mercoledì 7 aprile 2021

Io boh, ma pure lei mah!



Alla mia vicina è venuto a mancare il padre, da tempo molto malato ha avuto una complicazione al cuore ed è morto. Ho sentito molto cordoglio e, nonostante gli inglesi siano persone molte controllate, ho cercato di farle sentire la mia vicinanza.

Ieri viene a dirmi che probabilmente andrà in Inghilterra e mi chiede se sposso curarle il cane. L'ho sempre fatto e le dico di sì. Poi però mi dice che non si tratterà dei soliti sei giorni ma si parla di almeno tre settimane, quattro se ci sono intoppi. Le rispondo che un mese è troppo anche perché non posso assicurarle che di rimanere qua. Le spiego che ho in ballo un sacco di cose per assicurare la mia permanenza in Tunisia e per altri ovvi motivi potrei aver bisogno di tornare in Italia.
Così le consiglio di portare il cane con se e qualora ci fossero impedimenti per il suo rientro (cosa probabile) il cane sarebbe con lei e non sarebbe preoccupata che il cane possa rimanere solo.
Lei allora mi risponde che: "volevo solo andare al funerale di mio padre e non posso portare il cane perché devo andare in barca". Chiude li la conversazione e mettendomi il muso arrabbiata se ne va.

Allora, non so esattamente cosa voglia dire; I can't really take the dog as we would have to go via the boat.  Non ho capito se deve andare in nave in Inghilterra (cosa strana) o una volta là lei debba fare un giro su di una barca ma... in tutto ciò, io cosa c’entro?
Se io ho altri impegni e non posso assicurare assistenza al cane, cosa dovrei fare secondo lei? Mettere in stand-by il mondo per lei?
In questa epoca pandemica e soprattutto vivendo all’estero è impossibile garantire  qualsiasi cosa  per una settimana, figuriamoci per un mese e poi lei che fa... mi mette il muso?

A me sinceramente 'ste storie rompono leggermente le palle, capisco il suo lutto, capisco la sua voglia di rivedere la sua famiglia, ma lei sa che non ho un cane mio proprio  perché possono succedere cose come queste e io NON voglio disturbare nessuno... perché lei lo fa?

Odio le persone che cercano di farti sentire in colpa e lei è brava in questo, ma no, no lo farò! Primo, perché non ha senso e secondo, perché non ho colpe...

Alla fine di tutto ciò rimango comunque con un grande boh che in compagnia di un altrettanto mah, mi vorticano velocemente nel cervello!

20 commenti:

  1. Questa gente che adotta animali o partorisce come se non ci fosse un domani, pensando di poter affidare pelosi o figli a chi capita, mi fa innervosire.
    Prendersi cura di un cane non è una passeggiata. Idem di un figlio.
    Se non vogliono responsabilità, che vivano liberamente senza catene.
    È loro problema, non di certo tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco appunto, è ciò che penso io!
      La cosa che mi fa innervosire è la pretesa! Io ho scelto questa vita, con tutti i suoi limiti, cercando di non farlo pesare a nessuno. Io pure vorrei un cane ma so che dovrei appoggiarmi a qualcuno in caso sorgessero delle necessità, lo facesse pure lei. Visto che il cane c'è, cerchi qualcuno per questa evenienze, non facendo gli "agguati" chiedendo aiuto e poi dirmi che è per un mese!
      Ah Claudia, che nervi!

      Elimina
  2. Hai ragione.. i mah e i boh vorticano in diecimila occasioni.. e cose che non faremmo mai, ci accadono attorno di continuo... ma non ci sono canili da quelle parti? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Canili in Tunisia? Mi sembra che ce ne sia qualcuno gestiti da stranieri ma vengono spesso distrutti! Qui puoi vedere cosa succede a chi prova ad aprire un canile!
      Ciao Franco!

      Elimina
  3. Ma perché sentirsi in colpa? Il problema è solo suo...
    Mah, boh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, così dovrebbe essere cara Mariella!
      Ma si sa che a certa gente piace distribuire problemi.
      Mah e boh continuano a vorticare!😅

      Elimina
  4. Se ti fanno girare le scatole leggermente sei un tipo generoso.
    A me girerebbero ad elica. E lo direi apertamente.
    Il cane è il suo ed è lei che deve provvedere. Non sei la sua pensione per cani. Se n'è accorta? inconcepibile che ti tenga pure il muso. No comment.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di essere conciliante, essendo l'unica vicina che ho ci ho provato. Ma forse la mia gentilezza viene (sempre) presa come debolezza e anche lei ne ha approfittato. Ma lei non sa che io sono una "merdina" in questo, se vedo che ne approfitti io mi chiudo e prendo le distanze. Oggi è arrivata con una Hi Sara, how are you? Ho risposto con un secco Well e me ne sono andata! Le avevo già detto che non potevo tenere il cane e le ho spiegato tutto, ora basta però, di farmi prendere per i fondelli ne ho già abbastanza!
      Oh Sara, che palle però!

      Elimina
  5. La mia mamma per i figli diceva : trulli trulli chi l'ha fatti li trastulli. Ora per il cane non so...noi ci si sposta poco perché abbiamo il cane e ogni tanto teniamo a pensione ( si fa per dire) i gatti di mia figlia. Che ti devo dire? Magari c'è qualcuno che può condividere con te la faccenda del cane se non ci sei? Un altro vicino? Chiedile di provare a trovarlo..immagino che portare il cane all'estero ora col covid ma anche normalmente sia una rogna incredibile. Comunque buffo "vado in barca!" chissà che voleva dire di preciso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vitamina!
      Lei vive qua da 10 anni ed ha il cane da sempre. Io sono qua da quasi 3 e lei si è appoggiata subito a me, la spiegazione ti farà capire il perché.
      Qua dentro viviamo io, il Tomo e lei, poi c'è il tuttofare. Il tizio vive in una stanzetta sotto la casa del padrone di casa (casa di vacanza). Se ne sempre occupato lui , ma non è un grande amante dei cani, anzi, l'ho visto io prendere a calci Buddy, il bastardo!
      Ora il tizio non c'è perché sta aiutando nella ristrutturazione della casa a Tunisi.

      Ci sono altri vicini fuori ma sono tutti stranieri e tutti con lo stesso problema; basta un motivo qualsiasi per dover tornare in patria. Salute, burocrazia, figli, parenti... Inoltre sono tutti pensionati e tutti in lista d'attesa per il vaccino, come noi. Tomo ha avuto un infarto e se ci danno una data per un vaccino dobbiamo rientrare.
      I tunisini non amano i cani, li considerano impuri e, a parte qualche eccezione, non si avvicinano. Pensa che se per caso vengono leccati questi corrono a lavasi!

      Lo so, sono rogne ed è per questo che doveva prepararsi ad ogni evenienza. Ma lei è Inglese ma, mi perdonino tutti, hanno questa idea di superiorità che fa si che gli altri debbano sottostare alle loro volontà!

      La storia della barca ancora non l'ho capita e mai la capirò ma con questo atteggiamento si è giocata già il secondo strike. E io non sono famosa per la mia bontà!😉

      Elimina
  6. Alla fine fa sentire in colpa te , quando tu di colpe non ne hai. Il cane è suo , secondo me se lo dovrebbe portare in Inghilterra , se il cane fosse stato mio, me lo sarei portato con me. Non ti può chiedere di tenerlo per un mese, fosse stato qualche giorno, allora ok ma in un mese , tante cose possono cambiare, visto che si vive nell'incertezza . Non te la prendere. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che mi hai capito Mirtillo! Infatti quando si è trattato di tenerlo una settimana l'ho sempre fatto... di più mi sembra un abuso!
      Mi ha dato fastidio sul momento ma me la faccio passare in fretta. 😉
      Un bacio❤️

      Elimina
  7. Ti ho scoperta per un commento su un blog che seguo e devo dire che mi piace proprio il tuo blog! Mia mamma mi dice sempre che quando abitui troppo bene una persona, se per caso una volta non fai ciò che si aspetta, è come se la pugnalassi. Probabilmente l'hai abituata troppo bene e, nel suo egoismo, non comprende le tue necessità!!! Fa rabbia ma credo che tu ci possa fare ben poco.
    Secondo me intende proprio che deve andare in Inghilterra via nave, si spiegherebbero le tre settimane forse quattro, però credo che i cani si possano portare anche là.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, che bello che mi hai scoperta!!
      Ti dirò che quando ho letto il commento sulla posta ho pensato; ma io non ho scritto questo! Poi guardo meglio e scopro che non sei me!😅

      Brava, hai detto bene, è successo proprio questo! Lei è una persona abbastanza egoista e considera tutti esseri inferiori. La sento quando richiama i ragazzi che lavorano qua, ha un modo di fare alquanto supponente. Ma con me è sempre stata gentile... forse perché ho sempre rispettato l'idea che aveva di me. Ora le ho detto no e non le è piaciuto!

      Dubito che vada a Londra in nave, è un viaggio assurdo ma sarebbe di sicuro il modo più facile di portare il suo cane.

      Il tempo necessario è che deve fare 10 giorni di quarantena in hotel e poi, immagino, voglia stare con la sua famiglia. Tutto ok, ma io non ne posso nulla!


      Lo scorso anno il padrone di casa mi ha chiesto di trovare una famiglia ad una cagnolina di due mesi, è stata con noi un mesetto, una meraviglia! Avremmo voluto tenerla, ci eravamo affezionati entrambi io e il mio Tomo, ma nostro malgrado, l'abbiamo affidata ad altri proprio per questo motivo, non possiamo obbligare chiunque a tenere un cane! Il giorno che avremo casa nostra e ci fermeremo allora ci penseremo, prima sarebbe un disagio per noi ma soprattutto per la bestiolina! Mi sembra ovvio no?

      Elimina
  8. Beh l'hai sempre tenuto ..perché adesso ti tiri indietro ? Forse perché non sono solo 6 giorni ..ma 90?ma che tipa che sei..anche tu ..prima l'abitui bene ..poi tj neghi ..no no.cosi non va!!
    Sto scherzando naturalmente!!++
    Lei si che è boh ..mahh..!
    Cavolo il cane è tuo ..lo tieni ..ok capisco emergenza..ma 5 giorni magari se sei in confidenza chiedi..ma non dj più!!
    Poi poverino anche il cane ..sto dalla parte animali SEMPRE!.. lo stacchi qua e la ..e tuo e te lo tieni..bene..con annessi e connessi!
    Visto che l'hai preso su tiene bene ..ok un paio giorni te lo può lasciare..ma non di più! Per educazione nei tuoi confronti..e per affetto nei suoi .del cane!!
    Mica è un pacco !!
    Comunque boh ..mah..non so che dire .. bohhh.mahhh🤔

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che Tissi, niente niente leggi la mente dell'inglese?? No perché mi sa che è andata davvero così!
      L'ho sempre tenuto e si è sempre trattato di una settimana, nessun problema, siamo vicine per me non è un problema dargli il cibo e lasciarlo libero, Ma tre o ancora peggio quattro settimane sono davvero troppe.
      Come scritto sopra lei è un tipo alquanto borioso e non è abituata a sentirsi dire di no, fino a ieri!
      Ciao Gioia!! 💖

      Elimina
  9. Io non ci penserei più. L'importante è essere sempre schiette e dirette: essere buoni e disponibili non significa immolarsi per il prossimo. Se una cosa si può fare, bene: altrimenti, chi siamo noi per reggere i problemi di tutto il mondo?
    Povero cane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, io non ci penso più. Il mio è stato uno sfogo e grazie a quello mi è passata subito.
      Brava, immolarsi! È quello che pretendono se sei sempre gentile. Ho smesso di fare l'infermiera da tempo, non tornerò indietro proprio ora!
      Ciao Irene, grazie della comprensione!😉

      Elimina
    2. Ciao Sara! :) un grande abbraccio a te <3

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟