Alla mia vicina è venuto a mancare il padre, da tempo molto malato ha avuto una complicazione al cuore ed è morto. Ho sentito molto cordoglio e, nonostante gli inglesi siano persone molte controllate, ho cercato di farle sentire la mia vicinanza.
Ieri viene a dirmi che probabilmente andrà in Inghilterra e mi chiede se sposso curarle il cane. L'ho sempre fatto e le dico di sì. Poi però mi dice che non si tratterà dei soliti sei giorni ma si parla di almeno tre settimane, quattro se ci sono intoppi. Le rispondo che un mese è troppo anche perché non posso assicurarle che di rimanere qua. Le spiego che ho in ballo un sacco di cose per assicurare la mia permanenza in Tunisia e per altri ovvi motivi potrei aver bisogno di tornare in Italia.
Così le consiglio di portare il cane con se e qualora ci fossero impedimenti per il suo rientro (cosa probabile) il cane sarebbe con lei e non sarebbe preoccupata che il cane possa rimanere solo.
Lei allora mi risponde che: "volevo solo andare al funerale di mio padre e non posso portare il cane perché devo andare in barca". Chiude li la conversazione e mettendomi il muso arrabbiata se ne va.
Allora, non so esattamente cosa voglia dire; I can't really take the dog as we would have to go via the boat. Non ho capito se deve andare in nave in Inghilterra (cosa strana) o una volta là lei debba fare un giro su di una barca ma... in tutto ciò, io cosa c’entro?
Se io ho altri impegni e non posso assicurare assistenza al cane, cosa dovrei fare secondo lei? Mettere in stand-by il mondo per lei?
In questa epoca pandemica e soprattutto vivendo all’estero è impossibile garantire qualsiasi cosa per una settimana, figuriamoci per un mese e poi lei che fa... mi mette il muso?
A me sinceramente 'ste storie rompono leggermente le palle, capisco il suo lutto, capisco la sua voglia di rivedere la sua famiglia, ma lei sa che non ho un cane mio proprio perché possono succedere cose come queste e io NON voglio disturbare nessuno... perché lei lo fa?
Odio le persone che cercano di farti sentire in colpa e lei è brava in questo, ma no, no lo farò! Primo, perché non ha senso e secondo, perché non ho colpe...
Alla fine di tutto ciò rimango comunque con un grande boh che in compagnia di un altrettanto mah, mi vorticano velocemente nel cervello!