sabato 26 ottobre 2013

Oggi ho amato tutto...


Giorni fa avevo scritto di essere entrata in questa meravigliosa dimensione, ma troppa luce e troppa musica non mi permettevano di vedere e capire il quadro nella sua meravigliosa completezza...
Bene... oggi, forse per la prima volta, ho visto e sentito... tutto, o perlomeno parecchio!

Questi nuovi occhi mi hanno mostrato il mondo nella sua più completa bellezza! Il sole questa mattina, non era semplicemente il sole... no,  era una palla di luce che mi inondava di emozioni e questa'onda è come se fosse passata sul mio cuore e lo avesse reso meno arido... 
Dopo aver assaporato la sua luce il mio sguardo è caduto su una lumaca che arrancava sul tappeto d'entrata... l'ho raccolta e non con poca emozione l'ho appoggiata su una foglia. 
Poi mi son voltata e ho notato il mio melograno che ingiallito, senza remore lasciava le sue foglie. 
Il pensiero è andato poi ad una mia amica che dovrebbe diventare madre a giorni... la mia meraviglia però non è stata per la nascita di quel bambino... no, ma la meraviglia della nascita in se! Il pensiero di che una donna, dopo una atto semplice come fare l'amore col suo uomo possa nutrire, crescere dentro di se, e arrivare a creare una essere perfetto come solo un bambino possa essere!

Oggi ho amato tutto e per questo tutto ho reso grazie! Grazie di essere arrivata qua dove sono arrivata!
Chi mi conosce sa come nella mia precedente vita fossi secca e arida nei sentimenti. Nessun cucciolo, umano o meno, nessun panorama, nessun fiore e nessuna musica sortiva un qualsiasi sentimento. Impermeabile alla bellezza e ai sentimenti... li ho sempre considerate frivolezze da donnicciole! Sensibile sì, ma non troppo... sempre incatenata al controllo e al giudizio! 

Ora invece son permeabile a tutto... questa onda di luce mi ha dato una nuova permeabilità ammorbidendo il mio cuore fino alle lacrime! Sì, perchè oggi ho pianto dopa aver ascoltato una melodia alla radio, ho pianto davanti alla meraviglia di questo mondo... Dio mio, ma quanto è bello tutto questo? Oggi mi son sentita come una bambina, sorprendendomi di tutto come se lo vedessi per la prima volta! Come la prima volta che ho visto il mare, come la prima volta che ho visto il viso di mia madre o come quando ho sentito per la prima volta il profumo di un fiore!

Ho visto per la prima volta il mondo, tenendo fuori la rabbia, l'autocommiserazione, la cattiveria e l'egoismo... che non fan parte di noi, ma di chi ci vuol vedere infelici! Oggi ho tolto il velo di polvere data dalla povertà di chi non si accontenta, dalla tristezza di chi si è reso volontariamente cieco e dalla pochezza della cattiveria! 
Oggi ho visto... ho visto e sentito tutto scoprendo il motivo per il quale siamo venuti su questa terra, che altro non è che quello di essere felici!

Oggi mi sento colma, piena, straripante e carica... Vorrei aggiungere altri aggettivi per descrivere ciò che sento, ma portate pazienza... non li trovo!
A questo punto attendo con ansia che; dopo la vista e l'udito ora si sviluppi anche la capacità di comunicare questi sentimenti che oggi mi rendo così... così... così... 
Be', proprio così!

Sempre io (forse) e (di sicuro) sempre vostra! 
Vi abbraccio tutti di luce e musica nuova! (In attesa di nuove parole! ;-)
A presto!


lunedì 14 ottobre 2013

Già, perchè ormai sono andata troppo... oltre!

Non ce la faccio... no, non ce la faccio davvero!

Esco di casa e non faccio che guardare senza capire quello che sto vedendo, sento e non capisco quello che sto ascoltando.... solo lamentele, rabbia e sconfitta! E' come se fossi precipitata in un altra dimensione dove per vedere e ascoltare mi ci vanno nuovo occhi e nuove orecchie! Dio come son confusa! Non ce la faccio... no, non ce la faccio davvero!
Ma questo è quello che pensavo e dicevo qualche giorno fa!

E ora? Be' sì, leggendo uno potrebbe anche preoccuparsi! :-)
No no tranquilli,  non sono diventata ne cieca ne sorda, anzi... forse ora sento e vedo troppo! E' come se fossi stata cieca e mi avessero regalato la luce, sorda e mi avessero donato la musica! Ma tutto questo è talmente strano, talmente forte, talmente luminoso e talmente bello da rimaner senza parole!
Sì, è davvero difficile trovare le parole per descrivere questa dimensione, troppo davvero,  ma ora ci son dentro e voglio imparare a starci... a viverci! 

Dirò la verità, ho avuto paura... una paura fottuta che quasi mi faceva desistere! Quella paura del nuovo e dello sconosciuto... quanta paura fa? Ma quello che vedo e sento è talmente bello che non posso, anzi, non voglio più tornare indietro, paura o meno!

In queste due settimane mi son ritirata a riposo, troppa era la confusione. Così tanta che era arrivata a sfiancarmi. Dopo il riposo però c'è stata la consapevolezza e poi, il momento più bello; quello dell'accettazione!
Sì, accettare che può esserci altro, che non c'è solo il visibile, lo schema mentale, la gabbia dove mi sono imprigionata per anni... 
No, c'è un mondo che non si vede, ma solo perchè accecato da tv, giornali, e chiacchiere tristi. 
C'è l'estro e l'improvvisazione; c'è il fare, il ballare, il cantare e il vivere!
E poi c'è la libertà di andare dove voglio. Liberata da una gabbia che è stata aperta tanto tempo fa, ma la paura mi aveva precluso un volo... sì, un vero e proprio salto nel buio! 

Già, perchè ormai sono andata troppo oltre: un salto indietro mi porterebbe di nuovo dov'ero prima, nel baratro dei miei schemi mentali e nella chiusura della mia gabbia... Un salto avanti invece apre mille orizzonti!
Qual'è la differenza? Semplice: se torno indietro so già quello che succederà e onestamente quello che vedo non mi piace davvero!  Se salto in avanti invece... solo una gran sorpresa!

Come disse un giorno Papa Wojtyla: Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro!  Ecco.. io il mio capolavoro inizio a costruirlo... quieora!

Sempre io e sempre Vostra!
Un abbraccio e un bacio sulla fronte!