lunedì 24 settembre 2012

MA CHE SCHIFOOOOO!

I miei inquilini dopo un anno dallo sfatto se ne sono andati... finalmente!!
Una sorpresa in verità.. pensavamo di sorbirceli per anni!! Ma le sorprese non sono finite qua... Non dico nulla, le foto parlano da sole, io mi limito a dire; ma che schifo!

giovedì 20 settembre 2012

Forse esagero... ma come farne a meno!!

Già, ci son voluti  mesi di delusioni, imbrogli a vostro discapito, notti a dormire in macchina utilizzando i bagni pubblici nel parcheggio, che vi faceva da dimora per mancanza di soldi, paura e sconforto....ma alla fine tutto paga!
Veramente per te Fanciullo la vita non è mai stata facile, con due genitori come noi che ti hanno sbattuto ad ovest e a sud del mondo,  che ti hanno fatto patire la nostra miseria, gli ospedali e la tristezza che era una costante in quei periodi neri... be', sembra sembra proprio che per voi che ora sia arrivato il sole!

Probabilmente un genitore non dovrebbe mai dirlo ma oggi non riesco a farne a meno: sono orgogliosa di te! Della  tenacia con cui hai sempre affrontato la vita, della pazienza quando tutto andava storto e quando, nonostante il tuo impegno, nessuno si accorgeva di te! Sono contenta dell'amore che provi per la tua Cucciola, della dedizione e della protezione nei suoi confronti. Sono felice che tu abbia scelto noi come tuoi genitori. Sono fiera di averti come figlio!

Ti dedico la tua canzone, quella che so che ascolti quando sei felice...ora  sei davvero uno zingaro felice!!

Ti voglio bene Fanciullo!!

In bocca al lupo per tutto!

 

lunedì 17 settembre 2012

Certo che commento volentieri e poi tu che fai? MI ignori?


Oggi, dopo tanto tempo, ho deciso di fare una piccola rimostranza... Nulla di che, ma è un po' che 'sta cosa mi sta sul gozzo e ora lo dico.

Molte volte quando vado in visita nei blog altrui, alla fine di un post vedo scritto Lascia un commento e immagino che chi l'ha scritta sia interessata alle mie parole.. Sarà anche vero, ma poi vengo smentita dal fatto che nemmeno so se chi mi ha fatto l'invito l'abbia letto...
Probabilmente è solo un mio problema ma mi son scocciata di scrivere commenti suoi blog ed essere totalmente ignorata. ( Non solo il mio ovviante, perché se fosse solo il mio penserei che non è interessante, ma il fatto è che vengono ignorati tutti!).
In tutta onestà penso che sia una mancanza di rispetto per chi usa il suo tempo per commentare  e che ALMENO un "Grazie a tutti" sia d'obbligo.

Io quando scrivo un commento mi iscrivo all'invio dell'email di risposta, (mi piace leggere anche i commenti altrui), ma molte volte leggo quelli che gli altri scrivono tranne quello del titolare del blog.. e sinceramente a me girano un pochetto!
Posso capire la mancanza di tempo, la vita ha tempi talmente stretti, ma se si trova il tempo per un altro post c'è anche quello di un "Grazie" collettivo, (per scrivere GRAZIE  e  premere invio ci vanno tre secondi scarsi!)

A questo punto mi piacerebbe sapere un paio di cose;
-Vi succede mai?
-Se vi succede vi da fastidio?
-E se vi da fastidio che fate?

Rispondo io per prima:
-Si!
-Si!
-Smetto di scrivere (e a volte anche di seguire!)

Grazie a chi vorrà rispondere! :-)
Ciao ciao!!

Ps. Promesso che risponderò a tutti i vostri commenti! Oh che sciocca... ma io lo faccio già! ;-)



venerdì 7 settembre 2012

Giringiro da sfinimento: Lago maggiore, Pallanza, Orrido di sant'Anna, Santa Maria Maggiore

La mattina ci svegliamo mettendo la sveglia... non è il caso di partire alle 11 anche sta volta!
Non avendo idea di dove andare la butto li... Lago Maggiore? E Lago Maggiore sia!

Prendiamo l'autostrada che è di una monotonia spaventosa, ma io con la mia fantasia me la cavo e il viaggio rimane abbastanza piacevole!
Ma nemmeno me lo aspettavo eccolo li... era una vita che non lo vedevo... forse l'ultima volta risale al mio periodo Biellese...



Azzardo che mi piacerebbe vedere la statua di San Carlo... è dalle medie che non lo vedo! Tomino gira e dai che si sale!


Eccolo la!! Ma... mi sembrava più grande!! 


... molto più grande!! O forse ero io che ero più piccola!

Non mi viene per niente  voglia di visitarlo...  allora scendiamo e... il panorama è fantastico!!












 Ma c'è qualcosa di strano nell'aria che non riusciamo a capire... lo capiremo quando arriviamo a Pallanza! La domenica prima c'è stato un disastro dovuto al fortissimo vento e la calamità è li da vedere!







Ma la cittadina è e rimane molto bella!!











Le cittadine dopo sono tutte alla stessa stregua e il morale della gente è votato al ribasso... Così Tomo decide di andare a Santa Maria Maggiore, trovato l'incrocio si sale!!

Ad un certo punto vediamo l'indicazione per L'orrido di Sant'Anna... vuoi che ce lo perdiamo??

Scendiamo e quello che troviamo ci lascia senza fiato! Purtroppo le mie scarse abilità di fotografa sono tali da non riuscire a mostrare la bellezza di quel luogo, ma è davvero un posto bellissimo!














Vorrei scendere al fiume ma il tempo è tiranno, come sempre, e ci tocca andare!!







Salendo i panorami cambino così come gli odori... passiamo dal freddo odore di sottobosco e muffa al caldo profumo di fieno appena raccolto... ed ecco che arriviamo a Santa Maria Maggiore...












Mi piacerebbe fermarmi ancora un po' ma Tomo non sa se gli daranno un'altra giornata di ferie... sono le 17 ed è ora di tornare!! Bella giornata davvero!!!



Con 450 Km abbiamo superato il nostro record giornaliero!! Probabilmente non interesserà a nessuno, ma il giorno dopo eravamo rotti!! Ah...  dovete sapere che eravamo  quasi a Milano quando hanno chiamato Tomo per digli che... il giorno dopo era ancora a casa!! Che peccato non averlo saputo prima.. ci saremmo fermati a dormire... vabbè, pazienza, sarà per la prossima volta!!