare di lui.
Allora distruggi le barriere che Ti allontanano dalla Tua essenza, non avere paura di essere ciò che sei, perché comunque Tu sei unico.
Ogni uomo ha una sua strada da seguire, ogni uomo per poter arrivare a essere in equilibrio ha le sue prove, poiché ogni uomo ha il suo Karma.
Se Credi non hai paura, se Credi porti avanti con Onore la Tua Vita, poiché anche solo pensare di non essere all’altezza sarebbe un atto disonorevole.
Il Maestro e le Guide dedicano la loro vita a chi con coraggio vuole combattere. Portano l’Insegnamento di chi è sempre stato disposto a morire per ciò in cui Crede.
Dimostrati di essere anche Tu un guerriero, poiché non c’è cosa peggiore di non riuscire a mettere in pratica le parole con le quali ti identifichi.
Alimenta sempre la positività, non ricadere in stupidi meccanismi mentali che rallentano la tua crescita.
Prima diventi libero e prima Vivrai la Vita.

Miky 

2 commenti:

  1. Che sappiamo di noi stessi? Lo specchio con cui ci si misura è nelle religioni a cui ci hanno instradato e nello sguardo di chi ci attornia... che può essere cieco o tendente ad usarci. Ricordo ancora quanto cambia la vita del giovane "Genio ribelle" (film con Robin Williams) chiuso e impantanato da un evento passato, quando si sente dire, ripetere e ripetere ancora: "non è colpa tua". Quella era la frase magica di cui aveva bisogno e che l'ha liberato da un condizionamento forte. In quel momento è rinato.
    E noi? Che sappiamo di noi stessi oltre quel che dagli altri ci ritorna? La frase magica di cui quasi tutti abbiamo bisogno ci deve vedere doppiamente protagonisti: allievi e maestri di noi stessi.
    Ciao Sara. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Bella la Tua riflessione, come sempre!
    Grazie a Te!❤️

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟