sabato 28 novembre 2020

Scampato pericolo... A tutto c'è un perché!


Sono di nuovo qua. Non pensavo sarei tornata così presto ma rispondendo a  Graziana mi si è accesa una lampadina. Sono in Tunisia da due anni ormai, e qui come non mai, mi sto facendo le "ossa", sarà per questo che il mio vero carattere ora esce fuori più prorompente che mai? Ecco, dopo aver scritto questo mi sono resa conto che quello che mi ha reso più forte, indipendente (o più stronza) è l'ennesimo dramma a lieto fine che mi è successo più di un mese fa. Si sa che gli eventi ci cambiano ma quello che viene fuori a volte ci sorprende. No, non è cattiveria. Non mi sento più cattiva, ma forse più consapevole che la vita è così effimera che si giunge alla conclusione che bisogna dare un taglio netto a ciò che ci rende ansiosi e, nel mio caso, dipendenti a qualcosa che ci fa star male.
 

E' il 18 di ottobre, sono circa le 3,30 del mattino e sento il mio Tomo che mi chiama urlando.

giovedì 26 novembre 2020

Emmò mi sono rotta però!

 




Wow, è un sacco di tempo che manco… in verità, ora che sono qua, è mancato tanto anche a me!


Da che parte iniziare? Bene senza tanti tanti giri di parole, come mio solito fare, vado dritta al punto; ho un carattere di merda! Troppo diretta e scurrile? Mi scuso già da ora se urterò qualche mio eventuale lettore ma  oggi va così. Esatto ho proprio quel carattere lì. Ma questo non mi ha mai impedito di essere gentile e disponibile, così tanto che ho sempre odiato quei meme che consigliano di trattare come vieni trattato visto che io mi sono sempre comportata con gli altri come mi piacerebbe esserlo a mia volta. Ma crescendo ho capito che non per tutti è così. 
Io sono quella che chiama e che manda messaggi, da sempre! L'ho imparato da mia madre; esserci sempre, poco importa se gli altri non lo fanno, tu devi esserci. Emmò mi sono rotta però ! Sì sì, lo so che questo scritto è diretto a qualcuno in particolare e, sì lo so, dovrei dirlo direttamente a loro ma se lo facessi causerei del malcontento e questo (nonostante il mio brutto carattere) non mi va di farlo, e allora lo faccio in questo modo, voi assecondatemi  così nessuno si farà male!